XIII

Quote rosso1 Ehm, forse... oppure... non me lo ricordo Quote rosso2
Quote rosso1 Dove cazzo l'ho messo, era qui fino a 5 minuti fa! Quote rosso2
~ Jean Van Hamme su ultimo volume di XIII

XIII è un curioso fumetto proveniente dal futuro grazie a tecnologia nazista trafugata, che narra delle vicissitudini di un giovine sbandato americano (ovviamente).

[modifica] Trama

Stop hand
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Tutto inizia in un seminario, dove gli studenti sono seviziati dai preti e marchiati a fuoco con un numero. Se denunciassero gli abusi finirebbero in mezzo al mare con una pallottola in fronte.

Uno di questi ragazzi è appunto XIII, un bambino prodigio che salta, corre, scatta, lotta come un caimano e ce l'ha come Lui.

Un bel giorno XIII si rompe il cazzo di sanguinare dal retto e decide di fuggire, ma i killer del Grande Prete lo inseguono e lo terminano.

A questo punto la serie avrebbe avuto vita breve, essendo morto il protagonista, ma l'autore (anonimo per ovvie ragioni, ma si crede sia Bush per una abile propaganda elettorale) ebbe l'idea e lo fece resuscitare adulto con una striscia di coca appiccicata ai capelli per essere trendy.

A questo punto XIII, smemorato come è, decide di farsi vendetta eliminando chiunque faccia parte di misteriose organizzazioni sindacali. Per questo la polizia ottiene un aumento sulla busta paga del 36,9 % e una settimana di ferie in un villaggio turistico vicino a Napoli. Aumento del 123% di casi di tubercolosi tra gli agenti.

Papa Leone XIII

Sarebbe questo XIII?

Oltre ad assassinare inutilmente alieni comunisti, che comunisti non sono, ed essere ricercato per questo, XIII è accusato anche di aver seviziato una dodicenne spogliandola del suo perizoma e palpeggiandola continuamente dopo averla stuprata. Ah no scusate, era solo una mia fantasia.

Dunque scopre che in un paese del Terzo Mondo si paga alla C.H.I.E.S.A. le tasse e l'8 per mille, che Dio userà per pagarsi le squillo e una stanza riservata al Grand Hotel.

Si reca in codesto luogo e scoprirà che in realtà il suo mondo è governato dalle macchine e che lo stanno usando per i loro biechi scopi.

Ma questa è un' altra storia...

OKAY
Spoiler
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] Considerazioni

  • Trama originale e coinvolgente, soprattutto nel punto in cui stupra la bamb... no no non stupra nessuno, ma per il bene comune chi fosse interessato vada qui.
  • L'autore aveva rivelato che avrebbe svelato il vero finale solo al 18° volume. I più si sarebbero aspettati tredici volumi, ma qualcuno deve pur campare!
  • Inoltre:

[Log13 di 13+13sqrt(28561)*2]+3

Che fa 18!

Strumenti personali
FANDOM