Vitantonio Liuzzi

Quote rosso1.png Abbiamo una buonaaaaaa autooooooooo, spero bene per la garaaaaaaaaaaaa! Quote rosso2.png

~ Liuzzi prima di un suo ritiro
Quote rosso1.png Deve esserci qualche burlone nel mio team Quote rosso2.png

~ Liuzzi osservando tutte e quattro le gomme a terra poco prima della partenza
Quote rosso1.png Abbiamo avuto problemi di graining, colpa del sédap Quote rosso2.png

~ Liuzzi sulle consuete magagne della HRT (da notare come parli sempre al plurale)
Quote rosso1.png Maaaah non saprei, ho perso il grip alla staccata, ho toccato l'erba e l'impatto con il muro è stato inevitabile, sicuramente un problema tecnico Quote rosso2.png

~ Liuzzi nelle consuete interviste dopo il primo giro

Liuzzi, pseudonimo di Vitantonio Liuzzi, figlio di Vita e Antonio Liuzzi, è un noto pilota di Formula 1 e di Safety Car abile soprattutto nello schiantarsi e nel ritirarsi: detiene il record del maggior numero di ritiri consecutivi ed è a capo del club "meglio ai BOX"!

Il suo più grande amore sono i muretti a bordo pista.

[modifica] La carriera

Liuzzi inizia a correre a 25 anni, età alla quale riesce finalmente a ottenere la patente dopo essere stato bocciato 15 volte ai quiz e 7 alla guida. Inizialmente corre coi kart dove si ritira 15 volte su 15 gare. Viene notato da un manager (se è un vero meneger) della F1 che ritiene che il ragazzo sia bravo ma molto sfortunato. Corre per due anni alla Toro Rosso e in 2 anni colleziona più ritiri che gare ultimate. Dopo questo recordo che nemmeno Schumacher era riuscito a ottenere ottiene come riconoscimento un sentito "vaffa.." dai sui tecnici. Dopo la parentesi in F1, trova la sua vera vocazione: i rally coi tosaerba. Qui vince tutti i campionati possibili. Ora è il testimonial di una nota marca di tosaerbe e guadagna più di tutti i piloti della F1 messi insieme, anche grazie alla sua luminosa carriera di leader del Comitato Sfanalatori Mignottari.

[modifica] La vicenda del GP di Padania 2007

Liuzzi.jpg

Liuzzi, in testa al gran premio di Barcellona Pozzo di Gotto, ferma la macchina a bordo pista per pisciare.

Tonio sperava di fare la gara della vita, ma per colpa di quel culoso di Alonso cominciò a piovere e la pioggia lo fece schiantare assieme ad Hamiltont, leader del mondiale, e un altra trentina di piloti. Infatti, vedendo un punto abbastanza umido, sul quale chiunque passasse volava fuori pista e notando il sopraggiungere dell' auto di servizio del circuito, decise di uscire di pista con uno spettacolare volo in testa coda, riuscendo addirittura a colpire uno dei trattori. La famosa gara in cui Hamilton venne ripostato in pista dalla gru di famiglia di Ron Dennis.

[modifica] Curiosità

  • Liuzzi parla sempre al plurale, anche quando si riferisce a sé stesso. Questo perché si chiama Liuzzi e non Liuzzo.
  • Circa il 99,998% della gente che guarda il GP, quando vede Liuzzi appena ritiratosi dalla gara dice: "Liuzzi?!? E chi cazzo è Liuzzi?!?" (fonte ISTAT).
  • Liuzzi è un appassionato di pistoni.
  • Liuzzi ha avuto una lunga storia d'amore con Stella Bruno...ma l'ha tradita con quel figo di Giorgio Piola
  • Liuzzi è perennamente in crisi con le coperture, denuncia continui problemi di graining. Raccoglie i riccioli di gomma e se li porta a casa utilizzandoli al posto del parmigiano grattuggiato.
  • Luizzi nel Gp di Ungheria 2010 ha fatto ritirare 3 vetture.
  • Dopo l'unica stagione minimamente decente, nell'anno dopo è stato messo all'HRT con Naranno Cazzodicarta. Che l'ha sodomizzato per 724 ore filate togliendoli le forze rimaste!

[modifica] Collegamenti esterni

Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni

Piloti Scuderie
Altri figuri Altro
PistaF1.png PistaF1-2.png
Clicca su una categoria per espanderla.

Tutte le voci sulla Formula 1

Strumenti personali
Altre lingue
wikia