Utente:Hans magnus

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Scritta sfumata per pagina utente

Ha contribuito 5 868 volte ma, meno male, a nessuno importa

 
 
Icona file artistici
Storia

Un giorno mi stirai il tendine d’Achille mentre cercavo di avvitare una lampadina col piede.

Non era una cosa che facevo spesso, di solito le avvitavo con i denti, ma quella sera pensai: chissà, si vedrà, un po’ di rum sul mio babà- e di rima in rima mi sfilai il calzino e agguantai la lampadina con la forza puzzolente del mio alluce valgo.

La sensazione fu molto dolorosa, come farsi la ceretta con la carta moschicida, e così stetti lì dolorante, mentre vedevo la lampadina avvitata illuminare la stanza da bagno del mio salotto.

In quel momento mi tornarono in mente le parole del mio professore di Storia, Pieregidio Pattume:

“ragazzi, casomai dovesse capitarvi nella vita di avvitare una lampadina col piede ricordatevi sempre di usare una forza uguale e non superiore ai 5 Newton. E di non avere i piedi sudati.”

Il Pattume aveva ragione, avevo sbagliato tutto. Ma ormai era troppo tardi per rimediare. Avrei dovuto diventare un novello Muzio Scevola, agguantarmi il piede, urlare: questo è il piede che ha sbagliato! e scagliarlo nel fuoco? No, meglio di no, un piede bruciato puzza più di un copertone in fiamme. E poi un piede può sempre servire ad avvitare altre lampadine, meglio non agire d’impulso.

Così saltellando su un piede solo (suscitando l’ilarità dei passanti che credevano stessi giocando a salterello) mi recai al più vicino pronto soccorso. Lì il medico di turno mi accolse con umanità:

-Salve brutto pirla, sta giocando a salterello?
-Veramente no, mi sono stirato il tendine d’Achille
-Ah. Ha usato un ferro da stiro?
-No, no, avvitavo una lampadina.
-Uhmm, un classico, succede sempre così.
-Ci metta questa pomatina e vedrà.
-Che cos’è ?
-Pasta d’acciughe.
-e funziona?
-Solo spalmata sul pane: ti sazia in un minuto.

Tornato a casa a saltelli parlai a lungo col mio cane di quanto era successo. Lui mi consigliò di scrivere un articolo sulla sanità cubana, in modo che tutti potessero sapere che chi si stirava il tendine d’Achille veniva curato con la pasta d’acciughe. Ma quale sito tanto balordo avrebbe potuto credere ad una storia così assurda? Il Tgcom, pensai subito ma il mio cane prese la parola prima di me e mi parlò di un sito chiamato Nonciclopedia dove le storie assurde erano di casa, nessun altro sito avrebbe potuto credere ad una storia così. (Continua...)


Pix
Pix
Pix
Pix
 
 
Utilities
Utility
Pix
Pix
Pix
Pix
 
 
Icona Lavagna
Note
Pix
Pix
Pix
Pix
 
 
Immagine casuale






























I migliori Fotomontaggi
Locandine
Icona pesce
Babelpesce lingua
Babelpesce abitudini
Immagine rinominate belle
 
 
Ringraziamenti

Ringrazio tutti, in particolare me stesso, per aver creato questa pagina. E anche Giallo Antracite e Zaza per, rispettivamente, storia e aiuto nella grafica.

Pix
Pix
Pix
Pix


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo