Volkswagen Golf

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Maglione blu a collo alto.jpg

Una Golf blu pastello del 1983.

Quote rosso1.png Che macchina... Quote rosso2.png

~ Qualcuno su Golf
Quote rosso1.png ...di merda. Quote rosso2.png

~ Quello di prima che si era dimenticato di finire la frase
Quote rosso1.png Das Auto. O l'auto di DAS, che dir si voglia... Quote rosso2.png

~ Volkswagen su Golf
Quote rosso1.png Kvesta makkina ezzere orcoglio di crande Cermania! Quote rosso2.png

~ Adolf Hitler su Golf


La Volkswagen Golf è un'automobile del segmento consecutivo ABCD crucca, ideata per la prima volta nel 1974 da Fred Flinstone e riprodotta in più serie, una più scadente dell'altra.[citazione necessaria] Fu disegnata affinché sostituisse il primordiale Maggiolino di Adolf Hitler, diventandone così il simbolo della Autodelpopolo. Al giorno d'oggi la Golf è l'auto più venduta in Europa e detiene il record mondiale del maggior numero di incidenti nella fiction Squadra speciale Cobra 11.

[modifica] Le versioni

Volkswagen Golf.jpg

La prima serie della Golf.

Quote rosso1.png Ma così ci piove dentro! Quote rosso2.png

~ Un tizio dopo aver acquistato la versione cabriolet
  • Volkswagen Golf I, un autentico catorcio, senza ABS, ESP, stereo CD, motore porco diesel da 1000 litri e 50 asini; si dice che non fosse in grado di sterzare, infatti non riuscì mai a uscire dalla fabbrica.
  • Volkswagen Golf II, detta anche Volkswagen Golf I bis in quanto perfettamente identica alla prima.
  • Volkswagen Golf IV, sentendosi trasgressiva, la Volkswagen decise di saltare la serie III, passando direttamente alla quarta. Scherzavo, venne prodotta anche la terza serie.
  • Volkswagen Golf V, lanciata nel 2003, sostituibbe la quarta serie: la grande novità fu l'introduzione del motore a scoppio ritardato.
  • Volkswagen Golf VI, pensata dopo una giornata di allegro cazzeggio, fu disegnata uguale alla V, ma questa volta con anche le ruote.
  • Volkswagen Golf Cabriolet, venne presentata assieme alle versioni I e II, ma poi, quando si accorsero che mancava il tetto, la ritirarono immediatamente dal mercato.
  • Volkswagen Golf GTI, una Golf potentissima, con motore da 6 cilindri a vù e 150 cavalli, velocità massima 250 libbre orarie, da 0 a 100 in 4,5 secondi, solo in discesa[citazione necessaria].
  • Volkswagen Golf Country, versione montanara a 5 ruote motrici (ebbene sì, anche quella di scorta), ottima per raggiungere il concessionario più vicino e comprare un fuoristrada come Dio comanda[citazione necessaria].
  • Volkswagen Jetta, l'automobile più inutile del mondo, basti solo sapere che è la versione berlina e che ne hanno vendute talmente poche che persino Gesù ha dei dubbi sulla sua esistenza.
  • Volkswagen Bora, versione europea della Jetta, prodotta dal 1998 al 1998.
  • Volkswagen Bora Variant e Golf Variant, prodotte appositamente per giocare a "trova le differenze".
  • Volkswagen Golf R32, la ciliegina sulla torta, l'automobile più veloce del mondo (in qualche universo parallelo), nota per essere comprata in prevalenza da truzzi.

[modifica] Chi compra la Golf?

Quote rosso1.png Cioè, ma fratello, vuoi mettere? La Golf spacca dibbrutto, cioè! Quote rosso2.png

~ Alieno su Golf
Golf molto truzza.jpg

Un esemplare di Golf tamarrata.

La Golf è l'auto più venduta nel Sistema solare per un unico, semplice motivo: l'esistenza dei truzzi. Infatti grazie a loro ogni giorno sulle nostre strade possiamo ammirare dozzine di Golf nere con finestrini viola fumè, draghi giapponesi sulle fiancate, fiamme, e prese d'aria ovunque: sul cofano, sul tettuccio, sulle fiancate, sul gelato... No! Sul gelato no!

Oltre a questo, dobbiamo sorbirci pure le sgasate a millemila giri al minuto, poiché il motore della Folcsfaken Kolf è quasi sempre truccato, con marmitte spaziali e consumi stratosferici; si pensa che ci vogliano 26 chilometri per fare 100 litri!

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia