Tremors

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Incrocio fra un gallo ed un cane.jpg
ATTENZIONE!!!
L'essere vivente ivi descritto è attualmente sconosciuto e sotto studio da parte di ricercatori competenti.
Si raccomanda prudenza, così da evitare brutte sorprese quali la recisione accidentale di arti.
Tremors
Tremors 01.jpg

Un graboid in posa per la foto dell'annuario scolastico

Stato di conservazione

Stato estinzione critico.png
Alla cazzo di cane

Classificazione scientifica
Regno: Tre metri sotto terra
Phylum: Cosi che escono dalle fottute pareti
Famiglia: Tentacle rape
Genere: Ermafrodita
Scopritore: Mario Tozzi
Quote rosso1.png Sono dei figli di puttana! Quote rosso2.png

~ Val in quasi tutte le scene del film
Quote rosso1.png Escono dai fottuti terreni! Quote rosso2.png

~ Val in tutte le scene

Tremors è un film storico-drammatico del 1990 con Gavino Pancetta. Ha vinto un premio Oscar Luigi Scalfaro per gli effetti speciali, ma non è mai andato a ritirarlo perché quel giorno aveva un appuntamento dal podologo.


[modifica] Trama

Nella tranquilla cittadina di Perfection (Nevada) compaiono improvvisamente dei giganteschi vermoni puzzolenti che si divertono a sbucar fuori dal sottosuolo per mangiare i già pochi abitanti del paesello. Questa caratteristica è derivata dai loro più noti cugggini: i Cosi che escono dalle fottute pareti. Ecco perché i simpaticissimi dildo dentati sono anche denominati "cosi che escono dai fottuti pavimenti" o "cosi che escono fottutamente" poiché imparano ben presto a camminare e a volare.

Toccherà a Val ed Earl, due operai della Fiat[1], e a Burt, uno che passava di lì per caso, trovare il modo per liberarsene.

Val tenterà anche per tutto il film di farsi una geniale sismologa ma non ci riuscirà.

[modifica] Sequel

Il film ha avuto tre sequel, nei quali non ha più recitato il protagonista del primo film, Kevin Bacon, poiché aveva intuito che i seguiti avrebbero fatto cagare, soprattutto in virtù delle digievoluzioni sanguinose dei vermoni:

  • Tremors 2: Aftershocks, ai vermoni spuntano le gambe.
  • Tremors 3: Ritorno a Perfection, ai vermoni spuntano le ali e riescono a spiccare il volo facendo le scoregge infuocate.
  • Tremors 4: Agli inizi della leggenda, la simpatica storia di quando i vermoni erano piccoli e di come sono cresciuti, il tutto raccontato su un improponibile sfondo horror-western.

Dopo la caterva di sequel la specie diventa protetta dal WWF, Telefono Azzurro e Lega Nord (perché sono riusciti ad ammazzare un mucchio di "terroni"). Tutti gli esemplari trovati sono stati messi al sicuro nella riserva naturale del Fantabosco, vicino Vergate, dove Tonio e Milo amano alla follia prendersi cura di quelli grandi e lunghi.

[modifica] Progetti futuri

I tre seguiti hanno avuto talmente poco successo che sono in lavorazione ulteriori seguiti di cui è stata rivelata parzialmente la trama:

  • Tremors 5: Io rinascerò cervo a primavera, ai vermoni spuntano le corna
  • Tremors 6: Non è un capello ma un crine di cavallo, ai vermoni spuntano i capelli
  • Tremors 7: La pubertà, ai vermoni spuntano i brufoli

[modifica] I Graboid

Tremors Paris.jpg

Paris Hilton col suo Graboid da compagnia

In pochi sanno che in realta il nome dei vermoni è "Graboid" e non "Tremors" essendo quello il nome del film! Anche se inizialmente erano considerati frutto dell'immaginazione del regista, i graboid sono animali che esistono realmente.

Ovviamente, vivendo sotto terra, non sono molti a sapere della loro esistenza. Contrariamente a come sono descritti nei film, sono animali timidi, docili, e affettuosi.

Si prestano bene a essere addestrati, tant'è che è scoppiata una vera e propria "Graboid-mania" fra le star di Hollywood, tutti ne vogliono uno nel loro giardino. Hanno fatto persino una comparsata in un gioco di Zelda. L'addomesticamento dei graboid non è però consentito in molte nazioni, fra cui l'Italia, infatti gli animalisti sostengono che la specie debba vivere allo stato brado.

I graboid subirono inoltre un grosso rischio estinzione circa 100 anni orsono, quando McDonald's iniziò a utilizzare carne di graboid per i suoi hamburger.

[modifica] Controversia

Sebbene "Tremors" sia solamente il nome del film, anche i vermoni protagonisti sono conosciuti universalmente come Tremors (con la T maiuscola) nonostante il fatto che per tutto il film la gente li chiama "figli di puttana".

Tuttavia un ristretto numero di sfigati si ostina a chiamare "graboid" quelli grossi, "shrieker" quelli con le gambe e "assblaster" i petomani volanti.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Prima lavoravano a Termini Imerese, poi sono stati dislocati a Perfection, vai a sapere perché...



Strumenti personali
Altre lingue
wikia