Vivere e morire a Los Angeles

Quote rosso1.png Cioè... Vuoi dirmi che quello è il tizio che fa Grissom di CSI? Quote rosso2.png

~ Chiunque vedendo il protagonista del film
Grissom Csi.jpg

Vi immaginate quest'uomo, vent'anni fa, più alto, muscoloso e con i capelli al vento?

Quote rosso1.png Cioè... Vuoi dirmi che quello è il tizio che fa Goblin di Spiderman? Quote rosso2.png

~ Sempre chiunque vedendo l'antagonista del film
Quote rosso1.png Cioè... Vuoi dirmi che quello è la brutta copia di Ben Stiller? Quote rosso2.png

~ Ancora chiunque vedendo la spalla del protagonista
Quote rosso1.png Cioè... Vuoi dirmi che questo è un film? Quote rosso2.png

~ Chiunque che finalmente ha capito cosa sta guardando

Vivere e morire a Los Angeles, in origine era Vivere e Morire a San Pancrazio in Monte, è un film del 1980 e qualcosa, diretto da Non lo So e interpretato da Grissom, Goblin e dal sosia di Ben Stiller e la straordinaria partecipazione di Qualcuno.

[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Il film si apre con una coppia di poliziotti, non pensate subito male, che deve scortare il Presidente degli Iuesei.
Testa che esplode dal film Scanners.gif

Il vecchio muore così.

Gli sbirri in questione sono Grissom, che qui è alto, bello, con i capelli al vento, forte e musculoso e un vecchio che recita per una ventina diminuti. E chi appare subito? Un terrorista del cazzo, ovviamente eliminato senza alcuna fatica. La bella coppia, intanto, sta cercando di arrestare Goblin, che è un noto falsificatore di banconote da 0€, e quando il vecchio scopre dove nasconde il tutto finisce con il cervello schizzato sul muro. Intrigante come inizio, no?
Willem Dafoe.jpg

Ecco il bellissimo attore di Goblin. Non è carino, eh?

Ecco dovete sapere che la maggiorparte del film è così.
Testa che esplode dal film Scanners.gif

Grissom muore così.

Dopo un lungo periodo di dolore, durata appena una dissolvenza, a Grissom viene assegnato il sosia di Ben Stiller, che non fa un emerita minchia per tutto il film.
Testa che esplode dal film Scanners.gif

Lo scagnozzo muore così.

Ma dovete sapere, cari amici che stanno per incastrare Goblin, poiché hanno arrestato un suo uomo e sta per parlare ma dopo aver ucciso 50 negroni a mani nude, il nostro Goblin risolve tutto.
Testa che esplode dal film Scanners.gif

Il negrone muore così.

Ma Grissom non ci sta, e dopo essersi fatto la sua informatrice, che all'anagrafe risulta Umberto "Pisellone" Forti, si finge un fantomatico compratore di banconote da 0€ per prendere Goblin, ma la grana non ce l'ha. Cazzo, direte voi, e ora? Si chiede un prestito! NO! Siamo in un film-anni-ottanta-tutto-crimine-e-sangue, quindi si fa come dicono loro. Ovvero rapiscono un agente dell'FBI che c'ha la grana che serviva per comprare altra roba. L'agente viene ucciso dai compratori veri e scatta il mega inseguimento con Grissom alla guida, rilassato, come un Buddha felice sul cesso.

Comunque c'hanno i soldi e così scatta il finale del film. Avviene lo scambio. Ma Grissom, che è l'essere più intelligente del pianeta, punta la pistola contro Goblin ma arriva lo scagnozzo e...PAM anche lui con il cervello schizzato sul muro! EVVAI! Allora Ben Stiller che non ha fatto un cazzo per tutto il film e si è sempre cagato in mano, segue Goblin lo spara e muore in mezzo all'incendio dello studio. Ora che sono tutti morti Ben Stiller fa il fighetto truzzo e costringe l'informatrice di Grissom (sì, Umberto) a lavorare per lui. Ma non sa che il film finisce lì e non ci fanno vedere le sue incredibili gesta... Meno male...

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] Curiosità

  • Questo film non l'ha visto nessuno, neanche gli attori. Tranne il sottoscritto.
    Testa che esplode dal film Scanners.gif

    Tu morirai così.

  • Questo film contiene il più grande numero di gente con il cervello schizzato sui muri: ovvero tutti quelli del cast.
  • Presto ti schizzerà il cervello pure a te...
  • Questo film ha vinto l'Oscar come Miglior Film con Schizzata di Cervello su intonaco giallo.
  • Questo film fa così cagare che non ha curiosità da scrivere...
  • Oh, hai letto sopra? Fila via!

Strumenti personali
wikia