FANDOM

Quote rosso1 Abbiamo una buonaaaaaa autooooooooo, spero bene per la garaaaaaaaaaaaa! Quote rosso2
~ Liuzzi prima di un suo ritiro
Quote rosso1 Deve esserci qualche burlone nel mio team Quote rosso2
~ Liuzzi osservando tutte e quattro le gomme a terra poco prima della partenza
Quote rosso1 Abbiamo avuto problemi di graining, colpa del sédap Quote rosso2
~ Liuzzi sulle consuete magagne della HRT (da notare come parli sempre al plurale)
Quote rosso1 Maaaah non saprei, ho perso il grip alla staccata, ho toccato l'erba e l'impatto con il muro è stato inevitabile, sicuramente un problema tecnico Quote rosso2
~ Liuzzi nelle consuete interviste dopo il primo giro

Liuzzi, pseudonimo di Vitantonio Liuzzi, figlio di Vita e Antonio Liuzzi, è un noto pilota di Formula 1 e di Safety Car abile soprattutto nello schiantarsi e nel ritirarsi: detiene il record del maggior numero di ritiri consecutivi ed è a capo del club "meglio ai BOX"!

Il suo più grande amore sono i muretti a bordo pista.

La carriera modifica

Liuzzi inizia a correre a 25 anni, età alla quale riesce finalmente a ottenere la patente dopo essere stato bocciato 15 volte ai quiz e 7 alla guida. Inizialmente corre coi kart dove si ritira 15 volte su 15 gare. Viene notato da un manager (se è un vero meneger) della F1 che ritiene che il ragazzo sia bravo ma molto sfortunato. Corre per due anni alla Toro Rosso e in 2 anni colleziona più ritiri che gare ultimate. Dopo questo recordo che nemmeno Schumacher era riuscito a ottenere ottiene come riconoscimento un sentito "vaffa.." dai sui tecnici. Dopo la parentesi in F1, trova la sua vera vocazione: i rally coi tosaerba. Qui vince tutti i campionati possibili. Ora è il testimonial di una nota marca di tosaerbe e guadagna più di tutti i piloti della F1 messi insieme, anche grazie alla sua luminosa carriera di leader del Comitato Sfanalatori Mignottari.

La vicenda del GP di Padania 2007 modifica

Liuzzi

Liuzzi, in testa al gran premio di Barcellona Pozzo di Gotto, ferma la macchina a bordo pista per pisciare.

Tonio sperava di fare la gara della vita, ma per colpa di quel culoso di Alonso cominciò a piovere e la pioggia lo fece schiantare assieme ad Hamiltont, leader del mondiale, e un altra trentina di piloti. Infatti, vedendo un punto abbastanza umido, sul quale chiunque passasse volava fuori pista e notando il sopraggiungere dell' auto di servizio del circuito, decise di uscire di pista con uno spettacolare volo in testa coda, riuscendo addirittura a colpire uno dei trattori. La famosa gara in cui Hamilton venne ripostato in pista dalla gru di famiglia di Ron Dennis.

Curiosità modifica

  • Liuzzi parla sempre al plurale, anche quando si riferisce a sé stesso. Questo perché si chiama Liuzzi e non Liuzzo.
  • Circa il 99,998% della gente che guarda il GP, quando vede Liuzzi appena ritiratosi dalla gara dice: "Liuzzi?!? E chi cazzo è Liuzzi?!?" (fonte ISTAT).
  • Liuzzi è un appassionato di pistoni.
  • Liuzzi ha avuto una lunga storia d'amore con Stella Bruno...ma l'ha tradita con quel figo di Giorgio Piola
  • Liuzzi è perennamente in crisi con le coperture, denuncia continui problemi di graining. Raccoglie i riccioli di gomma e se li porta a casa utilizzandoli al posto del parmigiano grattuggiato.
  • Luizzi nel Gp di Ungheria 2010 ha fatto ritirare 3 vetture.
  • Dopo l'unica stagione minimamente decente, nell'anno dopo è stato messo all'HRT con Naranno Cazzodicarta. Che l'ha sodomizzato per 724 ore filate togliendoli le forze rimaste!

Voci correlate modifica

Collegamenti esterni modifica

Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni

Piloti Scuderie
Altri figuri Altro
PistaF1 PistaF1-2
Clicca su una categoria per espanderla.

Tutte le voci sulla Formula 1