Twilight (film)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Andreabocelli
ATTENZIONE!
DISTACCAMENTO DEI BULBI OCULARI!

Gli incauti spettatori che decidono di vedere il seguente film sappiano che esso è stato VIETATO dalla Convenzione di Ginevra per la sua inguardabilità!

Gorillaz
Segnale di pericolo
ATTENZIONE: Se sei un emo e decidi di leggere questo articolo, dovrai affrontare sgradevoli effetti collaterali: calo di autostima (se mai ne avessi avuta una), depressione (si, di più), e suicidio vero (non quelli finti, che pare sempre che stiate per farlo)
Orsetto emo
Segnale di pericolo
ATTENZIONE:

Il soggetto descritto suscita ODIO PROFONDO
la vostra testa potrebbe esplodere per la rabbia

Testa che esplode dal film Scanners
Emo
Twilight con velociraptor

Bella guardata da Edward guardato da un velociraptor nella scena culmine del film.

Quote rosso1 Non vedo l'ora ke esce il film! Woww!! Quote rosso2
~ Bimbaminkia allo stadio terminale su Twilight
Quote rosso1 Le trasfusioni sono così sicure che anche i vampiri hanno deciso di diventare vegetariani! Quote rosso2
Quote rosso1 Finalmente film ke inzegna la necrofilia zicura a ragazzinen! Quote rosso2
~ Imperatore Palpatine su Twilight


Bouncywikilogo
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Twilight (film)
NonCitazLogo
NonCitazioni contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Twilight (film).


Twilight (Crepuscolo) è un film per ragazzine cerebrolese tratto dal sublime romanzo di Stefania Meyer, cugina di Sandro Mayer. La storia si sviluppa attraverso vicende tortuose che creano un intreccio denso e succoso in cui il problema esistenziale dell'amore adolescenziale viene analizzato in ogni sua parte. Il tema del crepuscolo è ricorrente in questa originale storia di vampiri. Il film è diretto dalla illustre e famosa regista Catherine Hardwicke.

[modifica] Informazioni

Robert Pattinson espressione pirla

L'affascinante[citazione necessaria] vampiro del film.

  • Titolo originale: Twilight (crepuscolo)
  • Lingua originale: Inglese ungrofinnico
  • Paese: USA
  • Anno: 2008
  • Durata: Troppa
  • Colore: Dipende dal sole
  • Audio: Di merda se scaricato su emule, per un audio migliore aspettare l’uscita in DVD
  • Rapporto: A Bella piacerebbe ma ad Edward piace più farsi le seghe.
  • Genere: (Drammatico, erotico, pornohorror) Di quello che può piacere alle bimbeminkia
  • Regia: Catherine Hardwicke
  • Soggetto: dal romanzo di Stephenie Meyer

[modifica] Personaggi Principali

  • Bella Swan: Asia Argento
  • Edward Cullen: Silvio Muccino
  • Satana: Ignazio La Russa

[modifica] La trama (se così si può definire)[citazione necessaria]

Stop hand
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

La bella Isabella Swan (per gli amici Isabrutta balla) per lasciare libera la madre appena risposata va a vivere con il padre a Forks, ridente cittadina del Molise.

Cosa strana, a scuola tutti sono gentili con lei (di solito negli altri film agli ultimi arrivati rubano le scarpe e cose del genere) ma, naturalmente, lei vorrebbe essere filata dall'unico maschio che non la fila per niente, Edward Cullen. Il film è multietnico, in quanto ci sono personaggi o pseudo coreani o giapponesi, che nel libro sono inesistenti.

I Cullen (che strano ma vero si legge Callen) sono una famiglia alquanto pallida i cui membri vanno dallo stesso parrucchiere di Goku.

Alla fine l'attrazione tra Edward e Bella vince, nonostante lei abbia scoperto, attraverso un link sponsorizzato su Google, che i Callen altro non sono che dei vampiri, anche se hanno rinunciato a cibarsi del sangue umano. Durante una passeggiata in un bosco, Edward rivela a Bella com'è la sua pelle alla luce del sole: sembra diventare tutto di glitter. "Sei bellissimo, sembri uscito da glittermania.com! Ho proprio una borsa uguale uguale a cui potrei abbinarti!" esclama Bella,
Emo si spara

Tipica fan del film.

pensando di fare un complimento "Hai idea cosa succederebbe se mi 'vedrebbero' a scuola?" risponde Edward sconvolto e con una grammatica che spiega gli anni in cui ha dovuto ripetere il liceo "Mi farebbero delle foto e finirebbi sui blog più sbrilluccicosi! È da quando ho 17 anni che cerco di darmi un tono, perderei la faccia in un Petosecondo!".

Comunque la storia tra i due inizia e, durante una partita a bocce in cui Bella è completamente inutile, entrano in scena James, Victoria e Jack Sparrow, tre vampiri che ancora si nutrono di sangue umano perché animalisti convinti (Victoria infatti tiene a precisare che non indossa un mantello di lupo ma lo scalpo di George Clooney). Quando James si accorge che Bella è un'umana inizia una caccia sfrenata per ucciderla, solo che finisce dopo un minuto e mezzo perché con un trucco degno di Scary Movie la attira in una scuola di ballo e inizia a torturarla. Dopo una trentina di secondi arriva Edward e dopo altri trenta secondi (al massimo trentuno) tutta la famiglia Callen al gran completo, incluse nonna e bisnonna che uccidono il cattivo, lo fanno a pezzi e lo bruciano. Ma James è arrivato a mordere Bella e, se Edward non succhiasse via il veleno subirebbe un'orrenda mutazione: diventerebbe pallida, le crescerebbe il pisello (forse) e diventerebbe Bill Kaulitz! Lei un po' ci rimane male perché avrebbe voluto la pelle glitterata da abbinare alla borsa.

Ma tutto ciò non succede ed Edward e Bella vanno al ballo della scuola e si giurano amore eterno, mentre Victoria li spia da una finestra prima di scendere e farsi uno spuntino con qualche studente del liceo. Questo film è una cagata pazzesca.

Computer 14
Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.

[modifica] Critica

Il film ha ricevuto ottime critiche sia dai critici specializzati che dagli spettatori audio-videolesi. Twilight detiene infatti il punteggio record 98% di freschezza sul sito Rotten Tomatoes. Cast stellare, una sublime interpretazione che demarca in maniera distintiva la contrapposizione tra bene e male, l'archetipo assoluto dell'amore adolescenziale, il soprannaturale genialmente descritto dall'autrice così come dalla regista. Da notare la fotografia e gli effetti speciali assolutamente fuori dal normale grazie alla tecnologia IMAX brevettata da James Cameron in persona. Il film è stato candidato agli Oscar nei seguenti campi: Miglior fotografia mossa, Migliore attore non protagonista (Ignazio La Russa), Miglior vampiro in un film per adolescenti (a Robert Parkinson), migliore morso con effetti speciali prodotti in Tibet, miglior film sull'omosessualità vampiresca e infine miglior lungometraggio sulla necrofilia.

[modifica] Scene Tagliate

Twilight Blade

Anche il cross-over con Blade è stato tagliato dal final cut: "così il film durava 10 minuti", sostiene il produttore.

Alcune scene del film sono state tagliate, ecco quali:

  • Nessuno dei ragazzi del liceo si rende conto del fatto che Edward blocca il furgone con una sola mano perché nessuno di loro è sobrio (quella cosa bianca che si vede non è neve ma cocaina)
  • Dopo la notte passata insieme ad Edward senza fare nulla, Bella scrive sul muro del Liceo “Vampiro Frocio”
  • Quando a Bella tolgono la fascia dal polso, il padre le dice : “Capisco che sei caduta dalle scale e volata dalla finestra ma questo segno?” Bella risponde “Sono caduta su uno scoiattolo che mi ha morso”

[modifica] Effetti Collaterali

In conclusione alla fine del film si viene colti da un' incontrastabile voglia di uccidere un neonato ad accettate e di avere una relazione omosessuale con un vampiro attempato. Comunque, a nessuno importa.

[modifica] Trailer

Ecco Il Trailer di questo commovente film:

Original video

[modifica] Collegamenti esterni

http://www.youtube.com/watch?v=-UfSW1YCvbg




Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo