Tortellini

La cucina della Signora Van de Kamp.jpg
Tartaruga hamburger.jpg

Nonciclopedia si schiera a difesa dei
buoni sapori di una volta.
la proboscide ripiena e l’insalata con dita.
E ricorda: Siamo quello che mangiamo!
Ergo, tu devi aver mangiato un coglione.

Esofago.jpg

Un'immagine di un classico tortellino ripieno di strudel

I tortellini sono una specialità del Nord Italia che il mondo ci invidia: costituiti da una strisciolina di pasta sottile, piegata da dita esperte (molto esperte) e da un bel ripieno di carni, verdure, pesci, uccelli, frattaglie di pollo, fegato, reni, polmoni[1], interiora di manzo, coniglio, criceto, scarti di macellazione, il gatto di Giovanni Rana, la rana di Giovanni Gatto.

[modifica] Preparazione e consumo

[modifica] Preparazione classica e varianti

Scienziato ult.jpg

L'invenzione del tortellino.

La classica preparazione dei Tortellini comprende il brodo di gallina , di verdura di dado Knorr o di sciacquatura di piatti. Per il resto del mondo sono i piselli e la panna a farla da padroni. In altre varianti si possono anche usare il ragù fatto con carni di ornitorinco e petto di pollo Si accompagnano tipicamente con un bel Lambrusco.

[modifica] Strumenti per la preparazione

Per preparare questa specialità tutta itagliana servono degli strumenti appositi, che potete trovare nelle edicole e nei migliori negozi Giochi Preziosi®. I più importanti sono: la trecespola a spanna, la stripalina verticale a colonna e il brustettero a rullo traslante. In genere come contorno si usa la Schiacciata di piselli e ghiande glande: una deliziosa specialità che consiste nella pelle di una marmotta ripiena di colla vinilica e carta igienica, lasciata asciugare la notte stagionare per mesi.

[modifica] Tipologie

L'Accademia del Tortello, istituto nazionale per la salvaguardia e lo studio del tortellino, riconosce tre varianti ufficiali del tortellino: i tortellini artigianali, quelli industriali e quelli che fa tua mamdre. Dalla finestra della mia cameretta vedo tanti alberi e una strada dove il papà posteggia il SUV, c'è una scrivania dove ci faccio i compiti e sopra ci sono i miei libri di scuola, il sussidiario (non ho ho ancora capito cosa cazzo è) e la foto della nonna che è volata in cielo tanti anni fa. Il papà dice sempre alla mamma: «Adesso ti faccio diventare il tortellino rosso così» e credo che si rivolga a lei in tal modo quando vuole mangiare i pomodori. Mia sorellina ha un fidanzato, l'altro giorno li ho sentiti in camera e lui diceva a lei: «Ma cos'è 'sta roba qui!? Non sembra un tortellino come dovrebbe, sembra un pasticcio di maiale al forno. Non sarebbe il caso che prima vai a fare un bidet?».

[modifica] I tortellini nel mondo

I tortellini sono noti al mondo intero, ed è noto il potere dietetico dei tortellini. Stumbard nel suo "De Magno Socc'mel" citava il noto algoritmo del Tortellino: Errore del parser (errore lessicale): x+½y . Rimandiamo alla bibliografia per gli approfondimenti.I tortellini si mangiano anche in America, ma da quelle parti hanno le manie di grandezza e li fanno grandi come un canotto gonfiabile da 12 persone, il ripieno è di hamburger con le patatine, e per finire una bella Coca-Cola. Dopo una trombata però ci vuole. I tortellini hanno anche un posto nel libro dei record: il più grande tortellino al mondo. Il suo nome è Giampiero Galeazzi in onore dell'ononima persona. È preparato con IO0O0O0¾§³ (leggi millemila e tre quarti ettari cubi) di merda e ragù andato a male.

Cuoco che fa il dito medio.jpg
Il mondo della cucina
Caricamento in corso...
Gli Chef Le attrezzature Le leccornie
Clicca su una delle categorie qui sopra per espanderla
Gatto in pentola.jpg
Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Gentilmente offerti dal dr.Casa
Strumenti personali
wikia