Van Halen

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Jalisse.jpg
ASCOLTA BENE QUESTA PAGINA


A me ricorda tanto i Jalisse dopo che hanno vinto il Festival di Sanremo
Infatti è corto tanto quanto il loro successo dopo il Festival
Ma tu cerca di essere migliore di loro, metti a posto questo stub musicale.

Quote rosso1.png Diventerò il più grande chitarrista di tutti i tempi Quote rosso2.png

~ Alex van Halen da ragazzino
Quote rosso1.png Diventerò il più grande batterista di tutti i tempi Quote rosso2.png

~ Eddie van Halen da ragazzino
Quote rosso1.png Sì, ragazzi, siete bravi, ma dovreste rivedere i vostri ruoli nella band; per esempio: perché il batterista suona con i plettri e il chitarrista con un cazzo di gomma? Quote rosso2.png

~ Gene Simmons dopo aver sentito un concerto dei Van Halen
Quote rosso1.png È un grande. Ed io di batterie me ne intendo... Quote rosso2.png

~ Giorgio Mastrotta su Alex Van Halen

I Van Halen, o Eddi van Alen, il fratello e gli altri per i poser, sono un gruppo che influenzò molto la scena musicale del millesettecento, in particolare David Lee Roth con il suo parruccone.

[modifica] Origini

Edwiin e Alexahandar van Halen nascono nel millenovecentoequalchecosa a Nimijyjiyjiiyjjyigen[1], vicino Amsterdam, in provincia di Bergamo. Siccome la loro famiglia era così povera da non permettersi neanche la ganja che lì vive nel suo habitat naturale, e allora decidono di andare a cercare l'America, indovinate un po' dove: in America. Lì vivono in grande prosperità, anche se le tasse sono il doppio e lo stipendio è la metà di quello che prendevano in Olanda.[2] Dunque, in questo periodo di grande prosperità[citazione necessaria] i genitori possono soddisfare tutti i capricci dei due figli, che stando in America hanno conosciuto la musica Rock; infatti comprano loro una batteria per Edwiin,che nel frattempo ha cambiato nome in Edward, per gli amici Eddie e vari pezzi di chitarre per Alexahandar, che ha cambiato nome in Alex. Eddie era felicissimo con la sua batteria e la suonava tutti i giorni; Alex invece, siccome la chitarra era a pezzi, non riusciva a montarla, allora chiese aiuto al fratello. COsì mentre Eddie stava montando la chitarra, Alex andò a suonare la batteria e vide che faceva treni che manco John Bonham sarebbe riuscito a fare, nel frattempo Eddie, dopo aver montato la chitarra, sentì un impulso irrefrenabile di iniziare a suonarla, anche se lui di chitarra non capisce niente, quando la imbracciò iniziò a produrre dei fottui suoni Hard Rock velocissimi, suonando tutte le scale possibili e inventandone anche qualcuna.

[modifica] La loro musica

Una volta scoperte le loro doti strairdinarie, Pollicino e Prezzemolo decisero di dare vita ad una... No, ci interessa dei Van Halen, perdono, stavo dicendo, i due fratelli misero su la banda e scrissero i loro primi pezzi, come Atomik Punk, dalla traumatica esperienza di Alex, che, in procinto di avere un rapporto con un punk dai capelli dai colori sgargianti, lo vide esplodere mentre si spogliava, dopo aver urlato "zuzzallah, sghiribozzo, sgarzuglio, AAAAAAAAAAAA!" O la famosissima Erotion... Mmm Eruccion, Erection, Extraction, Extintion, Emoticon, quella lì. Il loro cantante si chiamava devid lì rot, da non confondere con Mario Frantoni. Egli però entrò nella band in un secondo momento, inquanto nessuno riusciva a trovarlo, perché non sapevano che fosse proprio lì,e non lì, ma lì! Poi ebbero una botta di culo e lo trovarono. La band ha realizzato anche alcune cover, come "La canzone del sole" dei famosi Led Zeppelin e "Canto perché sono un cerbiatto in amore" di Gianluigi VI Da Grembonia. Poi, come ogni fenomeno di passaggio che (non)[citazione necessaria] si rispetti, esplosero in mille pezzi senza lasciare traccia. Ovviamente questo è solo un simpaticissimo scherzo. No.

[modifica] Note

  1. ^ Si pronuncia Nimiuigen facendo le smorfie peggiori che potete.
  2. ^ Sono gli USA quindi devo parlarne bene altrimenti mi mettono una bomba nel cesso.

[modifica] Voci Correlate


Strumenti personali
Altre lingue
wikia