Troodon

Troodoon

Troodoon

Il troodoon: notare lo sguardo intelligente e sicuro di sè.

Stato di conservazione

Classificazione animali estinti
Sottoterra, morto e fossilizzato.

Classificazione scientifica
Regno: Animale
Phylum: Dinosauroide
Famiglia: Trodontidaidae
Genere: T.Formosus
Scopritore: Qualcuno

Il troodoon è un animale preistorico o, meglio, un lucertoloide vissuto miliardi e miliardi di anni fa.

[modifica] Etimologia

Uomo raptor
Se si fossero evoluti sarebbero diventati così; adesso capite perché tutti dicevano che la teoria era una cazzata?

Il suo nome significa "Dente che penetra": la sua denominazione si riferisce al fatto che questo dinosauro amava praticare sesso orale con i denti. Era bipede e piccolo come un pollo Amadori ma, sopratutto, un campione di velocità; è noto infatti per aver vinto le Olimpiadi del Triassico nei 30000 metri.

[modifica] Aspetto

Il troodoon è uno dei Maniraptori (ovvero dinosauri che usavano le mani[1]) e uno dei dinosauri che, ricopertosi di piume, si spacciò per un uccello, dando origine alle specie che conosciamo oggi. Era dotato di artiglio a falce e il polso rotante. Aveva un collo lunghissimo e una testa microscopica (proprio come un pollo). Gli occhi erano giganteschi e gialli perché portava le lenti a contatto. Nonostante fosse uno dei pochi dinosauri che prese la laurea a pieni voti fu ucciso perché considerato secchione da tutti gli altri dinosauri e quindi condannato all'estinzione.

[modifica] La Teoria del "Dinosauroide"[2]

Una teoria interessante e razionale fu sviluppata dal registra fantascientifico e paleontologo[citazione necessaria??] Dale Russell: secondo lui, se i troodon fossero sopravvissuti, sarebbero diventati simili agli umani, senza coda con i pollici opponibili e un encefalo grande otto volte di quello umano. Però, da buon regista fantascientifico, teorizzò che essi potessero conquistare il mondo, sottomettendo la razza umana. Naturalmente fu deriso e preso in giro da tutta la comunità scientifica.

[modifica] Curiosità

Icona scopa

  • I troodon hanno formulato una loro teoria: se gli umani fossero sopravvissuti sarebbero diventati degli Umanoidi Troodonidi.
  • Il nome scientifico del Troodon è Troodon Formosus, cosa che fa capire com'erano gli indivudi femminili della loro specie.

[modifica] Note

  1. ^ Non nel senso che pensi tu, sporcaccione!
  2. ^ O anche: "Dinosauri Umanoidi Conquistano il mondo!"
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo