Trappola sui ghiacci in fiamme

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Gorillaz.png
ATTENZIONE!!! DISTACCAMENTO DEI BULBI OCULARI!!!
Gli incauti spettatori che decidono di vedere il seguente film sappiano che esso è stato VIETATO dalla Convenzione di Ginevra per la sua inguardabilità!
Quote rosso1.png Bip bip biiip... Quote rosso2.png

~ Capitan Findus su esplosione.
Quote rosso1.png Morirete tutte maledette... aaaahhhhhh. Quote rosso2.png

~ Steven Seagal-Casey Apicella sulle foche.
Quote rosso1.png Alla Grande! Quote rosso2.png

~ Gesù sul tempismo.
Quote rosso1.png Ma che minchia...! Quote rosso2.png

~ Regina Cristina su casini vari.

Trappola sui ghiacci in fiamme è un film d'azione diretto da Wim Wenders, con protagonista Steven Seagal e ambientazione in Antartide e in Marocco.


[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Mummia 2.jpg

Brutta giornata per la regina...

L'ambientalista Casey Apicella (Steven Seagal) viene convocato da Greenpeace per compiere importanti studi al polo sud e recuperare delle scatolette di fagioli. Giunto sul posto con vari mezzi di fortuna (a bordo dello yacht di Malgioglio, con dei marocchini, a nuoto...) trova uno scenario desolato. Il campo base di Greenpeace è stato spazzato via: unico sopravvissuto è un pinguino che racconta a Casey l'accaduto: una potente organizzazione segreta e fanatica intende ridare la vita (clonandola) alla regina Cristina di Svezia e portarla al dominio del mondo grazie all'Arca dell'Alleanza (che, secondo una mappa trovata su una brochure dell'Alpitur, è proprio in antartide). Conosciuti i fatti Casey ha un solo obiettivo: portare le chiappe a Santa Monica. Ma per l'eroe è anche tempo di combattere: prima contro un gruppo di foche (interepretate da "Amici") che volevano rubargli la cena, in seguito contro i soldati dell'organizzazione (ninja ovviamente) che spuntano dal ghiaccio, dal cielo e dai fagioli. L'ambientalista ovviamente uccide tutti, ma il dottor Mojito (Robert Redford) è riuscito a far resuscitare la regina (clonando le sue cellule con DNA di rospo) e a recuperare l'arca, che in realtà era in una cassa contenente fagioli (i famosi Mr Bean's). Casey uccide quindi un sacco di altri soldati e si confronta con Mojito, uccidendolo con il terribile pugno di lato. Ma mentre si combatte, la regina, confusa ma soprattutto dannatamente infreddolita, apre l'arca credendo contenga coperte, non ricordando però l'insegnamento di Indiana Jones. Compaiono quindi delle nuvolette gassose (gli angeli della morte o più probabilmente dei peti) che distruggono immediatamente tutte le apparecchiature e squagliano la faccia (non proprio da gnocca) della regina. Casey si salva, distratto dal calendario della Falchi appeso alle pareti di ghiaccio, ma ora c'è una nuova minaccia: il ghiaccio, come tutti sanno è infiammabile, e infatti prende accidentalmente fuoco. Casey attua una fuga spettacolare inseguito dal fuoco, ma alla fine si salva gettandosi in mare... salvo! Nuotando in stile delfino vede il suo biglietto per la California in lontananza... una baleniera giapponese!

Fantozzi1.jpeg

La prestanza di Seagal

[modifica] Cast

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Steven Seagal in questo film non puzza.
  • La neve è fatta con la cartapesta.
  • Il cattivo principale doveva essere Batman,ma poi si ripiegò sulla regina perché più disponibile.
  • C'è un cameo di Steven Spielberg: il 186° fiocco di neve a destra nella scena finale.
  • Steven Seagal è anche il regista.
  • Per sciogliere la faccia della regina le hanno spruzzato una miscela di acidi.
  • Tutti gli attori del film sono in realtà...
  • ...i creditori di Steven Seagal.
  • Che,detto per inciso, non ha fatto una bella figura al cesso del congresso degli Stati Uniti.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia