Transformers

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

MegatronMosè
Optimus
ATTENZIONE, ARTICOLO AD ALTO CONTENUTO DI TRANSFORMERS!!!

Ragion per cui trova tutti i Minicon, distruggi l’ Allspark, recupera le Cyber Key, conquista tutti i giacimenti di Energon, riprogramma le protoforme, attiva l’ Omega Lock, apri la Matrice, salva gli Autobot, ferma i Decepticon, fatti un Energon Martini e ILLUMINA LA TUA ORA PIÙ BUIA!!!! …affrettati cazzo!

Orecchio di bambino
Non sai leggere? Ascolta questa pagina direttamente dalla voce di Optimus Prime!
Transformers
OptimusPrimeCosplay

Il temibile Commander in tutta la sua possanza

Quote rosso1 Cristo, ma quella è la Fiat Duna! Non possiamo nulla contro di lei! Ritirata! Quote rosso2

Quote rosso1 No non mi trasformerò mai in quella emerita cagata!!! Quote rosso2

~ Un Transformer su Fiat Multipla
Quote rosso1 Optimus, prenditelo nella marmitta! Quote rosso2

Quote rosso1 Il mondo è in pericolo e i benzinai vanno in sciopero? Quote rosso2

Logo ADS Questa voce è stata punita come
Articolo della Settimana
dal 12 febbraio 2007 al 19 febbraio 2007.


I Transformers sono robottoni trans (come suggerisce il nome) venuti dallo spazio profondo. La loro prima comparsa, in Giappone naturalmente, risale al 1980 quando gran parte dei camion della cittadina asiatica venne stuprata da Commander in un eccesso di eccitazione.

[modifica] Descrizione

Pwnage

Un epico combattimento tra robot

LogoNonNotizie

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Transformers.

Ambigua scena di Transformers

Una delle più drammatiche scene del cartone


I Transformers sono intorno a noi, solo che non ce ne accorgiamo, intenti come siamo a condurre le nostre patetiche vite prive di interesse. Esistono diversi tipi di Transformers, ma la maggior parte di questi hanno la capacità di trasformarsi in veicoli: immaginate una civiltà lontana dall'uomo miliardi di anni luce, che non sa neanche che cazzo è un essere umano che si trasforma da robot antropomorfo in macchine e camion! È la dimostrazione che siamo i legittimi figli di Dio e che l'intero universo ruota intorno a noi! Grazie Dio del dono che ci hai dato!!

Purtroppo però i Transformers, pur avendo le barre antirollio, l'airbag e l'ABS di serie, sono piuttosto incazzosi e tendono ad avere l'insana abitudine di volerci decimare. Quindi, nel caso andiate al cinema e davanti a voi si sedesse un jet umanoide che con la sua mole vi copre lo schermo, non litigateci.

I loro unici punti deboli sono:

  1. La benzina - Essendo veicoli hanno bisogno costante di benzina e spendono un occhio della testa qui sulla terra. Non si sa con che cazzo facessero il pieno sul loro pianeta.
  2. La normativa sulla circolazione dei veicoli - Essendo stati costruiti diversi anni luce fa, purtroppo non rispettano le leggi attuali sulla circolazione dei veicoli. Solo gli ultimi modelli di Fiat Panda infatti sono Euro 4.
  3. La droga - I Transformers si drogano di energon.

[modifica] Transformers famosi

Nella saga dei Transformers, i buoni si definiscono Autobot. Bisogna notare come gli Autobot scelgano sempre veicoli sfigati in cui trasformarsi. Mentre i cattivi scelgono jet da guerra super-sonici, carri armati o ruspe meccaniche, i buoni scelgono utilitarie della Hyundai, l'Ape Car o forni a microonde. Nel caso migliore troviano camion per la raccolta dell'immondizia che lanciano sacchetti o termosifoni vecchi contro i nemici.

[modifica] Buoni

Robot fatto di macchine parcheggiate

Un tipico transformer.

  • Commander/Optimus Prime - Commander/Optimus Prime è un robottone in grado di trasformarsi in un camion dei traslochi. Per le sue dimensioni viene quindi eletto subito il capo supremo della fazione chiamata Lega contro la vivisezione degli esseri umani. Optimus Prime ha cambiato nome in Commander quando la Gig non sapeva più che nomi inventarsi .
  • Maggiolino/Bumblebee - creato dalla Volkswagen sul pianeta dei Transformers. Si fa chiamare Herbie dagli amici gay.
  • Skyfire - È quasi uguale a Starscream, solo che ha la punta nera e può fare sesso con Optimus, unendosi a lui.
  • Grimlock - Il cazzutissimo capo dei Dinobots, fortissimo ma chiaramente ha Windows Vista come sistema operativo, dato che ha l'intelligenza di Fred Flintstone.
  • Wheelie - Introdotto nella terza serie, è un inutile Bimbominkia che parla in rima. Esiste solo come figura di riferimento per i pampini dato che Bumblebee è diventato un adulto responsabile.
  • Omega Supreme - Mezzo di trasporto universale degli Autobot, si trasforma in uno Space Shuttle con un trenino che gira intorno. Nato con un'intelligenza comune, dopo un incidente con dei Decepticon doppiogiochisti è diventato una sorta di Hulk robotico incapace di dire più di due parole per volta. Non ci si spiega come, se lo shuttle di cui sopra va su un altro pianeta, riesce a ritornare un robot intero nonostante abbia dimenticato a casa il resto del corpo.
  • Silverbolt - Da non confondersi con l'omonimo figaccione di Beast Wars, è un robot con le labbra rifatte che si trasforma in un Concorde e soffre di vertigini. La quintessenza della sfiga.
  • Perceptor - Un nerd che cerca di intimorire i suoi nemici utilizzando paroloni complessi.
  • Grapple - Il cugino di terzo grado di Renzo Piano che non riesce a costruire nulla di decente: una volta progettò una copia tarocca della Torre Eiffel abusivamente con dei Decepticon in sciopero dopo che Megatron aveva tagliato loro lo stipendio, ma loro la trasformarono in una trappola per imprigionarlo dentro, gli altri Autobots la distrussero per liberarlo e da allora Grapple si limitò a fare roba più semplice.
  • Powerglide - Conosciuto da se stesso come Il vecchio Powerglide, Asso dei Cieli e Sultano della Stratosfera, passa tutta la sua vita a fare il narratore di se stesso e a fare battute maschiliste in presenza di ragazze.
  • Brawn - Un nano da circo che distrugge tutto a pugni manco fosse Braccio Di Ferro. Nonostante sia presumibilmente indistruttibile, è morto con un solo colpo (tra l'altro alla spalla) della pistola laser di Megatron. Vai a capire.
  • Blaster - Un sedicenne metallaro che si trasforma in una radio che prende una singola stazione che trasmette gli stessi due brani tutto il giorno.
  • Beachcomber - Un fricchettone che si trova in mezzo alla guerra per caso. Un giorno trovò la fonte dell'immortalità mentre si faceva una canna e i Decepticons lo beccarono. Dopodichè distrussero tutta l'oasi intorno, portandolo alla depressione.
  • Cosmos - Un soggetto incomprensibile. Arrivato sulla Terra, per passare inosservato prende le sembianze di un UFO[1], trasformazione che lo rende 3 volte più grande di quanto non sia come robot, ma che nonostante ciò non ci entrano più di due persone dentro[2]. E ogni suo viaggio finisce sempre con uno schianto per terra. Una volta, dopo uno dei suoi incidenti, finì su una luna di Saturno dove lo scambiarono per Dio. Non gli si riconoscono altri meriti.
  • Prowl e Bluestreak - Il primo è lo Spock degli Autobot, il secondo un depresso che cerca di non pensare alla mamma morta. Presumibilmente fratelli gemelli, Prowl e Bluestreak non compaiono in tutti gli episodi della serie e hanno entrambi uno spirito di patata. Siccome gli sceneggiatori s'eran stufati di questi due, Prowl viene fatto morire nel film con una smorfia orrenda dopo essere stato trapassato da un colpo del laser di Scrapper. Bluestreak invece non si capisce che fine fa, però non lo si vede più in giro, quindi è probabile che si sia suicidato.
  • Smokescreen - Il terzo gemello dopo Prowl e Bluestreak, quello venuto male però: tozzo, scorreggione, col doppio mento e privo di visione periferica a causa di un paio di cannoni attaccati ai lati della testa. Ha il vizio del gioco d'azzardo e... no, niente. Talmente inutile che nel film gli sceneggiatori hanno cambiato idea all'ultimo secondo e hanno sostituito la sua morte con quella di Wheeljack.
  • Wreck-Gar - Il leader della banda di mongoli motociclisti robot omosessuali[3] noti come Junkions, che vivono nella spazzatura e passano le loro giornate a guardare la TV terrestre per poi recitare a memoria tutti gli spot pubblicitari che passano mentre fanno zapping. Egli si distingue dalla massa perché sa imitare Eric Idle alla perfezione.
  • Wheeljack - Quello con i fari lampeggianti al posto delle orecchie. Famoso per la creazione continua di invenzioni che gli si ritorcono puntualmente contro.

[modifica] Cattivi

  • Megatron - Un gran figlio di puttana, ve lo dico io. Mentre tutti gli altri si trasformano in veicoli questo muta in una pistola d'acqua e viene sovente utilizzato nei concorsi Miss maglietta bagnata sulle spiagge di Rimini.
  • Starscream - Figlio di puttana secondario, sempre alle spalle di Megatron (a far cosa poi??) in grado di trasformarsi in una supposta a reazione con due post-bruciatori... una vera bomba, attenti.
  • Soundwave - Il Transformer più figo di tutti. Ancora non si sa, però, come riesca a trasformarsi da un robot alto 10 metri in un mangianastri-con tanto di cassetterobo assistenti-alto quanto Pupo.
  • Shockwave - Un fanboy del Signor Spock di Star Trek, che si comporta in tutto e per tutto come il suo idolo. Pare sia riuscito a perdere la mano destra standosene fermo a far niente.
  • Reflector - Un tizio che in realtà sono tre tizi che si trasforma nell'arma più forte del mondo: una Polaroid.
  • Dirge - Si trasforma in jet ed è capace di fare cose incredibili come schiantarsi, venir tranciato in due, essere mangiato da un T-Rex che passava di lì per caso e farsi sparare addosso tre volte, e il giorno dopo è assolutamente a posto.
  • Gli Stunticons - Un quintetto di Decepticon della peggior specie: uno sborone, un tipo ossessionato dal vincere a tutti i costi, uno che ha paura di tutto, un pazzo che gira ridendo come un folle (appunto) e un emo convinto che oggi morirà. Tutti insieme si uniscono in un gigantesco robot ritardato con palesi squilibri mentali che parla come se fumasse venti canne di erba ed elio al giorno.
  • Skywarp e Thundercracker - Due tizi uguali a Starscream ma di colore diverso. Il primo è un deficiente che sa teletrasportarsi ma usa il suo potere solo per fare scherzi stupidi, il secondo non serve a nulla.
  • Gli Insecticons - Un manipolo di mercenari sfigati. I prncipali sono Bombshell (uno scarafaggio nerd che controlla i cervelli altrui), Kickback (una cavalletta che non sa fare un cazzo a parte prendere a calci le cose) e Shrapnel (un cervo volante che si crede Ener e finisce ogni frase due volte, volte). Il resto del gruppo sono un mucchio di cloni senza cervello dei primi tre che si generano da qualsiasi ferraglia. Per quanto si impegnino, Megatron li paga comunque pochissimo, provocandoli e incitandoli allo sciopero una volta a settimana.
  • Laserbeak - Un avvoltoio che di solito vive nello stomaco di Soundwave, tranne quando lo mandano a spiare in giro con la sua telecamerina del cazzo che gli esce dalla testa, e non lo beccano mai. In questo momento è dietro di te.
  • Thrust - Un jet/terrorista/sadomasochista. Pare che abbia ripetuti orgasmi quando guarda i video dell'11 Settembre.
  • Ramjet - Zinedine Zidane reincarnato in un robot gigante, capo del trio di Decepticon noti come Le teste di cazzo cono con i sopracitati Thrust e Dirge. Come potrete intuire, la sua strategia di combattimento è la raffinatissima tecnica "se si muove, dagli una craniata".
  • Frenzy e Rumble - I due robottini che vivono abusivamente dentro Soundwave. Uno dei due è rosso e nero, l'altro blu e viola. Il problema è che nessuno ha ancora capito chi sia chi, dato che si invertono i colori ogni volta che gli girano le palle.
  • Trypticon - Una città che si trasforma in Godzilla, distrugge le altre città e ne prende il posto. E nessuno ci fa caso.[4]
  • I Constructicons - Gli operai cassaintegrati dei Decepticon. Tendono a sbattersene le palle di Megatron e fare quel che gli pare, e questo deve tenerseli buoni con aumenti di stipendio e lavaggi del cervello. In verità lui li tiene solo perché sono capaci di trasformarsi in Devastator, l'arma definitiva contro gli Autobots... che l'hanno già sconfitto più volte. Viene da chiedersi il significato di tutto ciò.

[modifica] Sieropositivi

  • Fiat Panda - L'arma finale degli Autobot. Uccide con lo sguardo, nel senso che basta guardarla per schiattare.
  • Fiat Multipla - Diarrea a catinelle. Nessuno ne ha una uguale.
  • Fiat Stilo - Brutta quasi quanto la Fiat Multipla, è l'unica capace di far divertire veramente Nessuno. Per questo viene usata dagli autorobot per mettere Nessuno dalla loro parte. Insieme alla Fiat Panda, è un'arma mortale.
  • Fiat 500 - la troietta del gruppo, la da a tutti.
  • Ford Transit - il più originale tra tutti gli autorobot trans (per le informazioni visitare il sito Trans.it).

[modifica] Transformers (film)

[modifica] Curiosità

Prime

Anche Optimus Prime è cattolico, qui in una tela a olio dell'ultimo Natale.

  • Starscream è gay, infatti con la sua forma di supposta può infilarsi dentro Megatron. Il suo nome significa crema di stelle.
  • Gli umani che stanno coi robot, stranamente, non vengono mai schiacciati.
  • Che cazzo ci fanno i transformers sulla terra?
  • Francesco Guccini è un transformers, ma nessuno lo sa.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Questo vi fa capire quanto sia intelligente... L'UFO è indubbiamente uno dei mezzi di trasporto più usati dai terrestri, no?
  2. ^ specialmente quando le persone in questione sono altri robot
  3. ^ Si trasformano in moto e si montano a vicenda. ho detto tutto.
  4. ^
    Signora confusa : Quote rosso1 Tesoro, l'anno scorso Milano non era tutta viola e verde acqua... sbaglio? Quote rosso2
    Marito ignaro : Quote rosso1 No cara, non c'è nulla di strano qua Quote rosso2
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo