Waluigi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Shigeru Miyamoto con Super Mario Bros sullo sfondo.jpg
Shigeru Miyamoto approva questo articolo!
Questa voce è piaciuta così tanto a Re Nintendo in persona che l'autore è stato proclamato seduta stante Nintendaro ad Honorem!
E ora ripeti con me:
Mario.gif Shigeru Miyamoto ti sarò sempre devoto! Luigi.gif
Quote rosso1.png ... Quote rosso2.png

~ Waluigi su se stesso e sul perché esista
Quote rosso1.png Mi faccio schifo da solo! Quote rosso2.png

~ Waluigi dopo che ci ha pensato un po'
Quote rosso1.png La vita è per l'1% ispirazione, per il 2% traspirazione e per il 97% Walu Walu Wah! Quote rosso2.png

~ Waluigi su come avere successo nella vita
Waluigi dick dastardly.jpg

Notare la sconcertante somiglianza... Ah, ecco anche la prova del masochismo di Waluigi.

Waluigi è uno dei personaggi di Mamma Nintendo più popolari, originali e simpatici[citazione necessaria] che la fantasia dei game-designer della famosa casa nipponica abbia mai partorito, o semmai abortito. Nonostante la sua marcata somiglianza con un chiodo, sembra essere il più giovane fratello del gravemente obeso Wario, anche se i RIS di Parma non hanno ancora trovato prove certe sulla parentela. Ama la sfiga, come si può ben dedurre dalla scelta del suo guardaroba. Esulta e gode tutte le volte che gli capitano eventi sfigati, come fare molta strada per raggiungere un negozio e trovarlo chiuso, essere accusati, processati e condannati inguistamente, scoprire di essere in procinto di diventare calvi, o scoprire di avere delle nuove emorroidi in posti scomodi, come sotto il polpastrello del pollice o sotto la pianta dei piedi. Waluigi fa almeno una di queste cose alla settimana (per dovere di cronaca, il suo naso è coperto da emorroidi). Voci dicono sia anche masochista: è stato infatti beccato mentre si tirava i baffi per il puro gusto di provare un forte e infernale dolore. Pare abbia un fratello gemello: Dick Dastardly.

[modifica] Nascita

Waluigi è figlio della Vecchia Pazza dei gatti dei Simpson e di Capitan Uncino. La vecchia, essendo molto brutta e malvagia decise di vendere il proprio ovulo per dar vita ad un infelice brutto bambino. Capitan Uncino, volendo iniziare una propria stirpe ma essendo completamente sprovvisto di figa (ci ha provato con Trilly Campanellino ma andava sì e no bene come preservativo) optò per l'inseminazione artificiosa. Potremmo quindi dire che la madre surrogata di Waluigi fu una provetta rotta. Waluigi pare aver ereditato la Sfiga dalla Vecchia Pazza, sua madre biologica, che, raggiunte ormai dieci decadi d'età, sentendosi sola, decise di adottare un bambino. Credeteci o no, gli toccò proprio Waluigi. Lo abbandonò in un Gay Club.

[modifica] Vita e miracoli

Waluigi sulla Luna.gif

Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per umanità. . .Oh minchia, è Waluigi!

Waluigi è nato così come lo vediamo oggi: non è mai stato né pampinociofane, e da allora è apparso in qualsiasi gioco di Mario fatto alla pene canino per il multiplayer, giusto per fare numero.

Il primo gioco in cui è apparso è stato Tetris, dove impersonava il blocco a forma di L rovesciata (o di Gamma maiuscola speculare, non s'è mai capito), causa di circa il 66% delle bestemmie dei giocatori di tetris. Successivamente fece numerose apparizioni nei successivi giochi pubblicati dalla Nintendo. Il suo primo ruolo di maggiore importanza fu in Mario Tennis sul Nintendo 64, che gli attribuì un successo clamoroso[citazione necessaria].

Waluigi non è stato sempre un personaggio utilizzabile. In Super Mario 64, una delle pietre del livello 13 ha la famigerata forma del suo simbolo. Si può anche ammirare in Super Smash Bros. Brawl, degradato al misero ruolo di assistente.

Degli scienziati famosi affermano che Waluigi non è solo un personaggio cattivo ma una persona con sentimenti. Sono documentati diversi avvistamenti di Waluigi dal 1611 ad oggi. La faccia di Waluigi è stata vista anche sulla Luna: il discorso di Neil Armstrong, quando lui e Buzz Aldrin sbarcarono sulla Luna con l'Apollo 11, fu così realmente composto:“Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per umanità. Oh minchia, è Waluigi!”.

[modifica] I gadget di Waluigi

Waluigi con pistola.jpg

Uno dei suoi gadget meglio riusciti è la pistola.

Waluigi tattoo.jpg

Ahi ahi ahi; qui qualcuno ha perso una scommessa. Nijahjahjah!

Quando il nome di Waluigi era al suo zenit, Nintendo fece sbarcare la sua immagine in altri rami del commercio. Quello che segue è un elenco dei gadget più popolari:

  • Waluigi Test di Gravidanza: blu significa sì, viola vuol dire sì e il bambino è brutto, nero vuol dire sì e il bambino è morto. In caso di no, il test mostrerà la faccia di Waluigi ed esploderà in una nube di sperma che renderà incinte di un brutto rospo tutte le donne nell'arco di cento metri.
  • Waluigi Dadi Pelosi per Auto: Incidente assicurato! (nel caso non sia così potete riportare i dadi pelosi dove li avete comprati, dove si provvederà ad incidentare la vostra nuova auto).
  • Waluigi Preservativi: Già bucati da Waluigi in persona. Uno su tre è stato anche già usato da lui per una sessione di autostima.
  • WaluGun: Una bella pistola. 50% si inceppa, 50% esplode rendendovi storpi (Beh, guardate il lato positivo: potrete finalmente parcheggiare in quel altrimenti inutile posteggio per andicappati... ah, ops; ma tanto senza le mani come fate a guidare? Wallluuuuh!)
  • Waluigi Dildo: Un bel cazzo di gomma con su il faccione di Waluigi. La sua forma è studiata per evitare che venga raggiunto alcun tipo di orgasmo anale, vaginale o laringoiatrico.
  • Catarro di Waluigi: Se avete scampato l'influenza maiala, beh, ora potete porvi rimedio.
  • Waluigi Gioco di Società: Le regole del gioco prevedono che tutti i partecipanti perdano.
  • Waluigi Sex Toys: Ammosciamento assicurato! (piacciono anche alla Chiesa).
  • Waluigigade: bevanda energetica approvata dall'associazione Ciclisti Dopati. Reperibile nei deliziosi gusti di aglio, bitume, sterco suino e minestrone del carcere (Ah, nel caso siate stitici non vi farà cagare, bensì ve lo stringerà ancora di più).
  • Waluigi Morte Nera: Non c'è bisogno di fare tutto quel casino di entrare con la piccola navicella nel corridoietto e centrare al millimetro l'unico punto debole; esplode da sola poche ore dopo l'acquisto, tranquilli.

Nota: Sfortunatamente, i gadget di Waluigi furono più popolari di quanto si aspettasse la Nintendo. Il risultato fu la famosa Walucrisi del 1939, che oscurò quasi del tutto le piccole liti della seconda guerra mondiale. Si pensa addirittura che i sudici comunisti volessero costruire una temibile arma batteriologica a base del Waluigi Gioco di Società e che Hitler amasse giocare col Catarro di Waluigi... o forse era il contrario, boh.

[modifica] Waluigi in politica

In passato, Waluigi ha partecipato alle elezioni per diventare senatore in Canada e in Etiopia, con un piano per portare il Nintendo 64 ai bambini bisognosi, ma le perse dopo che fu scoperto rubare medicine dalla clinica per bambini affetti da AIDS. Partecipò anche alle elezioni del Fan Club di Waluigi, ma fu sconfitto da Weegee.

[modifica] Note su Waluigi

  • Si suppone che Waluigi fosse stato scelto per il videogioco Waluigi's Mansion, ma si ubriacò il giorno prima ed i programmatori diedero il ruolo a Luigi.

[modifica] Citazioni famose di Waluigi

Wikiquote.png
«WAAAAAAAAAAALUIGI!»
Wikiquote.png
«Oh, che bello, un bel po' di sfiga!»
Wikiquote.png
«Nyeaaah!»
Wikiquote.png
«WALLUUUUU!»
Wikiquote.png
«NIJAHJAHJAHJAHJAHJAHJA!»
Strumenti personali
wikia