Vasco Rossi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nota disambigua Oops! Forse cercavi altri Vasco meno suscettibili?
Quote rosso1 EEEEE... EEEHHHHHH... EEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHH... Quote rosso2

~ Vasco Rosik a intervalli regolari di 37 secondi
Vasco rossi2

Vasco, completamente sicuro di sé ed in perfetta lucidità, si dimentica come si afferra l'asta del microfono.

Quote rosso1 Ma quando cambiamo accordo? Quote rosso2

~ Il chitarrista della band a Fiasco Rossi
Quote rosso1 ...anche se tante cose, un senso non ce l'ha! Quote rosso2

~ Vasco Rossi esibisce un'invidiabile proprietà di linguaggio
Quote rosso1 E vado al massimo! Quote rosso2

~ Il Blasko durante i suoi problemi col fisco
Quote rosso1 Un ragazzo che si è fatto da solo Quote rosso2

~ Mike Bongiorno su Vasco Rossi[1]
Quote rosso1 Eh, già …io sono ancora qua! Quote rosso2

~ Vasco dopo essere stato bocciato


Vasco Rossi (1778, Zocca - 2011, Facebook) è il più accanito lettore di Nonciclopedia. Di tanto in tanto canta al piano bar per arrotondare la pensione d'invalidità.

Noto al grande pubblico italiano per la sua accesa rivalità a senso unico con Ligabue, che non lo caga minimamente di striscio, e sconosciuto all'estero perché i suoi versi sono intraducibili, Vasco Rossi gode di una popolarità unica, tra le campane.

Recentemente è tornato alla ribalta per la sua capacità sul web di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato, fiondandosi in una serie di crociate kamikaze contro : comici a tempo perso, leggi contro le droghe, codice della strada e canditi nel panettone. Tutti i suoi clippini sono stati sottotitolati alla pagina 666 di Megavideo.

Nell'agosto 2011, dopo un ricovero in una clinica per ex cantanti dello Zecchino d'Oro, è stato dichiarato incapace di intendere e di volere da parte del comitato per la liberalizzazione della Maria Giovanna, per questo una scimmia ha preso in carico la gestione del suo blog, riscuotendo parecchio successo anche tra i primati che vivono giorno e notte sulla sua pagina di Facebook.

Sempre alla ribalta sulla stampa nazionale per i suoi farfugli da afasico, ha vinto una nuova pagina su questo sito, visto che la prima offendeva i suoi sentimenti da femminuccia in sindrome apocalittica premestruale.

Ma, in realtà, sappiamo tutti che si è sbagliato lui. E glielo faremo capire. Costi quel che costi. Capito, Vasco? Beh, hai capito male! Ovviamente, noi ci siamo sbagliati, ed è per questo che abbiamo strizzato i nostri cervelli inetti nel vano tentativo di raggiungere un lessico degno del sommo Vate, cioè, Vasco. Lode e gloria a Lui.

[modifica] La vita

Vasco-rossi4

La madre del Nostro, intenta ad ascoltare estasiata un suo concerto. Notare l'estrema somiglianza.

Vasco si, insomma, ga fatto bensdnnda...(?) è nato e faceva i cazzi suoi perché, si, insomma, è stato e sarta nasnads...di pensava che tutti gli volessero tutti bene, aveva un papà una mamma una zia uno zio un cugnf.. eeeeehhh si insomma era felice felice però il destino di cantante eeeeeehhh perché la vità è un' occasione non puoi subire la vita p- devi prendere l'occsassds..eeeeh l'occasione è una sola e la devi prendere con coraggio casso con coooooor.. eeeeeeeeh si insomma diceva questo e la mamma e il papà gli dicevano eeeeeeeeeh tu non devi rompere, hai capito?

[modifica] Eeeeeeeeeeeeeh

Ehhh si insomma vascoo vasco diventa cantante si fa tanti fan ma eeeeeeeh non sessualmente! tutti vogliono bene avascooo... eehh.. ahsh (?) ..eh.. ci sò tante difficoltà casso.. ma vasco non ha paura perché la vita la devi vivere vivila cè vivila perché c'è coraggio.. eeehhh.. ma se qualcuno mi critica io gli dico guarda casso che tu non puoi perché la vita è mia hai capito? eeeeh... la via è mia la scelta io tu non conti un casso sai? eeeeh.. ahskskjskdkknsomma ho fatto tante cansoni tutte molto belle parlano della vita tutte si un po noiosette ma eeehh io faccio che casso mi pare ah.. ahi capito? Eeeehh pooi eeh poi.. si insomma eeeeeh il fisico è sembre debito con me i .. caaaa.. capelli e si insomma.. quelli li eeeeeeh.. in fondo il nemico più grosso che c'è dentro di me...asg(???)... per fortuna che c'è il 90 che c'è il 90 che.. eeeeeeh il 90 è stato un bel anno è staeeeeeeeeeeehhh...porca vacca giustamente ci sono quelli meglio eeeeeeeeh quelli peggio ma quelli meglio eeeeeeh.. si insomma &!%$(?).. eeeh! la bottiglia! eeeeeeeh! (si rivolge a qualcuno fuori dalla telecamera) dai quaaa cheee che ti pare chee abbia finito.. no? Dai quaaa e fatti i cassi siii i cassi tuaa.. mmhmhm.. maguardateseporc..ehm..

...

Eeeeeeeeeeeeeh!

[modifica] Le temt.. tamtch.. temt..maporcqualeralaparolahhmhmh.. temm.. tematiche di Vasco

Vasco rossi1

Vasco mostra il suo tipico look. In realtà il cantante[citazione necessaria] non è in posa, sta dormendo.

Vasco.. Vasco è un personaggio che ha scritto anche solo per albe chiare per principio no, eh, ahsgs%&...libertà e faccio quel che casso mi pare perché vasco si vasco rossi parla di.. eeeeeeh l'ho già detto no? eeeeeeeeeeh perché la libertà eunacosachesolovasdcorosknduensu(???).. *coff coff* eeeeeeeh.
Eh.
E poi eeeeh e poi la libertà è faccio che casso mi pare, no? L'ho già detto ma cheeeeee che siete, def.. deficienti? Perché la vi eeeeeh la vità va presa no? Non al sueeeeh al supermercato no la vita va presa eeeeeeeh basta, no? Poi, uno dice che vasco scrive le sstesse cose ma io gli dico guarda che asbsas&%!$£$ABASD (????).. eeeeeeeh che se era stato qualcun'altro era stato diverso, no? E quindi tu credichensnaasaseg&()=£($U£" (?????????????????) eeh.. uhm.. mmh.. e quindi pertanto.. se.. se era qualcun altro era diverso.. hmmm.. no? Eeeh siiiii insomma.. eehmmmm.. *coff coff* eeeh quindiiii.. mmmhh..

[modifica] Feissboock

Vasco è... eeeeh, un artista moderno, eeeeh, uno giovane come i giovani, beeeeeh, che usano... CLIPPINO! Arhm, Vasco usa internet, erebererb, ma mica... per offendere, per vomitare, nono, EEEEEEE, lui, CLIPPINO! Lui è un artista, lui è uno che uuuuuurhm, grmrm... beh, eeeeeh, cioè, ci mette la faccia, aaaaaahm, il nome, ereberehm. CLIPPINO! Che poi i video, eeeeeh, son di 20 anni fa, hmmmm, però... eeeeeee, e le foto, oooooo, ecco Ligabue, VATTAPPIANDER... ahoooo, VATTAPPIANDER! Questa non è satira, è spazzaturaaaaAAAAAAAAaaaa!

[modifica] Polissiotti?

Vascoooo vasco non ha mai non ha mai.. ehm.. uuhhhm.. andatoooo si insomma, stato controoo contro la.. uhm.. beeeeeh.. contro la legge, no? Nessuno può direeee dire a vasco.. si.. a vasco che.. uhm.. eeeeeh.. che non può fare insomma.. non può fare, no? Perchéè se lo dice se dice ahdjssdmnsm (??) ..seee dice mapporcalesigdnmdm.. (pausa di cinque minuti) .. siii, se diceeeeee,eeeh se diceeee.. non può dirlo perchéèèè perché è uno stronso.. no? Eee quindi eee quindi ssequalcunovenivaadirmicosadovevofarmhmh... ehmmm...

[modifica] E ora...

Una piccola perla per i nostri lettori! Il cantante ha acconsentito a lasciar trascrivere il testo di una sua canzone inedita, che sarà sicuramente presente nel suo nuovo album! La canzone si intitola: "Colpa di Nonci"!


  • Ho perso un'altra occasione buona stasera

        Ma non posso farci niente
        Quel sito è proprio una troia
        Mi son distratto un attimo

        Colpa di Noonci!

        Che con le sue cazzate inopportune
        Mi fa sciupare tutte le occasioni
        Ma prima o poi li uccido! Li ucciiidoooo!
        E Nonci subito non ha perso tempo
        Ha preso subito la palla al balzo
        L'ho visto uscire, quell'articolo, lo vandalizziamo!
        Dice che non parlo bene neanche l'italiano, ma Vasco
        si fa capire bene quando vuole..
        Tutte le sere ne escono con una diveeersa!
        Ma non me la contano giusta
        Avere i soldi per l'avvocato è l'unica cosa che coontaaa!
        E Nonci non s'è neanche preoccupaaataaa
        Di dirmi almeno qualche cosa, che so, una scuusa..
        EEEEEEEEE ma mi ero già dimenticaaatoo
        Di quello che avevo detto priima

        "Voglio vivere al massimo
         Vivere e faccio che mi PAAAAAAAAAAAAAAAAREEEE"

         Nonci! Ti avrei portato le arance in prigione!
         Avevo pure l'avvocato giusto
         E mi ero già montato la testa
         Avevo già fatto tutti i miei progetti
         Volevo portarla in tribunaaaale..
         Beh, se ho sbagliato non lo so, ma cosa conta!
                 SONO CONVINTO CHE
         SE NON CI FOSSE STATA NONCI SAREI RIMASTO SOLO, QUI
                 SONO CONVINTO CHE
         SE NON CI FOSSE STATA NONCI SAREI RIMASTO SOLO, QUIIIIII!

Vasco Rossi e papocchio su sfondo bucolico tarallucci e vino

Ecco come sono andate le cose tra Vasco e Nonciclopedia, secondo gli eminenti esperti del settore.

[modifica] Discografia ufficiale

STUDIO

  • 1978-...Ma cosa vuoi che siano alcuni puntini di sospensione...("Mannaggia&Sons" LOP 1393429342)
  • 1979-Non siamo mica gli americani (oggi ho studiato geografia AKA la scoperta dell'acqua calda) ("Manetti: Pompe funebri" LOP 21)
  • 1987-C'è chi dice no (Stupro) ("Alcolisti Anonimi" LOP 0)
  • 684930-Cosa succede in città (che cazzo te ne frega.) ("Tana delle Tigri" LOP 03w45834953490)
  • Bambino morto-Io ce l'ho lungo e duro gnegnegne ("Enel" LOP 5, 4, 3, 2, 1, 0)

LIVE

Eeeeeh, bela la musica, beli i laiv. Gli antichi romani, quelli, il Colosseo l'hanno... EEEEEEE, l'han fatto per Vascooooo! Il concerto inizia, uuuuhm, eeeeh, con insulti e bottigliate contro gli stronsi che osano suonare prima del Blasco. Poi, ecco la, come si chiama, la, hmmm, la, Eeeeeeeeeeee, la scaletta:

  • Vita spericolata - La vita, escivaeeee, eeccome Stiv Meccquiiin.
  • Sto stupido, stupido Hotel - Eeeeeeh, cosssè, eeeeeeh.
  • Eeeeeeehhhh, Ooohhhh Eeeeeehhhh - Eeeeeeeh! VALERIOOOOOOO!
  • Un senso - Voglio trovare, un senso a questo senso, perche un senso questo senso non cellà.
  • Rewind - Lalalalailalà, faccela vedé, faccela toccà!
  • Buoni e Cattivi - Eeeeeeeeh, Vasco è buono, eeeeeeh, Ligabue è cattivo!
  • Bollicine - Bevi lacoccacola cheeeeeeeeeee!
  • EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!! - Eeeeee, gran finale, eeeee!

[modifica] Vita privata, all'agricoltura

Vasco Rossi ha tre figli: Mario Rossi, Paolo Rossi e Giorgio Bianchi. Trovate l'intruso.
Inoltre, come se non bastasse, è un sostenitore del Partito Radicale di Marco Pannella. Nel maggio 2009 s'è iscritto al Partito Radicale per la 23ª volta consecutiva. -"Avrebbe anche rotto i coglioni"- hanno commentato i vertici del Partito -"Si presenta in sede e, invece di partecipare alle discussioni, pretende di imbastire concertini, palpa culi, tette e pacchi. Sovente vomita addosso a Pannella, scambiandolo per un vecchio comodino. Non ce la facciamo più".
La televisione stessa si occupa del Vasco nazionale, dedicandogli un'intera puntata di Mistero, intitolata Solo Vasco. Nell'intervista che lui definisce "la più lunga della mia vita" (NdR: 5 minuti) viene fuori un Vasco intimo e inedito. Talmente intimo che, mentre l'intervistatore faceva le domande, il Vasco (in mutande) si grattava il pacco, petava voluttuosamente e gli ruttava in faccia il dessert: maionese al sugo di cappone.
Nel dicembre del 2011 dona 75.000 euro all'Università degli Studi di Bologna per sostenere la ricerca (triennale) sui Biofilms Microbici, affermando: "I Biofilms sono il naturale proseguimento cinematografico dei film in 3D. Ho intenzione di girare un intero documentario intitolato "3 metri sopra il Blasco", utilizzando quest'ardita, ma innovativa tecnologia".

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Richard Benson, nel libretto di istruzioni di Guitar Hero, definì così le canzoni del Blasco: Queste sono canzonette da balera, da sagra dell'uva, da feste condominiali, da feste di piazza! Sono canzonette per gente ignorante! Siamo all'antitesi! L'antitesi degli antipodi!". A memoria d'uomo fu la prima cosa intelligente detta da Richard Benson. Probabilmente anche l'ultima.
  • Nel 2011 esce nelle librerie "La versione di Vasco". Nel panico migliaia di liceali che non riescono a tradurre quello che c'è scritto.

[modifica] Note

  1. ^ http://www.youtube.com/watch?v=uAZiSPvoj6Q

[modifica] Voci correlate

[modifica] Collegamenti esterni e estemporanei

Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo