Tong Po

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Ahhh haaaa haaaa haa haaaaa! Quote rosso2.png

~ Tong Po prima del combattimento contro Van Damme
Quote rosso1.png D'oh! Quote rosso2.png

~ Tong Po dopo il combattimento contro Van Damme

[modifica] Biografia

Tong po.jpg

Tong Po si ricostruisce il volto sfigurato dalle mazzate di Van Damme.

Tong Po (diminutivo di Tongo Pomodoro) nasce in un villaggio vicino a Bangkok qualche anno dopo anni fa. Sua madre era una esperta del pugno di lato, suo padre un casalingo sotto i comandi della moglie. Studente brillante, a 14 anni si laurea in Scienze della Violenza Carnale in tutte le università della Thailandia che si trovavano sotto casa sua. Consegue poi il master come professore e infine ottiene una cattedra nuova da riporre in casa sua.

Inizia a dedicarsi alla Muay Thay a 17 anni, quando decise di imparare questa arte marziale per difendersi dalle vecchiette che lo derubavano per strada. La sua passione per questo sport lo porta a entrare nella lega dei lottatori estremamente cattivi e butti, gestita dal nazicomunista Freddy Li. Essendo Tong molto alto, atletico, tecnico e soprattutto con una treccia di capelli invidiata addirittura da Lara Croft, non ebbe problemi a essere il miglior lottatore della lega, anche perché era il più brutto. Il suo dominio continua ancora adesso, nonostante un incontro con Van Damme in cui venne riempito di mazzate, che però gli servirono a diventare ancora più brutto e ottenere maggior credito.

Tong oggi arrotonda eseguendo un secondo lavoro, nel campo delle demolizioni. Il suo compito è abbattere i pilastri colpendoli con le tibie.

[modifica] Curriculum Vitae

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia