Wii Sports

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Shigeru Miyamoto con Super Mario Bros sullo sfondo
Shigeru Miyamoto approva questo articolo!

Questa voce è piaciuta così tanto a Re Nintendo in persona che l'autore è stato proclamato seduta stante Nintendaro ad Honorem!

E ora ripeti con me:
Mario Shigeru Miyamoto ti sarò sempre devoto! Luigi

Shigeru Miyamoto con joystick gamecube
Quote rosso1 Dottore? Mi è rimasto il wiimote piantato nel culo! È grave? Quote rosso2

~ I primi problemi con Wii Sports
Quote rosso1 Maestro, ok pulire le macchine, va bene passare la cera... Ma... Siete sicuro che questo servirà ai miei allenamenti? Quote rosso2

~ Karate Kid giocando a Wii Sports col maestro Miyagi
Quote rosso1 Yes, wii can. Quote rosso2

~ Shigeru Miyamoto su conquista del mondo
Wii Sports™
Wii Sports
copertina del gioco
Tipo di gioco ¿.
Pragrammato da Nintendo
Pubblicato da Shigeru Miyamoto
Piattaforma Wii
Approvazione del MOIGE No, il giuoco istiga alla violenza tramite mazze e palle da bowling

[modifica] Descrizione

Wii Sports™ è una collezione/cloaca di giochi sportivi(?) (mai uscita dalla fase beta) prodotta dalla mai troppo compianta Nintendo®. Purtroppo, sono finiti i tempi di Super Mario 64. Ve lo spiego con la seguente formula:

Super Mario 64 : Nintendo 64 = Super Mario Sunshine : GameCube

Wii sports è progettato come killer application per niubbi: le sue caratteristiche sono state scelte mooolto approsimativamente per sfruttare al meglio il nuovo motore di gioco. Con millemila milioni di unità vendute, WiiSports è diventato nel dicembre 2008 il gioco più venduto della storia superando le vendite di Super Mario Bros... Di certo non per merito suo dato che se vuoi il Wii per giocare a Super Mario Galaxy telo devi accattare per forza con 'sta roba dentro!!!.

[modifica] Giochi Disponibili

Appartengono al pacchetto Wii sports i seguenti giochi:

[modifica] GattoTennis

Tenniscat

Rappresentazione realistica del gioco.

Simulazione virtuale del GattoTennis nel quale il giocatore muove la racchetta con il Wii Remote. Si possono compiere dritti, rovesci, smorzate, pallonetti, schiacciate e onde energetiche. È supportata la modalità multiplayer: fino a quattro giocatori possono giocare in uno stesso incontro... E grazie al Piano Casa anche i problemi di spazio sono stati risolti. Ogni giocatore può comunque impersonare da 0 (impersonando il cameraman, un gioco di cui non ti stancheresti mai!) fino a tutte e 4 le giocatori (così da avere un bel esaurimento nervo-intestinale).

[modifica] Blernsball

Simulatore del gioco del baseball nel quale il giocatore... Gioca a sbasball! Ma guarda un po'... E cosa usa? Il Wiimote! Sorpresa... Il gioco è estremamnete difficile, dato che si interagisce col personaggio una volta ogni mezz'ora, solo durante l'esecuzione del lancio e della battuta. Uniche opzioni previste sono 4 tipologie di lancio: lancio curvo, lancio basso, lancio scarso, e palla ultra-veloce; quest'ultimo effettuabile solo da super-professionisti. Se volete fare qualcosa in due... Beh è meglio che cercate altro. Un gioco completo. Punto.

[modifica] Bowling

Ok, arrivati al terzo gioco vi aspettate roba diversa? Prendete ancora il Wii Remote ma stavolta lanciatelo come se fosse una palla da bowling... Ma state attenti! Se si trovasse a passare la vostra anziana nonna, che rompe i coglioni perché i videogiochi rubano l'anima, potrebbe ricevere una "Wiimotata" in testa e non risvegliarsi mai più... Poi col cazzo che vi cucina pasta e fagioli la prossima settimana!!!

[modifica] Ammazza che mazza!

Simpson Golf

Ammazza che mazza! Anche detto Wii Sports Golf.

Ammazza che mazza! Simulatore del gioco del golf ideato da Lee Carvallo nel quale il giocatore tiene il Wii Remote come se fosse l'impugnatura della mazza, eseguendo il movimento per... Oddio che palle! Solo a dirlo mi sto già addormentando... C'è qualcuno fra voi che ci abbia mai giocato più di due secondi?? Queste sono le cose che succedono quando uno vuole un certo Tempesta d'ossa e sbaglia a ordinare su internet...

[modifica] Puggilato

Ed ecco il quinto gioco... Rullo di tamburi... Wii Sports Pugilato! Dopo tanta attesa finalmente un gioco in cui si usa il Nunchuck (evviva!). Qui avrete la possibilità di sfidare pugili di fama mondiale (armati di guantoni con filo spinato gentilmente forniti dalla Boe Szyslak) come Mike Tyson (presente sulla confezione), Rocky Balboa e Homer Simpson ma... Attenzione! Si consiglia di stare a una distanza non meno inferiore di +∞ metri dal televisore se non volete che i vostri genitori vi randellino a sangue per aver tirato un falcon punch diretto sullo schermo ed aver distrutto il televisore con tanto di digitale terrestre che stavano ancora pagando a rate.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Collegamenti esterni


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo