Troia (città)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi la donna?
Salvador dali montre molle au moment.jpg
Questa voce soffre di passatismo (... e di matusità).
Nel leggerla non stupirti di tutte le convenzioni storiche e temporali che sono state violate e fregatene. Ormai rivedere in chiave fantastica i fatti storici è una pratica accettata anche dal Vaticano.
Troia
Troy.JPG

(Stemma)

"50 la bocca, 100 l'ammore"

(Motto)

Posizione geografica Sul marciapiede
Anno di fondazione 434 f.c.
Abitanti 13 milioni di vacche
Etnia principale Troiona
Lingua Troiano
Sistema di governo Monarchia dai facili costumi
Moneta Si paga in natura
Attività principale Mungitura
Quote rosso1.png Addio, troia fumante Quote rosso2.png

~ Gabriele D'Annunzio dopo una notte passata a (o con) troia
Quote rosso1.png Salute a voi, figli di Troia! Quote rosso2.png

~ Priamo al popolo di Troia
Quote rosso1.png Ma a Troia va tutto a puttane! Quote rosso2.png


Troia era una ridente città dell'Asia Minore i cui abitanti furono chiamati "troie" e "troi", ed è per questa ragione che la città sovente si trasformava in un troiaio.

[modifica] Cenni storici

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Guerra di troiaNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}

La città divenne famosa nel periodo greco-ottomano per le vicende che coinvolsero Elena (detta Batta o Battaglia), regina della città fortezza, e Brad Pitt che dovette andare a fare il culo ai troioni. Nello scontro epico Brad fu obbligato anche a scoparsi l'impossibile (come rivelano i contenuti speciali dell'edizione deluxe del dvd della battaglia). Paride nel frattempo si scaccolava allegramente. La leggenda narra che anche Paride venne ad avere ripetuti rapporti sessuali con il mezzo divino Brad Pitt, prima di ucciderlo durante una delle canne che concludeva i rapporti.

Ricordiamo che nella famosa Guerra di Troia, comparve per la prima volta nella storia il signor Ulisse, ovvero nessuno, che costruì un immenso cavallo incollando uno a uno gli stecchini dei ghiaccioli, e in cui fece nascondere i suoi compagni per entrare di nascosto nella città e rubare le rotelle di liquerizia Haribo di produzione troiona. Il problema fu che una volta all'interno qualcuno scorreggiò mentre Ulisse cercava di accendersi un cicchino e gran parte della città andò a fuoco.

L'etimologia del nome della città è data dalla professione di Elena.

Nota bene: nell'uso offensivo "troia" è cosa molto diversa sia da "puttana" che da "zoccola". La puttana è una semplice meretrice, ma zoccola e troia sono termini che implicano vocazione; zoccola è riferito al "quanto", cioè al numero di prestazioni erogate, mentre troia è riferito al "come" cioè alla qualità delle prestazioni. Inoltre, al genere maschile, troio indica chi esercita prostituzione sodomiTIca; il termine venne in uso durante il sacco di Roma per i molti che praticavano questa attività con i lanzichenecchi.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
Altre lingue
wikia