Tronista

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Testa che esplode dal film Scanners.gif
ATTENZIONE:
Il soggetto descritto suscita ODIO PROFONDO
La vostra testa potrebbe esplodere per la rabbia


Daniele Interrante.jpg

Raffigurazione verosimile di un pirl tronista.

Quote rosso1.png No! Perché io semmai, aspetta... no, sentimi bene, io... cioè perché quando... Quote rosso2.png

~ Una concorrente che tenta di spiegare le proprie ragioni
Quote rosso1.png Cara mia hai sbagliato... Quote rosso2.png

~ Una fallita del pubblico che interviene per dare lezioni di vita
Quote rosso1.png Se tu avessi uscito con lui ti avresti divertita più meglio. Quote rosso2.png

~ Una fallita del pubblico che interviene per dare ulteriori lezioni di vita
Quote rosso1.png AHH! OHI! MA OHH!... Quote rosso2.png

~ Due concorrenti che si azzuffano
Quote rosso1.png Scelgo lei perché è una ragazza molto intelligente... Quote rosso2.png

~ Tronista su concorrente tettona
Quote rosso1.png ...MA OH! Io ho baciato loro 3 perché sentivo un sentimento per ambedue! Quote rosso2.png

~ Tronista su esterna con 3 ragazze
Quote rosso1.png Brava brava!!! Quote rosso2.png

~ Aspirante spasimante ad altra aspirante qualcos'altro
Quote rosso1.png Mf... mf... ugh... arharh tvttb Quote rosso2.png

~ tipica dichiarazione del tronista medio
Quote rosso1.png Mi piace perché è un ragazzo molto sensibile Quote rosso2.png

~ Tronista su concorrente arrivato all'esterna con la sua Lamborghini
Claudiano.JPG

Notare la tremenda carica erotica che riescono ad emanare uomini del genere.

Il tronista è una professione di spicco esercitata perlopiù in televisione e in studi simili a pollai che ospitano oltre al tronista, le puttanelle di turno.

Nasce nella trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne, qui il tronista deve tirarsela con troiette che a malapena riescono a deambulare e proferir parola. Fra gli esponenti di spicco di questa categoria ricordiamo Costantino, Daniele, Francesco Arca (o qualcosa del genere che comunque galleggia), Diego Conte e ultimo ma non certo per importanza Luca Dorigo storico e celebre ex fidanzato di Melita. Secondo Pasolini Uomini e Donne è il precursore del porno in chiaro trasmesso dopo pranzo.

Nell'accezione femminile, la tronista è di solito la bonazza finta indifesa di turno alle prese con maschioni abbronzati/depilati/palestrati/analfabeti che pensano che solo una battona potrebbe cercare un uomo provandone 100 alla volta, ma fingono di considerarla una principessa pur di rivedersi almeno una volta in televisione.


[modifica] Gli insuccessi della psichiatria sullo studio dell'encefalo del tronista

Uomo truccato.jpg

Tipico cronista con raffinata cura di sé che non ha NULLA a che fare con l'omosessualità.

Esponenti della psichiatria mondiale, quali G. Meluzzi e V. Crepet, hanno tentato inutilmente di studiare la mente di alcuni tronisti ignari.

Direttamente dallo studio di ItaliaSulDue i due luminari hanno esposto i loro tentativi con veemente chiarezza:

  1. Primo tentativo: Meluzzi tenta di abbattere, per poterlo studiare meglio, con una noce di cocco Daniele Interrante ma quest'ultimo viene salvato in extremis da Albano che insegue Crepét e lo sodomizza come un mosquitos;
  2. Secondo tentativo: ingaggio di Brigitta Bulgari per la famosa tecnica dal Pompinum ad svenimentum: il tentativo viene fatto prima su Costantino, che però è notoriamente impotente, poi su Daniele Interrante che però si scopre poi non possedere alcun cervello;
  3. Terzo tentativo: Diego Conte viene ormai immobilizzato e Crepét sta per eseguire una lobotomia... Ma diventa impossibile quando i due scienziati scoprono che la leccata di mucca dello stesso impedisce a qualunque lama di agire.;
  4. I due luminari vengono scoperti e assaliti da fans di Costantino Vitagliano.

Le condizioni dei due professori sembrano ora buone, visto e considerato che son tornate a sparare le loro cazzate dappertutto in televisione. L'unico cambiamento sembra essere stato il cambio di look di Crepét che ora va in giro con una super coatta leccata di bue iperdura.

[modifica] L'Accademia della Crusca e Quark sul neologismo Mariadefilippese "tronista"

Il lemma "tronista" deriva dal nome maschile "trono", anche sinonimo popolare di "tazza del cesso"; di qui il rimando - letterale ma vieppiù nell'accezione di "vomito" - alla qualità del programma che, proprio come la citata tazza, accoglie solo scarti e nel cui spazio-tempo il tronista consuma la sua inutile esistenza. Si definiscono "tronisti" gli appartenenti alla non troppo rara specie italica "Homo/foemina rinco-Philippium"; costoro si differenziano dall'uomo e dalla donna normali per la scarsissima dotazione neuronale congenita, l'assenza di qualsivoglia attività cerebrale che non sia relativa alla mera sopravvivenza (mangiare, bere, evacuare e, purtroppo, riprodursi) e la frequente presenza di orecchini (nei maschi) e silicone (nelle femmine). Lo sviluppo del linguaggio resta ancora su livelli primitivi, frenato anche da una severissima allergia alla grammatica e alla lingua italiana in generale; se disturbato durante il programma, il/la tronista prorompe solitamente in alte grida gutturali dialettali incomprensibili. La scienza teme che il tronista sia portatore idiota della perniciosissima "tronite del de Filippi", malattia contagiosa, deturpante e soprattutto rincoglionente per la quale non esiste vaccino.

Strumenti personali
wikia