Tostacane

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Robot trombettista.jpg
ATTENZIONE!
L'invenzione tecnologica che questo articolo espone è malvagia!
Quindi non ti preoccupare se i computer ti taglieranno la testa o se le lavatrici ti laveranno la bocca con il sapone se dici parolacce.
Stai pure tranquillo... è il futuro.
Hot-dog.jpg

Comprane anche tu uno, e se gli animalisti ti denunciano ti regaliamo anche un fucile a pompa!

Quote rosso1.png Sai che domani lo compro? Quote rosso2.png

~ Una donna parlando di un frullatore.
Quote rosso1.png Ma io non ho capito: cioè posso grattarmi la schiena con questo coso? Quote rosso2.png

~ Qualcuno che non ha capito bene cosa sia un tostacane.

Il tostacane (dall'inglese toast, toast, e dall'italiano cane, cane) è l'ennesimo oggetto di cui non si sentiva la mancanza. Considerata invenzione più geniale del mondo dopo il gel per peli pubici, questo avveniristico strumento è conosciuto per essere più utile di un trattore per pulire i bicchieri o per le varie denuncie sollevate dagli animalisti, i quali sostengono che il tostacane provochi:

Usato anche come concime, per occupare spazio o per fare regali brutti a chi sta sulle palle, questo gingillo è sempre più usato come eutanasia nei canili cinesi o come pratico sostituto della granata nell'esercito italiano.

[modifica] Storia

Cucciolo di cane hot dog.jpg

Carne molto tenera, si consiglia una temperatura non troppo elevata.

Il tostacane fu inventato da tale Hofato Nakazata, anche se la prima versione aveva pesanti limiti: la fessura era piuttosto stretta e bisognava pure convincere il cane ad entrarvici dentro; inizialmente trovarono la soluzione posizionando dietro la fessura una bistecca, poco tempo dopo capirono che sprecavano altra carne e quindi si risolse in un nulla di fatto. Dopo poco tempo, cambiarono tattica e, sfruttando l'indiscutibile lascivia dei cani, iniziarono a posizionare delle cagnette in calore dentro il tostacane, tuttavia il problema di mettere un cane dentro restava. L'idea geniale venne al Dottor Yosono Nacapekazo, ovvero corrompere dei cani che convincessero i propri simili ad entrare dentro i tostacane. La fama di Nakazata ormai era diventata universale, ellissoidale e morroidale, in poco tempo iniziò a creare altre geniali invenzioni, premiate col bidone scientifico d'oro durante le fiere comunali, tra cui:

  • Il pelagatte
  • Il decapitatori
  • Il menacanperlaia
  • Il pettinagiraffe
  • Il tostachihuahua (versione mignon)
  • Il tostalupi (chi non vorrebbe tostare Maurizio Lupi?)
Terminator 004.jpg

Nel futuro, i tostacane prenderanno da soli le loro vittime.

In poco tempo il tostacane divenne uno degli oggetti più in voga del mondo, ogni ristorante cinese ne aveva uno, talvolta venivano messi sulle autostrade così da non abbandonare il cane ma cucinarlo. Sempre il tostacane riuscì a diminuire sensibilmente il numero dei canili e cani randagi: era diventato la meraviglia del secolo.
Purtroppo anche il periodo d'oro del tostacane finì: alcuni usi poco opportuni, tra cui quello da parte dei nazisti di usarlo per sterminare i cani di razza ebrea, e l'incredibile scoperta che quando un cane viene tostato muore, ne decretarono la fine.
Oggi il tostacane è un oggetto rarissimo, ne vivono allo stato brado solo alcuni esemplari, spesso sulle navi pattumiera o nelle case di vecchi nostalgici dei bei tempi.
Il futuro del tostacane non può essere rivelato perché è impossibile prevedere il futuro.

[modifica] Struttura e funzionamento

Il funzionamento di un comune tostacane è simile a quello di un tritacarne per vegetariani. È infatti composto da due piastre in lega di quarzo e polonio dotate di pratici cardini semoventi su uno dei due lati. Una volta i cardini erano su cinque lati, ma poi s'accorsero che così le piastre non si aprivano più. Allora li tolsero tutti. Ma così il pezzo superiore, volante, veniva spesso smarrito durante il tragitto per andare al picnic. Alla fine si decise per una sola cerniera per ovvi motivi.
L'interno è una semplice graticola ondulata e antiaderente (è risaputo che il cane bollito è peggio della carta moschicida) che ha il pregio di non dover stazionare sul fornello acceso per mezz'ora dopo ogni utilizzo, tanto è monouso. Il cavo di alimentazione ci può essere come no: se non c'è vuol dire che qualche imbecille l'ha tranciato. In questo caso il tostacane si può comunque utilizzare in altro modo, per esempio come ventaglio.
La maggior parte dei tostacani moderni è stato recentemente disadattato a cuocere i Boxer, poiché molti mariti viziati solevano trafugarselo per scaldarsi le mutande nelle mattine d'inverno[1].

[modifica] Modalità extra

  • Tostacane jet: se il tostacane lo si salda alle turbine di un F-18 si può sfruttare il calore prodotto dall'attrito dell'apparecchio con aria della troposfera a 800 km/h.
  • Tostacane sentenzioso: controlla automaticamente che il cane sia stato tosato a dovere e poi se lo mangia.
Tostacane sentenzioso.JPG

Meraviglie come questa persino su Tron se le sognano.

  • To-to-tosta-c-cane: per i balbuzienti e per i manovratori di martello pneumatico.
  • Tastacane: per le cagnette in calore in cerca di compagno dotato.
  • Tostacane a sfregamento: funziona sfregando manualmente il cane tra le piastre. Molto economico.
  • TOSTACANE!!!: per i duri d'orecchio.
  • Tosta-tostacane: per chi vuole tostare il proprio tostacane. Ognuno fa quel beneamato cavolo che gli pare.
  • Tostacanis muscipula: come l'omonima plantula, questo apparecchio diabolico secerne crocchette di pollo: quando il cane s'avvicina incautamente alla trappola, le piastre scattano sulla bestiolina, uccidendola sul colpo. Successivamente dei liquidi digestivi faranno il resto del lavoro, degradandolo e permettendo l'assimilazione. È un modello estremamente pericoloso per l'uomo, lo si compra a proprio rischio e pericolo.

[modifica] Colori, schiccherie e altre cose

  • Da oggi disponibile il colore colorato, color daltonico, color invisibile, il colore verde oro, rosso smeraldo e il ricercato color dente cariato.
  • Optional: tostagatto stile sidecar da applicare sul vostro tostacane, radio per ascoltare nel frattempo della buona musica, fucile a pompa nel caso qualcuno lo voglia rubare, adesivi, apertura spazio tempo e quadro dell'urlo di Munch.
  • Memo: Tenere lontano dalla portata di bambini, vecchi, adulti e gatti. Evitate di metterci la mano dentro.

[modifica] Disponibilità

Nonostante la rarità, avere una di queste meraviglie non è così difficile, infatti per ottenerla ci sono vari modi:

  • Vincere al Milionario;
  • Scegliere il pacco vincente a Affari Tuoi;
  • Giungere alla fine dell'arcobaleno;
  • Esprimere durante il proprio compleanno di avere un tostacane;
  • Depredare le case dei nostalgici.

[modifica] Note tostate

  1. ^ 'ca troia se dava gusto, però...
Strumenti personali
wikia