Truzzus Jaiss

Cilno.jpg
ATTENZIONE: CONTENUTO ALTAMENTE TRUZZO!
Quest'articolo è impregnato di truzzità.
Se sei un frequentatore di discoteche e pensi che le frecce della tua macchina abbiano un ritmo irresistibile c'è la possibilità che tu possa riconoscerti in una o più frasi del seguente testo e persino offenderti. Ovviamente, tutto ciò è possibile solo se sei o è presente il membro del branco in grado di leggere (o leggere ad alta voce).
Insomma, consultate ciò che segue a vostro rischio e pericolo.
Quote rosso1.png Oh, diahane, ci si becca ai mecca! Quote rosso2.png

~ Uno dei tanti
Quote rosso1.png Via, mi sfiammo un cicchino, madonna pulita! Quote rosso2.png

~ Un altro dei tanti

[modifica] Caratteristiche fondamentali

Mariu-fumo.jpg

Un truzzo jaiss lo sa bene.

  • Prima tra tutte lo smodato uso di qualsiasi tipo di droghe, tra le quali: morfina, diacetylmorfina, ciclozina, codeina, temazepam, flunitrazepam, fenobarbitale, amobarbitale, propoxyphene, rohypnol, metadone, nalbufina, petedina, pentazocina, buprenorfina, destromoramide, chlormetiazolo, cocaina, eroina, LSD, GHB ketamina, cicciolina e Nutella (che grazie al cielo miete molte vittime tra gli esemplari della sciagura ta specie).
  • La seconda caratteristica principale è il suo "Ballo del Galletto", ripreso dalla tradizione del "Ballo del qua qua", e intersecandolo a uno pseudo ballo da Toga Party. Questo genere di truzzo è ormai in via d'estinzione. Dopo la distruzione del Jaiss a opera di un orda di metallari, alcuni sono emigrati in posti quali La Fortezza Da Basso, ma la maggior parte può essere ritrovata ai Rave Party, in Comunità o in qualche bar a sputtanare soldi al videopoker, ma specialmente a Bari, dove vanno per la maggiore.

[modifica] Abbigliamento

Il Truzzus Jaiss si distingue anche per un particolare abbigliamento: jeans talmente stretti che sono diventati oggetto di studi da parte un team di antropologi, i quali si chiedono ancora come faccia il suddetto truzzo a camminare con il suo tipico passo dell'oca indossandoli; felpa o polo, scarpe modello "Silver" (da non confondere con "Sliver", canzone dei Nirvana) color oro, di una nota multinazionale americana e addirittura a volte marchiate Fender, per cappellino perennemente incollato sul capo e viso da cocainomane in astinenza, perdipiù bucherellato da acne di varia gravità.
Il Truzzus Jaiss ama anche depilarsi completamente e passare ore e ore davanti allo specchio a sistemare il suo supporto per gel o lacca, che alcuni chiamano erroneamente "testa".

[modifica] Espressioni

Truzzo jaiss.png

Truzzus Jaiss alla domanda:"Come ti chiami?"

I vocaboli più frequenti per un truzzetto di città stile "jaaaissss" (facilmente trovabili nei dintorni e nel centro della toscana), regolarmente accompagnati da uno sguardo ammiccante e vari tik all'occhio :

  • Diahane
  • Scusate se domino
  • Sono simply il bomber
  • Da veeeri boooos ( si legge come si scrive )
  • Vù ssèhe come i' ffurmine che spacca i' cielo in due vù ssèhe energia pura Duplè P A U R A
  • Che sketch! (particolarmente negli ultimi tempi)
  • Fa le buhe!
  • Spesso...
  • Dice ci son anda'o poho...

Inoltre, Firenze è l'unico posto dove si portano le Superga bianche (peraltro squallide). Ovvio che il truzzo non sappia che Superga sia una località piemontese. Ecco un esempio (sigh, sob):

Quote rosso1.png Qui a Firenze le porti ok, ma fuori ti guardano male Quote rosso2.png

~ truzzo su scarpe Superga

[modifica] I maggiori punti di ritrovo

Discoteca.jpg

Se hai voglia di incontrare truzzi e altra gente inutile, vai qui.

  • Y.A.B. (You.Are.Beatiful, da notare la truzzaggine del nome). Il locale è stato trall'altro chiuso per spaccio di droga al suo interno
  • Meccanò (alle Cascine, noto come posto di finocchi, con tutto il rispetto per loro)
  • Space Elettronic, detta la discoteca degli stranieri
  • la discoteca dell'Antella, dove i giovani truzzi prendono forma
  • Il chioschino sul lungarno
  • altri vari locali pizzeria-disco, vedi Champagneria, Boston T., etc...
  • Paszkowski, dove pasta e cappuccino costano 70€. Per uno. Fidatevi, non ne ho esperienza.
  • Central
  • Kiwi
  • Viper
  • Maracanà
  • Obihall
Strumenti personali
wikia