Volpi e Poggi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Wikipedia nera.png
GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, pappappero!"
Alla facciaccia tua, Wikipedia!
Quote rosso1.png Ah, sì, quelli delle gomme! Quote rosso2.png

~ Chiunque su Volpi e Poggi
Quote rosso1.png Mio cuggino ce li aveva pure a doppio! Quote rosso2.png

~ Il solito cazzaro su Volpi e Poggi
Masticatore di qat.jpg

Il classico bambino che non demorde e da anni continua a masticare tonnellate di gomme

Volpi e Poggi.jpg

MIRACOLO!

Volpi (Bari, 1998 - ????) e Poggi (Udinese, 1998 - ????) furono due spie molisane attive in Italia alla fine degli anni '90. Agivano sotto la copertura di calciatori. Furono coinvolti in azioni di guerriglia psicologica contro i pampini per conto di alcune case farmaceutiche e dell'ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).

La loro azione consisteva nell'evitare di essere fotografati con la scusa che in foto venivano male. In questo modo milioni di bambini non poterono completare i loro album di figurine. Il loro operato è stato inserito dagli storici in un più ampio progetto massonico che prevedeva una destabilizzazione dell'ordine pubblico tale da giustificare l'intervento dell'esercito e la creazione di uno stato di polizia.

[modifica] Le conseguenze

Nel 1998 ci fu una vera e propria epidemia del cosiddetto Morbo di Volpi e Poggi i cui sintomi erano nell'ordine:

  • frecare gli spiccioli a tua madre
  • alito all'aroma di pseudo-fragola.
  • carie
  • diabete
  • morte o, nei casi più gravi, danni cerebrali permanenti e, in seguito, iscrizione a ingegneria e/o a Forza Italia.

Ci furono casi di pampini che ipotecarono le case dei genitori e vendettero la propria sorellina a trafficanti d'organi per mantenere il loro costoso vizio.

Presunti avvistamenti di Volpi e Poggi furono accompagnati da episodi di isteria di massa contribuendo ad alimentare l'alone di mistero intorno ai due personaggi. A Roma una folla travolse e uccise un barbone ubriaco mentre si accalcava davanti a un tabacchino (la folla non il barbone) da cui si sapeva che giorni prima era stata venduta una gomma contenente entrambe le rarissime figurine.

Il bilancio ufficiale di vittime è contestato dai ricercatori dell'ISTAT che presentano una stima di decessi fino a 600'000 su scala mondiale, contando tutti i tipi di malattie riconducibili al disastro.

[modifica] Possibili spiegazioni

Intorno alla vicenda aleggia ancora un alone di mistero. Secondo alcuni le gomme contenevano una sostanza artificiale sviluppata dalla CIA, che dava dipendenza immediata, che fu in seguito usata nelle guerre batteriologiche in Medio Oriente. Secondo altri le gomme erano dei fondi di magazzino degli pneumatici Michelin. Quest'ultima teoria è avallata dal fatto che masticando le gomme per appena due minuti esse diventavano durissime e insapori, proprio come uno pneumatico. Inoltre i migliori mangiatori di gomme avevamo più o meno l'aspetto dell'Omino Michelin.

[modifica] Curiosità

  • Mio cuggino si mise una dozzina di gomme in bocca, tutte insieme, perché, avendole scartate solo per prendere le figurine, non sapeva dove metterle.
  • In realtà furono vaporizzati dalla psicopolizia e... hey, un attimo. Di chi stavamo parlando?
  • Sono i figli postumi di Kaiser Soze.
  • Nessuno sa i nomi di battesimo di Volpi e Poggi. Nemmeno tu!
  • Nei cieli di Marte sono stati avvistati varie volte oggetti non identificati scambiati per Volpi e Poggi ma i marziani si sono rivelati molto scettici a proposito.
  • Se fate leggere questo articolo a una ragazza non ci capisce una mazza.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Link

Strumenti personali
wikia