Trettro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Trettro, fratello di Pi Greco, è compreso tra 3,2 e 4,0 periodico ma, a differenza di quest'ultimo, è un numero intero.

[modifica] La storia

Pare che il numero Trettro sia stato utilizzato per la prima volta nella stesura dell'Antico Testamento:

Quote rosso1.png E Dio creò Trettro per far compagnia all'uomo, ma l'uomo sapeva contare solo fino a ventordici, e per questo fu allontanato Quote rosso2.png

~ Genesi, capitolo trettro, versetto ventordici

La Bibbia racconta che l'uomo non amasse il trettro perché riusciva a contare solo fino a quattrotto, ma se stiamo a sentire quello che dice la Bibbia non arriviamo a diciassei anni di età, quindi ignorando la Bibbia passiamo ad altro.

Si narra che utilizzando tale numero fosse possibile preparare una pozione magica capace di far perdere la testa a qualsiasi donna: la ghigliottina. Su tale argomento, ci sono dibattiti ancora oggi, in quanto non si sa se fosse tale pozione ad attrarre le donne oppure l'oro che veniva guadagnato dal fortunato mago. Durante il medioevo, il suo uso fu bandito dalla Chiesa.

Nel periodo rinascimentale, i seguaci del trettro non si arresero e decisero che tale numero dovesse spingere l'uomo verso il peccato tentandolo alle scienze. Così Galileo Galilei, che per primo fu tentato, studiò il cielo per vedere dove fosse Dio, ma anziché trovarlo nel cielo, magari mentre si cucinava un brodino, scoprì che la Terra girava intorno al Sole e che la vicina del palazzo di fronte era bona. Il tutto grazie a trettro.

[modifica] Proprietà

[modifica] Proverbi

  • Trettro trentini entrarono a Trento tutti e trettro trotterellando
  • Trettro tigri contro trettro tigri

[modifica] Curiosità

  • Pare che trettro si sia reincarnato in Dicciassei.
  • Secondo alcuni Trettro si merita di essere scritto con la minuscola per aver prodotto i Tokio Hotel.
  • Se tu hai contato quante volte è scritto Trettro in questa pagina e non sei arrivato a settordici significa che non sai contare.


Strumenti personali
wikia