Washington

Nota disambigua Oops! Forse cercavi George Washington?
Liechtenstein
Questo articolo è uno stub

L'ambasciata di questo paese si è lamentata della brevità
dell'articolo corrispondente ed ha già sporto denucia.
Modificalo e contribuisci ad ampliare il mondo.
P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alla geografia, vai qui.

Italia senza il meridione
Casa-Bianca-Casa

La celebre Casa Bianca, ossia la tana del Presidente degli USA

394 is mulino2

La casa bianca vista da lontano

Washington è una città degli Stati Uniti. Il suo nome deriva dalle parole Washing e Tone, in italiano "Tono Lavante".

[modifica] Storia

Fondata dagli Apache nel 1888, sorge su un antico cimitero d'automobili. Da qui deriva il nome, Tono Lavante, che sta a indicare una delle sue proprietà particolari; chiunque abiti nella città, subirà un completo lavaggio del cervello, dovuto al continuo tono a 440Hz che si leva dalle sue profondità.
Attualmente è la capitale degli Stati Uniti, e ha un esercito di zombie dal cervello resettato, che ne difendono il Presidente.

[modifica] Geografia

Sorge sulle rive del fiume Missipissipissipissi, il grande fiume presente in ogni grande città degli Stati Uniti.

[modifica] Governo

Vi sorge la casa bianca, filiale più ricca del Mulino Bianco, dove però al contrario, si producono pessimi biscotti alla dinamite.
La casa bianca era in origine a righe diagonali, ma visto che non si intonava alla cravatta del presidente Lincoln, fu dipinta di bianco.

[modifica] Curiosità

Icona scopa

  • È sede del pentagono e dell'eptadecagono.
  • Ha il numero più elevato di pagliacci pro capite del mondo.
  • La pronuncia del nome è Uoscinton, o Uàscinton, dipende se piove o meno quando la si pronuncia.
  • La Casa Bianca è costruita in pan di spagna.
  • Il presidente Bush ha fatto realizzare un dispositivo di replica del tono da attaccare al suo portachiavi.
  • L'Omino Bianco viveva nella Casa Bianca prima di essere rinchiuso a Guantanamo per terrorismo nei confronti delle macchie di rossetto sui pantaloni di Clinton.
Strumenti personali
wikia