Tizio che in un videoclip di Noyz Narcos fa la capriola all'indietro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ha che fare con robbba brutale!

Jerry Polemica
JERRY POLEMICA DISAPPROVA QUESTO ARTICOLO!
Ma si può sapere chi vi dà il diritto di scrivere questi mestrui?!
Con questi toni da babbuini ubriachi al bar e insinuazioni che sono pesanti??
Questa è un'enciclopedia, perbacco! Non la potete trattarla così!
...
D'altra parte è notevole l'acido lubrico che si respira dai suoi toni, il suo diatribico sarcasmo, la... la... la polemica! Indi perciò...
Jerry Polemica
... JERRY POLEMICA APPROVA QUESTO ARTICOLO!

Il Tizio che in un videoclip di Noyz Narcos fa la capriola all'indietro è un tizio che in un videoclip di Noyz Narcos fa la capriola all'indietro. E fin qui ci siamo. In effetti il punto non è il come, il quando, il chi o il quantunque. Il punto è il perché.

[modifica] Panoramica

Il tizio che in un videoclip di Noyz Narcos fa la capriola all'indietro (da qui in poi "TCIUVDNNFLCAI") fa la sua comparsa all'interno del brano Non dormire, al minuto 2:15 o giù di lì:

Original video


E allora? Qual è il problema, direte? C'è un tizio che fa una capriola all'indietro, embè?
EMBÈ?! EMBÈ LO DICO IO!
Tizio che fa la capriola all'indietro

Eccolo, è lui! Il tizio che in un videoclip di Noyz Narcos fa la capriola all'indietro!

Ma si può sapere perché diavolo in mezzo a un video di burini che imitano 50 cent e parlano di cose inutili c'è sto cacchio di tizio che, dal tettuccio di quel Nissan o Isuzu che sia, non ho capito, esegue (e anche in maniera discreta, accidenti a lui, si spezzasse l'osso del collo, la prossima volta!) una stracacchio di capriola all'indietro? Mo dièvle d'un mondo lèder, ma che cazzo c'entra??? Ma io dico, con tutti i problemi di sto mondo, che tra poco per colpa di una coppia di folli che giocano con le bombe diventeremo tutti quanti un mucchietto di neutroni fritti, perché vado a sfasciarmi il cranio con simili corbellerie? Non lo so, ve lo giuro! Ma non riesco a togliermelo dalla testa! PERCHÉ IN UN VIDEOCLIP CON UN MUCCHIO DI RAGAZZOTTI FANNULLONI CHE CANTANO ROBE INUTILI C'È UN TIZIO CHE FA UNA CAPRIOLA ALL'INDIETRO?!?!

Scusate, poi esagero, ma questi mi fanno andare in bestia, porca l'oca...

[modifica] Altre robe. Se non vi va non leggete, il nocciolo lo abbiamo già estratto

[modifica] I protagonisti

Coloro che cantano, che saltano, che ballano (oddio, ballare... dondolano le braccia, tengono gli occhi socchiusi e la bocca pronunciata come la signorina Silvani e fanno avanti e 'ndre con la testa come i bambini autistici) che si vedono sullo sfondo non hanno nome né papà. Anonimi. Non servono a un tubo e io non mi degnerò di dedicar loro tre parole in croce. Si fottano. Poi naturalmente c'è lui: NN, che non significa né "Non Noto", né "azotoazoto", né "ZZ" (se lette con la testa piegata a sinistra), bensì Noyz Narcos. Un nome, un programma. Il gangsta dei bassifondi di Roma, l'MF Doom del terzo svincolo del GRA, il cui unico tema dei suoi testi riguarda le solite 4 cazzate sulla vita di strada, la droga e le baldracche.
Tizio che fa la capriola all'indietro invertita

Ancora il TCIUVDNNFLCAI, ma è tornato indietro perché ha dimenticato il telefonino in auto.

Oh, lo osannano pure perché trinca, pippa e s'atteggia da corsaro urbano! Gli fanno gli inni, prima dei concerti! Dai Noyz, accendi quella canna! Non bastava quel branco di idioti di Nonciclopedia a venerare un pirla che bestemmia come un turco, ora sbaviamo per un bamboccio che dice le parolacce! Ma andare a lavorare no, eh, ragazzini?! Pane e cipolla, altro che i vostri spinelli!! LAVATIVI!!!!........................... Chiedo scusa, poi mi si chiude la vena e parto per la tangenziale...
Dicevo: poi c'è Noyz Narcos, l'autore della canzone.

[modifica] Il video

Considerando la qualità, si deduce che il video sia stato girato con una ricetrasmittente risalente al crollo dell'Impero austro-ungarico, senza togliere colpe al cameramen, che se voleva creare un "effetto sisma" è riuscito perfettamente nell'intento. E questo è solo l'inizio! Cosa racconta il video? Ma nulla, l'"artista" che canta, prima in auto poi in cortile e viceversa, con dietro il suo stuolo di lacché, dei quali lo scopo in questo mondo nel video non è chiaro. Un cane pieno di pulci che latra alla luna, un paragone perfetto! ANDATE A LAVORARE!!
E poi ovvio, già detto, c'è egli: il TCIUVDNNFLCAI. In mezzo come il giovedì e irremovibile come la messa alla domenica. Boh, cose incomprensibili...

[modifica] La canzone

La canzone, ah ah... siamo alfine giunti allo snodo della nostra autostrada, all'integrale della nostra equazione, al cuor di maraschino della nostra bavarese... Identica e opposta ai parti di Caparezza: identica per la gran difficoltà di estrarne il succo, il significato infeltrito tra le sue fibre... opposta perché, se non altro, nei brani del Capa un significato c'è.
Tizio che fa la capriola all'indietro stilizzata

Sempre il TCIUVDNNFLCAI, ma in versione ultra-economica.

Cazzo, vita di strada, lotta per la sopravvivenza, il problema delle droghe passa pure, ma poi vai a fare video coi macchinoni e ti fai arrestare per spaccio di droga?!?! Ma veramente, siamo a livelli demenziali! Manco quel minchione di J-AX si è abbassato a un tale infimo livello di dignità... MA CAZZO DI BUDDHA, LA COERENZA LA USI COME FILTRO PER IL DRUM, SURROGATO DI RAPPER?!?!
...
...
E vaffanculo, adesso m'è pure venuta voglia di una bavarese al liquore e non so dove trovarla...

[modifica] Ma perché?

L'ho già chiesto più volte, lo so, perdonate se sono ripetitivo... Ma puttana di quella Eva, raga, vi giuro che qui non ci cavo le gambe!! Ditemi: ma perché in un filmato pieno di burini che giocano a fare i rapper americani, con un video fatto col culo e una canzone di sottofondo che sembra debba nascondere un significato ancestrale e invece non significa un cazzo, c'è un coglione che salta dal tettuccio di un'automobile e fa la capriola all'indietro???
DITEMELO, CRISTO!

[modifica] Sondaggio

Tizio che fa la capriola all'indietro in loop
Ma che cosa diavolo sta facendo il TCIUVDNNFLCAI nell'immagine qui a fianco?
 
14
 
25
 
7
 
6
 
22
 
9
 

Il sondaggio è stato creato alle ore 21:07 del nov 12, 2017, e finora 83 persone hanno votato.

[modifica] Postilla riflessiva finale

Ma vuoi vedere che, a conti fatti, quel mongolino che fa il backflip, in un contesto tanto idiota come quello ivi descritto, ha un suo perché?

Strumenti personali
FANDOM