Tre minuti con Media Shopping

Testa che esplode dal film Scanners.gif
ATTENZIONE:
Il soggetto descritto suscita ODIO PROFONDO
La vostra testa potrebbe esplodere per la rabbia
Pubblicità cuscino ortopedico.jpg

La DiCicco si prepara a sedurre il telespettatore.

Tre minuti con MediaShopping è un interessante esperimento televisivo nato da una rivoluzionaria idea: fare promozione televisiva di prodotti inesistenti sul mercato e assolutamente superflui. Dopo attenti e lunghi studi, è stato scoperto che in realtà non dura 3 minuti, bensì dura un tempo compreso fra i 7.34 e i 15 min.

[modifica] La trasmissione

La trasmissione è condotta da una bravissima attrice venuta alla ribalta come comparsa in alcuni film pedo-parrocchiali di produzione danese. In genere è affiancata da un esperto tecnico che la aiuta nell'illustrazione del prodotto e delle sue varie applicazioni. In rari casi, quando il prodotto pubblicizzato è ben sponsorizzato, interviene in trasmissione Padre Pio travestito da atleta tutta puppeculo che si limita a percorrere chilometri su un marciapiedi semovente, ma riuscendo a mantenere per i 3 minuti del programma un sorriso a 48 denti tipico dei santi uomini.

[modifica] I prodotti

La scelta dei prodotti da pubblicizzare è in mano a un team misto di neuroscienziati colombiani e amanti del bricolage masochistico armeno. Tipicamente la qualità di tali prodotti è estremamente elevata, tale da porli vincitori nelle classifiche comparatistiche di genere. Marchi noti al grande pubblico e spiegazioni esaurienti e particolarizzate dei conduttori hanno garantito successi straordinari a moltissimi prodotti pubblicizzati. Alcuni esempi da record: la fotocamera giocattolo con un fantastico display (ecco l'innovazione) che permette di vedere le foto appena scattate; il pennello antischizzo, proposto dal Vaticano come unico metodo contraccettivo ammesso; la piscina hollywoodiana gonfiabile, accessorio ormai d'obbligo nei salotti buoni della provincia ungherese.

[modifica] I conduttori

Volti noti della tv nazionale hanno prestato il volto (alcuni anche pagando, pur di esserci) a questi gioielli del telemarketing:

  • Veronica Cannizzaro, geofisica di fama mondiale, allevata alla scuola filosofico-dentistica di "Non è la Rai"
  • Niro Graziano Lucchi, punta di diamante del Balletto Nazionale Russo del teatro Bolshoi di Mosca. Lui è l'esperto di innovazioni tecnologiche, noto per l'invenzione del plettro per chitarra e dello spazzolino da denti a risucchio
  • Loredana Di Cicco, la vera star del programma. Biondissima e intelligentissima, vero esempio dell'esistenza di Satana. Ha ricevuto 7 nomination al Nobel per i suoi studi sulle correnti ormonali nei rinoceronti. Vincitrice di 3 Oscar come: miglior uomo-sandwich, migliore scena di sesso tra facoceri, miglior risotto ai funghi; finalista di Miss Italia nel 1928; vincitrice della Coppa delle Coppe nel 2002, da sola contro lo Sparta Praga.

Il pubblico la adora per quanto dimostra di amare i prodotti che pubblicizza

  • Jill Cooper, l'esperta di ginnastica. Ha lavorato per anni come autoarticolato a 5 assi sulle highways americane; in Italia dal 1978, ha iniziato a lavorare come indossatrice per teloni da circo. Negli anni passati è stata al centro di una clamorosa discussione politica con la Colombia, che la accusava di mostrare solo aspetti negativi dell'abuso di cocaina durante le sue esibizioni ginniche.

[modifica] Orari di messa in onda

3 minuti con Media Shopping è un programma innovativo proprio per la sua assoluta anarchia: può comparire in qualunque momento sullo schermo, in particolare quando lo spettatore è troppo pieno di lasagne, o stanco, per cambiare canale. Inoltre l'idea (fittizia) che duri solo 3 minuti (in realta arriva a durare anche 10-15 minuti) induce lo stanco utente a interessarsi proprio per la falsa promessa di concisione. Mirata è invece la scelta del prodotto: quando precede una diretta da una bisca clandestina con il torneo internazionale di "tressette a perdere" propone un utilissimo set di carte francesi e fiches a prezzi proporzionali ai debiti di gioco. Quando il programma che segue è un film di fantascienza, ecco spuntare i nostri con le fantastiche proprietà cronomnemiche di una macchina fotografica 2funzioni alimentata a rutti.

[modifica] Prossimi conduttori

Come si è detto, molti personaggi del mondo dello spettacolo ambiscono a condurre una puntata del programma, un po' come i registi americani con X-files o CSI. Molti sono stati cassati perché inadatti o poco idonei, tra questi:

Stanno già registrando, e presto vedremo in onda invece:

  • Maurizio Costanzo, nella pubblicità di una collana d'oro e bucce di limone
  • Cesare Cadeo, che proporrà un set di cacciaviti commestibili
  • Charles Manson, e le sue "100 Ricette per cucinare gamberi immangiabili"

Strumenti personali
wikia