Vaati

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

VaatiVaati papocchio.png Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera da quel maledetto folletto vestito di verde!

Chibi Vaati.png
QUESTO ARTICOLO È ZELDOSO! VIOLENTO!


Questo articolo minaccia i poteri della Triforza contro Hyrule! Hai per caso in testa un cappello con la testa da uccello che ti rompe il cazzo ogni trenta secondi? Se sì, sei degno di leggere questo articolo, ma ti avverto: il mio potere è così sconfinato che nessun eroe potrà fermarmi! Neanche se si fa in quattro.[citazione necessaria]

Vaati fungirl.png
Vaati emo.jpg

Vaati durante il suo periodo emo, notare la frangia.

Quote rosso1.png Oh, no, Link! È Sauron! Quote rosso2.png

~ Zelda sulla vera forma di Vaati
Quote rosso1.png Link, dentro questa spada vi è sigillato Vaati, signore del male. Vuoi scommettere che entro trenta secondi si spezza e si libera? Quote rosso2.png

~ Zelda su routine
Quote rosso1.png Quand'è che Nintendo mi crea una storia decente? Quote rosso2.png

~ Vaati sulla sua esistenza inutile

Vaati è uno dei principali antagonisti della serie The Legend of Zelda, apparso nei due indimenticabili Four Swords Adventures e The Minish Cap, col solo obiettivo di trovare un cattivone che sostituissse Ganondorf ma che fosse abbastanza effemminato da poterlo sopprimere alla prima occasione.

[modifica] Infanzia

[modifica] Versione di The Minish Cap

Vaati.jpg

Vaati mentre deride te.

Secondo The Minish Cap, Vaati era un pucciosissimo folletto della razza Minish, che vive come barboni nelle scatole e scarpe gettate in un bosco, alla faccia dell'ecologia. Si distingueva già dagli amici per via non solo della sua pelle viola/blu (dovuta ad esposizioni tossiche dell'allegro boschetto), ma anche perché si vestiva come nel '700, mezzo dark e mezzo emo. Solitario e depresso (allora vedi che è emo!), un giorno ruba il saggio del villaggio di un potente strumento, che gli trasferisce dei poteri maligni. Divenuto umano e fico, tenta di conquistare Hyrule, ma Link glielo impedisce. Tra l'altro riesce ad uccidere il Re di Hyrule, roba che Ganondorf se la sogna la notte. Alla fine torna puccioso e sono tutti contenti (tranne il Re).

[modifica] Versione di Four Swords Adventures

Secondo Four Swords Adventures, Vaati è uno stregone potente e crudele... che ha già perso prima di cominciare. Sigillato infatti in una spada da tempo immemorabile, salterà fuori esattamente quando Link e la Principessa Zelda andranno a fargli visita (in realtà cercavano solo un luogo dove appartarsi...). Dopo aver rapito la ragazza, creerà un clone oscuro di Link per ucciderlo. Fallirà, tornerà nella spada e alla fine sono tutti contenti (tranne Nintendo, per gli incassi del gioco).

[modifica] Versione che accorda le due versioni precedenti

Vaati è nato per mano della mania commerciale di Nintendo di creare un antagonista secondario per Link e fare soldi. Dopo averci fatto un gioco, l'hanno trovato stupido e l'hanno sigillato dentro una spada. Uscirà poi da essa per mano della stessa Nintendo, nel pietoso tentativo di utilizzarlo di nuovo come cattivo per un altro gioco. Link lo sconfigge, Nintendo lo rinnega e non viene più visto in Twilight Princess, Phantom Hourglass, Spirit Tracks e tutto i giochi a seguire. Pace all'anima sua.

Vaati Kirby.PNG

Un cosplayer di Vaati.

[modifica] Popolarità

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche sarcasmoNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}

Il personaggio di Vaati ha ottenuto molto successo grazie al suo look dark, le sue frasi accattivanti e le sue tinte oscure. Esattamente come Marilyn Manson, senza trucco. Per i maschi, è un modello di antagonista fico e solitario, oscuro e maligno. Per le femmine, è un maghetto pucciossimo e carinissimo, da strapazzare e coccolare. Molta della sua popolarità difatti viene da disegni ed opere amatoriali sul web, che lo ritraggono con aspetto puccioso in pose dolcissime, piene di cuoricini. Questo ha fatto incazzare il vero Vaati, che ha negato una sua partecipazione ad alcuni giochi della serie in futuro.

[modifica] Importanza nella serie

Non pervenuta.

[modifica] Curiosità

  • Vaati, forte del suo potere oscuro, ricordan vagamente una vagina.
  • In Minish Cap, Vaati rivela in una frase di essere il padre di Link. E che la Principessa Zelda è sua sorella. E che è stato lui a costruire C-3PO!
  • In Ocarina of Time, nella Shootin' Gallery, sono presenti alcuni poster ritraenti quello che sembra proprio essere Vaati... molti anni prima che esso venga inventato!

Questo ha fatto scattare i nintendari di tutto il mondo, che hanno tempestato Nintendo e Shigeru Miyamoto di telefonate e lettere, in cerca di risposte. Nintendo ha in seguito pubblicato tale affermazione sul suo sito ufficiale giapponese:

Wikiquote.png
«Ma fatevi una vita sociale!»
Manifesti di Vaati da ricercato.


Triforza rotante.gifScritta triforza.pngTriforza rotante.gif
Four Swords Vaati.png
Strumenti personali
wikia