Zia May

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Vecchio messicano.jpg
MATUSALEMME APPROVA QUESTO ARTICOLO!
In questa pagina è presente una dose eccessiva di anzianità.
Sbrodolamenti di parole arcaiche, termini in disuso già dall'Impero romano, aneddoti vecchi quanto la Terra stessa: in altre parole, questo sì che è un articolo fatto come si deve!
Matusalemme ringrazia e approva!
ZIA MAY SCOPRE.jpg

Quote rosso1.png Oh, Peter... hai di nuovo fatto a botte coi ragazzi più grandi? Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Oh no, Zia May! Quote rosso2.png

May Reilly "Parkinson" Parker Jameson Octavius Lubensky Jarvis ecchippiùnehappiùnemetta meglio nota come Zia May (questo il nome registrato all'anagrafe) è eterna. Punto. Highlander, il Celacanto e Andreotti le fanno una pippa. Zia May c'era molto prima di loro e ci sarà molto dopo che loro se ne saranno andati. Quando Dio disse:"Sia la luce", la prima cosa che vide fu Zia May (già vecchia come Ötzi) che gli rispose: "Buon giorno, caro. Ho giusto finito di fare una torta, ne vuoi un po'?"

Anche se dovesse morire, tornerà. E non come Gesù, tornerà sul serio. Cosa farebbe il suo amato nipotino senza di lei?

Ah, è anche la zia dell'Uomo Ragno.


[modifica] Biografia

Zia May nasce già 104enne nell'anno diciasedici a.C. e tale rimane per il resto della sua esistenza. Subito i genitori si accorsero che la loro "bambina" era buona. Ma proprio buona, decisero quindi di affidarla alle cure di Nonna Papera. "Non cobinerà mai nulla nella vita, che almeno impari a cucinare" pensarono.

All'età di 104 anni (ve l'ho detto che rimane sempre così) si sposa con Zio Ben[1], un uomo sempre felice, di quella felicità tipica di Gongolo dei sette nani. Insomma, un altro mona. Questi due simpatici vecchietti vengono poi condannati dai servizi sociali ad allevare un frugoletto prodigio in qualche modo imparentato con loro, tale Peter Parker, che gli zietti coccolano e viziano fino alla tenera età di 35 anni.

All'età di 104 anni Zio Ben crepa come un cane per colpa di un ladro e, se per il nipotino questo sarà insieme un trauma e una lezione di vita, per Zia May diventerà presto un altro aneddoto da ricordare davanti a una buona tazza di the e una fetta di torta.

Ziamaymuore.jpg

Zia May muore. Ancora.

Dopo 40 anni che il nipotino entra ed esce di casa mascherato,le torna a casa ferito, sanguina copiosamente in bagno ecc,Zia May "intuisce" che qualcosa non va. Scopre così che suo nipote le ha mentito per tutta la vita: non è una drag queen, bensì l'Uomo Ragno! Ma una cena a base di polpettone e un buon dolce risolovono tutto. Ah, durante tutto questo periodo è morta e risorta numerose volte, ma a nessuno importa.

[modifica] Super Poteri

Benché sembri una innocua vecchietta affetta da demenza senile, morbo di Parkinson, Alzheimer e Dio solo sa cos'altro, non bisogna sottovalutare le qualità di questa supereroina incompresa. Tra i suoi poteri troviamo:

  • Immortalità.
  • Non invecchia mai.
  • Capacità di cucinare.
  • Capacità di sopportare Peter Parker per 40 anni (e non è poco).
  • Capacità di farsi venire un ictus/infarto/embolia ecc...proprio quando la vita di quel disgraziato del nipote si stava sistemando. Non è ancora chiaro se lo faccia apposta.
  • Capacità di trovarsi altri uomini disposti a sposarsela.
  • Resurrezione a intermittenza.
  • Idiozia.
  • Capacità di essere svegli 374 ore su 24.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Il destino, alle volte...
Strumenti personali
wikia