Uncyclopedia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nota disambigua Oops! Forse cercavi quello str.... che non ti faceva scrivere su Uncyclopedia solo perché sei un pizza-spaghetti-mafia?
Clippy
Uncyclopedia nuoce a te e a chi ti sta intorno! Mancia a piacere. Astenersi dal turpiloquio. Vietato l'ingresso ai terroni... Ora puoi cliccarmi tutta.
LogoNonNotizie

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Uncyclopedia.

Zoo

Il logo di Uncyclopedia.

Uncy

Il logo alternativo di Uncyclopedia.

Quote rosso1 All Italians are banned! Quote rosso2
~ Motto di Uncyclopedia
Quote rosso1 Il buco con la merda intorno. Quote rosso2
~ Pier Paolo Pasolini intervistato a proposito di Uncyclopedia

Uncyclopedia è lo zoo di Wikipedia, per entrare basta farsi bannare (da Wiki) e pagare la quota, una tantum, di 12 patatine agli amministratori delegati.

[modifica] Storia

Computer 14

Un utente si impegna nel comporre un articolo funny

C'era una volta la Svervegia, con tutti i suoi criminali. Un decreto legge del 1279,5 a.C., stabilì che tutti i galeotti, criminali, streghe, omosessuali e nerd fossero deportati sull'isola dell'Australia, affinché la Svervegia, affetta da sovraffollamento, risultasse un paese privo della feccia della società. Rimasero 2 abitanti: un nano da giardino e il Presidente della Repubblica (una banana). Ma questa è un'altra storia...
C'era una volta anche Wikipedia, con tutti i suoi vandali. Un decreto legge del 1279,5 a.C., stabilì che tutti i galeotti, criminali, streghe, omosessuali e nerd fossero deportati sull'isola di Uncyclopedia, affinché Wikipedia, affetta da sovraffollamento, risultasse un paese privo della feccia della società. Rimasero 2 utenti: il fondatore di Wiki, che morì di crepacuore pochi giorni più tardi e Costantino Vitagliano, uno dei maggiori contribuenti di contenuti di Wikipedia. Ma questa è un'altra storia...

Siccome Uncyclopedia era un posto deserto, privo di forme intelligenti o pisellabili, fu così che tutti gli scarti di Wikipedia tentarono di emigrare su Nonciclopedia. Ma furono cacciati anche da qui poiché troppo stupidi per poter imparare a scrivere sulla tastiera usando la testa. A dire il vero essi usano la testa, ma al posto delle dita: sbattono il capo sulla tastiera ripetutamente creando articoli che poi definiscono "Funny".

Decisero quindi di ritornare sull'isola di Uncyclopedia... cominciarono a imbrattare i muri con delle specie di disegni strani (l'alfabeto non era ancora stato inventato); tra le rappresentazioni più famose un capotribù sodomizza un utente bricconcello. Col tempo impararono la scrittura... ma poi la dimenticarono. Tutt'ora è così.

[modifica] Evoluzione

Bufalo

Oscar Wilde

Tuttavia riuscirono a formare una specie di vita sociale, improntata sulla riproduzione al fine della sopravvivenza.
Gli unici capaci di scrivere - sebbene non fossero in grado di leggere le cazzate che scrivevano - divennero i capobranco, gli altri cominciarono a obbedire ciecamente ai comandi di questi, sebbene insulsi, felici di aver trovato un buon pastore che li guidasse verso la perdizione. Tra questi ricordiamo un certo Oscaro Selvatico anche conosciuto come Oscar Wildebeest (trad: Oscaro Gnù). Ricordiamo che su Nonciclopedia gli gnù sono una specie protetta, non date loro da mangiare!

[modifica] Adattamento

Screenshot donnine ASCII su Nonci e Uncy

La prova che su Nonciclopedia è meglio

La pittoresca compagine faunistica di Uncyclopedia si è adattata assai presto alle condizioni vigenti, riuscendo anche a difendersi da ogni insidia esterna.
Significativa è stata, ai fini dell'integrità territoriale e linguistica del branco, l'esclusione totale e categorica delle specie animali migrate dalla penisola italica. Accadde, infatti, che durante le operazioni settimanali di toelettatura comune e di spidocchiamento generale, il branco uncyclopedico fu allarmato dalla presenza di un individuo non appartenente alle specie autoctone: l'animale in questione presentava una superficie epidermica scurita artificilalmente, una chioma variopinta e acconciata con propaggini tridimensionalmente disposte; inoltre, mostrava una pelliccia fuori misura, ricolma di ammennicoli ed escrescenze ghiandolari e si comportava in modo assai bizzarro, quasi minaccioso. Probabilmente si trattava, stando ai resti fossili, di un esemplare di Trutius tamarrensis subsp. italicus, presumibilmente in cerca di rogne. La reazione fu netta, subitanea e definitiva: a nessuna specie animale di origine italica sarebbe stato permesso ulteriormente l'ingresso nel territorio. Ma questa restrizione fu in seguito aggirata dall'astuzia, sia pure primordiale, di alcuni esemplari di Administra nonciclopediae infettati dal batterio Proxiella anonimatis, che ne mascherava l'origine geografica. Una volta cadute le infami barriere, anche Lui può tornare a editare su Uncy da anonimo.

[modifica] Modern Uncyclopedia

Oggi Uncyclopedia è un bellissimo parco zoologico ove è possibile osservare tutte le più strane creature che infestano il web. Al suo interno si trovano:

  • Amministratori dandy
  • Amministramucche
  • Immagini da guardare
  • Immagini da colorare
  • Sfere Poké con cui catturare gli utenti
  • Fucili da caccia per autodifesa

[modifica] Lista di Uncyclopedie

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Nonciclopedia:Lista di Nonciclopedie

Nella pagina dove state per cliccare (ma anche no), è riportata la classifica del campionato uncyclopediano di Serie A, stagione 2005-Data stellare 474747.47
Contribuisci anche tu affinché la Nonnazionale arrivi almeno ai preliminari di champions' ma ricorda: Superare per numero di articoli qualsiasi genere di wiki in inglese è considerato peccato mortale.

[modifica] Collegamenti interni

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo