Umbriaghera

Best.jpg
ARTICOLO AD ALTA GRADAZIONE ALCOOLICA
Questo è un articolo alcoolico, approvato da George Best.
La lettura prolungata può provocare ubriachezza molesta, vomito, cirrosi epatica e alta probabilità di figure di merda.
Consultare responsabilmente e non guidare dopo la lettura

Quote rosso1.png Dai non ce la faccio più ragazzi sto sboccaaaaaan..uahs! Quote rosso2.png

~ Gandalf prima di vomitare e collassare.
Sex on the beach.jpg

Minima portata per il riscaldamento Pre-Umbriaghera.

La Festa Umbriaghera è una ricorrenza Iglesiente o più semplicemente un'abitudine. Paragonabile solo all'Oktoberfest, la Festa Umbriaghera in realtà gliene ridicolizza la portata alcolica. Basata esclusivamente su sostanze altamente alcoliche infatti, non si può considerare Umbriaghera qualora non raggiunga il limite minimo di 15 litri. Le più consumate tra le più tradizionali bevande sono sicuramente il Mirto e il Vino, ma talvolta anche il Limoncello, la Birra (purché in grandi quantità), e Brodaglie Varie (purché alcoliche). Questa festa viene praticata da un Iglesiente almeno una volta alla settimana e ultimamente sta andando sviluppandosi in tutta Italia. La Festa Umbriaghera raduna ogni anno milioni di ubriaconi per i due incontri mondiali annuali: Pasquetta e Ferragosto.

[modifica] Curiosità

  • Wladimiro Tallini non è mai stato ritenuto degno di festeggiare questa ricorrenza.
  • Ogni Iglesiente può festeggiare fino a un massimo di 4 volte consecutive alla settimana questa ricorrenza, dopodiché dovrà fermarsi per almeno 72 ore.

Strumenti personali
wikia