Vita quotidiana

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Mostro della laguna.jpg
AAAAAAAAAARGH!!!

Il personaggio descritto in questo articolo è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!
BUM! Questa voce o sezione potrebbe soffrire di recentismo (...e di aerofagia).
Nel modificarla considera gli eventi recenti in una prospettiva storica, poi fai un respiro, fregatene, e continua a scrivere; meglio ancora se assurdità totalmente false.
Quote rosso1.png Tenete duro: la vita - per quel che mi ricordo - è una cosa meravigliosa! Quote rosso2.png

~ Studente di ingegneria sulla vita
Quote rosso1.png Il capo mi ha licenziato! Un tizio mi ha tamponato! Devo andare da quella rompipalle di mia suocera! AAAAAAAAH!!! Quote rosso2.png

~ Riassunto di una tranquilla giornata dell'italiano medio
Circonferenza vita.jpg

I problemi della vita.

È chiamato vita quotidiana il susseguirsi di tutti gli eventi indesiderati nell'arco di ventiquattr'ore.


[modifica] Vite quotidiane a confronto

[modifica] Vita quotidiana dell'italiano medio

Dawson.gif

"Rossi, purtroppo la sua relazione sulla meccanica quantistica mi è caduta nel cesso, me la potrebbe rifare?"

Nella vita quotidiana dell'italiano medio è inclusa una serie di eventi che provocano una frattura di testicoli di vaste proporzioni.
La giornata inizia al meglio[citazione necessaria] al suono della sveglia alle 7:00 precise. L'italiano medio si sveglia di malumore e la vista della moglie, anche lei appena alzata, non aiuta. Verso le 7 e mezza si alza dal letto sospirando sull'orario di lavoro, sullo stipendio e sulla fame nel mondo, si fa la doccia (allagando tutto il bagno), fa colazione con un caffè e corre in ufficio. Naturalmente, arriva con la quotidiana mezz'ora di ritardo: questo scatena l'ira funesta del Pelide Achill capo. Che certo non sarà felice quando lo scoprirà a navigare su siti non adatti e lo licenzierà, ma non prima di avergli fatto fare una relazione dettagliata sul bilancio economico del Burundi negli ultimi 35 anni. E poi, dopo il lavoro, egli si può consolare cercando il posto per parcheggiare, andando dalla propria suocera o ascoltare le ultime notizie di politica.

[modifica] Vita quotidiana del parlamentare

Il Parlamentare ha una vita quotidiana decisamente diversa dai lavoratori normali. Questi di solito ha la moglie o l'amante che lo sveglia, fa colazione in tutta calma e arriva al lavoro molto placidamente, dove ovviamente nessuno gli fa notare che è arrivato con un'ora di ritardo.
Il parlamentare per tutta la mattinata sta seduto su una poltrona in pelle comodissima (di modello leggermente diverso rispetto allo sgabello scassato che hanno i dipendenti) a dare ordini a destra e a manca, sempre immerso in telefonate (ovviamente non di lavoro). Ma questo è solo un momento di preparazione: la giornata del parlamentare si concentra infatti in un momento del tutto particolare.
Ore 14:00. È il momento. Il parlamentare spegne il cervello, si dirige verso l'Aula e lì esplicita tutte le cazzate faticosamente preparate durante la mattina, dopo cui viene ovviamente lodato per la sua linea politica e il suo progetto per tutelare l'ambiente. A questo punto, egli può ritenersi soddisfatto e ritorna a casa, ovviamente non prima di aver intascato 500 € per il disturbo.

[modifica] Vita quotidiana nella Chiesa

I membri del clero hanno una vita del tutto particolare, nel senso che la loro giornata è composta principalmente di tre attività: preghiera, riposo e divertimento. C'è però un'eccezione del tutto singolare: il Papa. Per diventare Pontefice bisogna essere infatti vescovi particolarmente dotati, ed è perciò evidente che il lavoro e la paga sono maggiori. La sola azione che il Papa svolge in più rispetto a un normale prete consiste, alle feste religiose, nell'unire le mani e tenere un discorso, peraltro facilmente scaricabile da Internet.

[modifica] Momenti di vita quotidiana

Giulio Andreotti.jpg

"Anche oggi non abbiamo concluso un cazzo"
Ormai è vita quotidiana.

Sull'autobus : Quote rosso1.png Signora, vuole sedersi? Quote rosso2.png
Nonnetta : Quote rosso1.png Mi sta dicendo che sono vecchia? Cioè, mi dà della vecchia? Screanzato! Quote rosso2.png
(segue ombrellata sulle gengive)
Quote rosso1.png Non sa fare relazioni, non è laureata, è sbadata, ma dovresti vedere come fa le fotocopie, caro mio! Quote rosso2.png

~ Il tuo capo parlando della nuova dipendente gnocca
Quote rosso1.png Caro, vai a buttare la spazzatura? Quote rosso2.png

~ Donna al marito mentre c'è un calcio di rigore per la propria squadra
Giornalista : Quote rosso1.png Tu telecronista e tua moglie giornalista: di sera accendete il camino o la TV? Quote rosso2.png
Caressa : Quote rosso1.png Veramente di sera io e mia moglie accendiamo le coperte...[1] Quote rosso2.png


Quote rosso1.png E ora le notizie di cronaca: ancora in corso le indagini su Elisa Claps... Quote rosso2.png

~ Notizia quotidiana da almeno 17 anni


Quote rosso1.png Sport: crolla la Lazio... Quote rosso2.png

~ Anche questo è un deja vu

[modifica] Vedi anche

[modifica] Note

  1. ^ L'intervista è vera!
Strumenti personali
Altre lingue
wikia