Vincenzo da via Anfossi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

50 Cent con Snoop Dogg

YO! Questo articolo spacca di bestia! GHENSTA FINO IN CIMA FRA!

Wikiquote


Quote rosso1 ...Enz Benz, e sono furti da record... Quote rosso2

~ Vincenzo da via Anfossi
Quote rosso1 ...Ooooooooooouuuu... Quote rosso2

~ Vincenzo da via Anfossi
Quote rosso1 ...Delinquenzoooooouu... Quote rosso2

~ Vincenzo da via Anfossi
Quote rosso1 ...Tutti pazzi per Mary... Quote rosso2

~ Vincenzo da via Anfossi
Quote rosso1 ...La Contessa Servelloni Mazzanti Vien dal Mare parte da trentadue metri... Quote rosso2

~ Vincenzo da via Anfossi
Quote rosso1 ...contanti sotto il CRUSSHCOTTO.... Quote rosso2

~ Vincenzo da via Anfossi

Vincenzo da Via Anfossi è un noto rapper Meneghino, membro della Dogo Gang S.p.a..

[modifica] Biografia...fia...fia, yeah

[modifica] Infanzia e adolescenza

Enz Benz con Jake la furia

L'Enz Panz con suo compagno di merende Jake L'Anguria

Allevato da una cagna randagia, pare (e qui il pare è d'obbligo) imparò a storpiare alcune parole del vocabolario come "Crushcotto" (cruscotto), riuscendo a renderle suo cavallo di battaglia. Dopo un'infanzia caratterizzata dall'innata passione verso il "Naturalismo Francese Pre-Colombiano Spazialista anti-conformista socio-psico-pedagogico" decide che questa vita resa pedante e insopportabile da una quotidianità mensile prettamente settimanale decide di darsi allo sciacallaggio fraudolento nel Bengala Italiano (una frazione del piccolo Comune di Cogoleto, in Liguria). In questo esotico scenario, grazie a una mera coincidenza, si accorge di avere una voce troppo comune.

Per porre un rimedio a questo problema si rivolge a un noto Pusher Cogoletese, il fantomatico Bacigalupo, che gli consiglia di ingerire petrolio grezzo 3 volte al giorno. Le conseguenze furono miracolose: Vinz, quando Dodici anni di terapia (dei quali uno fu inspiegabilmente trisestile) vennero giudicati sufficienti da Bacigalupo, si recò nella piazza di Cogoleto gridando a squarciagola (servendosi della sua nuova abilità vocale) una frase che è ormai più celebre e imitata della tristissima "Io e te 3 metri sopra il cielo". Con questa frase Vinz ha anche vinto il premio Pulitzer negli Stati Uniti e l'ambitissimo premio Stangramabaudar a Topolinia. La frase in questione è "Perché devi scendere in piazza se le brutte compagnie ce l'hai in casa!".

[modifica] Carriera musicale

Vincenzo da Via Anfossi aka Vincenzo da Via Ilculo aka Vinz Aka Enz Benz aka Delinquenzo aka Presidenzo scoprì la musica in Sri Lanka, durante il giro dell'Europa con il quale guadagnò un posto di rilievo nel Libro dei primati della Guinness (sì, la birra).

Fu coinvolto, malgrado la più che evidente incoerenza storico-temporale, nelle micidiali purghe di Stalin quando si trovava in Corea dell'est per uno studio sulla Mitica Torre di Babele di Margate, Kent (Regno Unito).

Questo lo costrinse, suo malgrado a tornare a Via Anfossi dove, durante una partita di "Ooooooouuuuhhh" (antica pratica Milanese consistente nel produrre con la voce l' Oooooouuuuhhhh più lungo e potente). Vinz vinse la gara e come premio gli vennero dati in regalo 3 biglietti per le fosse ardeatine. Delinquenzo era appena tornato dalla Corea dell'est e non sapeva chi portare con lui in questo epico viaggio. Mise due dei biglietti nel culo di una faina cazzosissima che, secondo le credenze locali, sarebbe stata in grado di trovare chi sarebbe stato più adatto ad accompagnarlo. Il primo biglietto fu trovato dal frocetto Guè Calippo che rifiutò, temendo che la faina potesse essere una Bomba carta da stadio mandata dai numerosi Padri che lui aveva messo in cinti nella sua vita precedente. Il secondo biglietto venne consegnato dalla Faina Cazzosissima a un certo signor Jake La Spuma (o meglio la Borra): questo episodio non spiega, in apparenza (l'"in apparenza" è d'obbligo, in questo frangente), il modo in cui Enz Benz diventò membro della Dogo Gang. In ogni caso è questo episodio che lo lanciò, pare (non mi stancherò mai di dirlo) nel ambiente musicale Italiano e fece si che diventasse uno dei più influenti Rapper dello Stivale.

Strumenti personali
wikia