Urinare in doccia

27amadori.jpg

Un habitué dell'urinare in doccia, notare l'espressione rilassata e soddisfatta sul suo viso.

Quote rosso1.png L'altro giorno stavo facendo la doccia assieme a mio figlio di tre anni, quando il piccolo ha avuto la pessima idea di pisciarmi sui piedi: gli ho pisciato in testa per fargli capire chi è che comanda! Quote rosso2.png

~ Padre su corretta educazione dei figli
Quote rosso1.png Urinare in doccia? È la cosa meno sconvolgente che succede negli spogliatoi! Quote rosso2.png

~ Calciatore anonimo che confessa il lato oscuro del calcio
Quote rosso1.png Secondo recenti studi scientifici, urinare in doccia sarebbe una pratica sana e salutare in quanto l'acidificazione dell'acqua dovuta all'ammoniaca uccide le spore dei funghi parassiti che vogliono infettare i nostri piedi. Quote rosso2.png

~ Piero Angela durante una puntata di Superquark

Urinare in doccia è la pratica più barbara diffusa tra i Paesi più sviluppati. Contrariamente a quanto si possa pensare, nei paesi meno sviluppati non si osserva questo fenomeno, dal momento che le docce sono sostituite da secchi riempiti d’acqua riscaldata ad alito.

[modifica] Descrizione

Nonciclopedia ha svolto un’inchiesta per arrivare finalmente a capire fino in fondo che cosa succeda nelle docce del mondo industrializzato. Gli intervistati si sono dimostrati spesso disponibili al confronto. Per quanto riguarda le eccezioni, Nonciclopedia sa come ottenere le informazioni di cui ha bisogno. Gli inquisitori nonciclopedici hanno osservato che la frequenza con la quale si urina in doccia è inversamente proporzionale al grado di rimorso dell’individuo che lo fa. Passiamo in rassegna i vari casi.

[modifica] L’habitué

Questo individuo si presenta agli inviati di Nonciclopedia come una persona estremamente disponibile a discutere dell’argomento. L’abituèe è solito urinare in doccia, e non ci fa quasi più caso. Questa la sua dichiarazione:

Quote rosso1.png Ho iniziato da piccolo. Mi sono trovato bene, e non ho più smesso. Quote rosso2.png

L’habitué afferma di sentirsi più rilassato una volta svuotata la vescica sotto l’acqua calda:

Quote rosso1.png Dà una sensazione indescrivibile! Quote rosso2.png

È facile osservare come il suo basso grado di rimorso sia facilmente correlabile con il suo carattere solare ed amichevole. È noto che l’habitué, in media, conduce una vita più tranquilla e dalla qualità speculativa superiore di individui ad alto grado di rimorso.

[modifica] Il professionista

Renaticons-cospiratore.jpg

Un professionista che sta tramando il suo prossimo colpo.

Il professionista urina in doccia se ne avverte la necessità mentre si lava. Ma è in grado di urinare in qualsiasi altro posto. Alla domanda :

Quote rosso1.png Lei urina in doccia? Quote rosso2.png

~ Inquisitore a professionista

postagli dall’inviato di Nonciclopedia, il professionista risponde con una certa spocchia:

Quote rosso1.png Io la faccio ovunque ne trovi l’occasione. Una volta sono stato in Parlamento e… Quote rosso2.png

~ La risposta

L’inviato Nonciclopedico ha giudicato sufficiente quanto ha sentito. Il professionista, che alla domanda «Se ne è mai pentito?» ha ammesso di non comprenderne il significato,non è valutabile in base al parametro “rimorso”.

[modifica] Quello a cui scappa casualmente

Quello a cui scappa in doccia è un tipo interessante, benché probabilmente il più diffuso tra la popolazione occidentale. Si tratta di un individuo che si rende conto di aver la vescica satura solo nel momento in cui sente il suono sciabordante dell’acqua della doccia, e in quel momento si rende conto che è troppo tardi per tornare indietro. Questo personaggio tendenzialmente urina nel gabinetto, e questo lo porta ad avere un buon grado di rimorso nelle occasioni in cui si trova nella spiacevole situazione descritta. Alle nostre domande rispondeva con un certo timore, ma sembrava sincero. Per questo Nonciclopedia ha deciso di essere magnanima e non usare i suoi metodi migliori. Purtroppo il colloquio non ha avuto punti salienti come negli altri casi.

[modifica] L’esagerato

L’esagerato è un essere immondo. Il primo approccio che i nostri inviati hanno avuto con l’esagerato è quello mostrato nella foto qui accanto, scattata senza che lui se ne accorgesse. A prima vista sembrerebbe un professionista, ma non si tratta che di un farabutto. L’esagerato afferma di non aver mai urinato in doccia in vita sua, ma il nostro scaltro inviato ha preferito dubitarne, entrando furtivamente in casa del farabutto. Recandosi in bagno, il nostro inquisitore osserva che la pavimentazione della doccia dell’esagerato presenta delle incrostazioni arancioni che non lasciano spazio ad equivoci. È tutto vero, gli amministratori di Nonciclopedia conservano le prove fotografiche nei loro archivi protetti. Non le divulgheranno per gente come te. Comprensibilmente nessuno dei nostri uomini ha più voluto avere a che fare con l’esagerato, e noi non possiamo di certo costringerli.

[modifica] Il toiletless

Il toiletless purtroppo ha il gabinetto con lo scarico fuori uso. Nel suo bagno c’è ancora uno stronzo che galleggia in superficie, e se deve adoperare il bagno chiede ad un vicino di casa. Urinare in doccia diventa quindi una necessità per il toiletless. Si osservano casi del genere soprattutto tra la popolazione inglese.

[modifica] Magaritumaiodicertono

Magaritumaiodicertono è un tipo particolarmente noioso, che proprio per questo ha subito le torture di Nonciclopedia. Non merita un’ampia trattazione, per cui mi limiterò a dire che è un tipo che in genere afferma di non aver mai urinato in doccia. Dopo poco tempo passato con uno degli specialisti della nostra squadra ha ammesso di aver compiuto il fattaccio.

[modifica] Quello che ha solo la vasca da bagno

I nostri inviati per fortuna non ne hanno trovati, ma c'è chi ne parla come delle leggende. Voglio sperare che siano tali.

[modifica] Sondaggio

E tu? quanto urini in doccia?
 
232
 
109
 
239
 
164

Il sondaggio è stato creato alle ore 13:20 del dic 29, 2011, e finora 744 persone hanno votato.

Strumenti personali
wikia