Wallis e Futuna

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

File-Logo isola dei famosi.jpg
ATTENZIONE! QUESTA È UN'ISOLA!
Pertanto, nello sventurato caso vi siate rimasti intrappolati, è inutile costruirsi un amico testa di cuoio. È inutile anche la vostra pistola a salve, se volete uscire da questo luogo maledetto. Quest'isola è abitata da tribù di cannibali, pietre assassine ed Esseri immondi.
Il viaggio sull'aereo sciagurato vi è stato offerto da Catapecchia Airlines
Futuna : Quote rosso1.png Ehi Wallis, che facciamo stasera? Quote rosso2.png
Wallis : Quote rosso1.png Quello che facciamo tutte le sere, Futuna, tentare di conquistare il mondo! Quote rosso2.png

Wallis e Futuna è uno Stato situato nell'Oceano Pacifico, abbastanza grande da essere visibile dallo spazio, con l'ausilio di un potente microscopio.

[modifica] Storia

Wallis e Futuna nasce nel mese scorso, quando due uomini, Piergiorgio Wallis e Walter Futuna, fanno naufragio nel bel mezzo del Pacifico.

Due persone in acqua.jpg

Wallis e Futuna mentre discutono la loro politica sul nucleare.

Immediati i soccorsi giungono sul posto: due delfini gay che se la ridono e se ne vanno saltellando tra le onde e una canoa della Guardia costiera di Vanuatu, il cui equipaggio cerca di mangiarsi i due naufraghi. Fortunatamente ore di ammollo nell'acqua salata del mare avevano reso Wallis e Futuna tutti molli e salmastri, rendendoli poco appetibili. Nonostante ciò, i due vengono ancorati al fondale marino in attesa che il supremo di Vanuatu, Kakapupù III, decida con che vino accompagnarli. Proprio in quella il goloso re muore e Wallis e Futuna vengono dimenticati in mezzo al mare.

Pertanto i due si autoproclamano Stato indipendente e assumono il nome di Wallis e Futuna (e non Futuna e Wallis) dopo una gara di sputi negli occhi vinta dal Piergiorgio.

[modifica] Geografia

Wallis e Futuna è un arcipelago costituito da due isole, le quali variano la loro superficie a seconda se stanno o meno facendo il morto in acqua.

Il fiume più grande dell'arcipelago è sparito dopo alcuni giorni, quella volta che Futuna aveva il raffreddore e gli colava il naso. Wallis è ricoperto da fitte foreste di peli, mentre Futuna è pelato.

[modifica] Politica

Wallis e Futuna ha recentemente firmato un trattato con la Francia, concedendo ai francesi la sottomissione in cambio di qualche salvagente a forma di draghetto. Sembra però serpeggiare aria di rivolta su Wallis, in quanto i pidocchi che spadroneggiano sull'isola sono sul piede di guerra.

[modifica] Sport&Turismo

Lo sport più praticato è il nuoto, così le mamme sono contente che i loro figli crescano senza problemi alla colonna vertebrale.

Il turismo più in voga è quello enogastronomico. Comitive e comitive di squali si accalcano nell'arcipelago quanto più in fretta possibile, perché poi a prenotare una settimana prima non si trova più niente.

Strumenti personali
wikia