The Walking Dead (serie TV)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che non muore mai

Scritta telefilm The Walking Dead.png
Nessun essere umano vivo è stato usato per girare questo film.

Quelli che sembrano vivi in realtà sono solo morti che camminano.

Omino che cammina.gif
The Walking Dead locandina Stagione 1.jpg

Quando scappa scappa...

Quote rosso1.png Quando uno zombie senza pistola incontra un uomo con la pistola, lo zombie è un uomo morto zombie morto...ha un buco in più in testa Quote rosso2.png

~ Narratore incapace di trovare le parole giuste.
Quote rosso1.png Rifallo e ti mordo anch'io, sacco di merda!!! Quote rosso2.png

~ Uno dei protagonisti dopo essere stato morso da uno zombie.
Quote rosso1.png Senza testa sono così carini... Quote rosso2.png

~ La biondina di turno che non capisce un cazzo di quello che sta succedendo.
Quote rosso1.png Shiuein!! Quote rosso2.png

~ La pronuncia di Shane da parte di Rick.
Quote rosso1.png Gli walkers sono creature curiose, possono essere rumorosissimi se devono essere trucidati e silenziosissimi se il copione prevede la morte di un personaggio. Quote rosso2.png

~ Piero Angela in uno speciale di Superquark dedicato alla serie

The Walking Dead è una serie tv pseudo-horror sugli zombie prodotta da Disney Channel RaiSat no, come si chiama... dalla AMC, ideata per far stare tranquilli i bambini di giorno, facendo vedere loro una dietro l'altra tutte le puntate, e per spaventarli la notte, appostandosi in gran silenzio nell'ombra della loro cameretta per poi saltare fuori all'improvviso gridando con voce rauca

Wikiquote.png
«Rawwwww wwaaaa...zooombie...»
È un'ottima alternativa a cartoni animati come Topolino e Barbapapà.
Nel telefilm non sono presenti scene di nudo, tuttavia in alcune di esse vi sono evidenti atti sessuali...

ATTENZIONE! I bambini potrebbero mimare tali scene con notevole realismo e diventare piccoli maniaci sessuali. O necrofili.

La prima stagione si snoda nell'arco di sei puntate, durante le quali un gruppo eterogeneo di persone, guidate dal solito personaggio onesto e normale che nessuno ha eletto come capo, cerca in tutti i modi di sfuggire ad una manciata di zombie sotto effetto di stupefacenti: essi hanno infatti un innaturale vigore che li porta persino a correre inseguendo i personaggi ancora vivi.
Come abbia preso il via l'epidemia non viene mai spiegato e dalle scene mostrate è evidente di come la sanità statunitense sia molto peggiore di quella italiana: anche noi abbiamo zombie come Andreotti e Rita Levi Montalcini ma non li lasciamo girare indisturbati tra la gente viva!!!

Wikiquote.png
«Verrà la morte e avrà i tuoi occhi. Sarà come vedere nello specchio riemergere un viso mor...raaww...waaa...zooombieeee!»
(Cesare Pavese su The Walking Dead.)
Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

[modifica] Episodio 1 - I giorni andati

The Walking Dead S01E01 - Scena ragazzino con il badile.png

Quote rosso1.png Era meglio se rimanevo a letto in ospedale...porca troia! Quote rosso2.png

Nel primo episodio della serie facciamo la conoscenza dello sceriffo Rick Grimes, volutamente abbandonato su un letto d'ospedale dal suo migliore amico[citazione necessaria] Shane Walsh il quale, vedendo che la situazione diventa molto critica a causa di alcuni esseri mutilati e deturpati e non meglio identificati, pensa bene di lasciare il collega al suo destino e di darsela a gambe il più in fretta possibile. D'altro canto chi non avrebbe abbandonato a se stesso il proprio migliore amico con una moglie gnocca e ben disposta a farsi consolare più e più volte?
Il povero cornuto sceriffo inizialmente pensa di essere capitato nel bel mezzo di un festino comunista ma si ricrede immediatamente quando uno strano personaggio sanguinolento tenta di assaggiargli uno stinco; un po' disorientato scappa dall'ospedale[1] e si ritrova in una città deserta, abitata da oscure figure che si trascinano per le strade desolate, in uno scenario apocalittico, con vie in fiamme e corpi sparsi ovunque: Napoli.
Indeciso se farsi ammazzare dai dottori all'ospedale o farsi derubare degli organi in mezzo alla strada, decide di proseguire nella città invasa dagli zombie [2] dove incontra un ragazzino negro che per dimostrargli la sua tipica ospitalità da negro lo colpisce con una sonora badilata sul grugno. Portato in casa, viene immobilizzato al letto dal padre del ragazzino, che minaccia di sodomizzarlo senza vaselina se non gli racconta immediatamente chi è e da dove viene.

The Walking Dead S01E01 - Scena zombie nel carroarmato.png

Ti puzza l'alito Yankee...

Dopo aver ascoltato le loro inutili chiacchiere sulla triste vita da negri, Rick decide di andarsene per non avere brutte sorprese durante il sonno e si dirige al comando di polizia, recuperando tutte le armi presenti all'interno: fucili a pompa, granate, lanciafiamme, vibratori, manette, frustini. Poi, salito in macchina, passeggia random chiacchierando con la ricetrasmittente fin quando viene intercettato per caso da una ragazza: capisce allora di non essere rimasto solo. Quando resta senza carburante si avvicina ad una fattoria per chiedere aiuto ma a quanto pare gli inquilini hanno preferito suicidarsi piuttosto che regalargli un po' di benzina, visti i prezzi correnti del petrolio. Per ripicca ruba loro un cavallo e si avvia verso la città di Atlanta, intasata dagli autobus a causa di uno sciopero degli autoferrotranvieri. La monotonia della sua scampagnata viene interrotta dal rumore di un elicottero, probabilmente dovuto ad un'allucinazione causata da alcuni funghetti che aveva mangiato prima di prendere possesso del cavallo. O mentre prendeva possesso del cavallo[3].
Purtroppo si imbatte presto in un'onda anomala di zombie che per uno sciopero dei donatori di sangue si è riunita in protesta e che vistolo ancora vivo[citazione necessaria], gli corre incontro per stringere amicizia; Omino zombie che cammina.gif questi si rifugia in un carro armato parcheggiato in doppia fila poco distante[4] e qui fa conoscenza con un militare che si dimostra subito cordiale nei suoi confronti ruttandogli in un orecchio. L'episodio finisce con la vittoria di Rick sugli Zombie per 1 a 0 e con la radio che insulta amichevolmente il protagonista.

[modifica] Episodio 2 - Una via d'uscita

Scarpa di The Walking Dead.jpeg

Se metterete queste scarpe gli zombi vi scambieranno per uno di loro e non vi smembreranno. Forse.

Quote rosso1.png Questa vincerebbe il primo premio delle pessime idee. Quote rosso2.png

~ Glenn che esprime la sua inutile opinione.

Nel secondo episodio ci addentriamo ancora di più nel mondo dei sopravvissuti all'epidemia e si inizia con una scena degna del migliore film porno: nel bosco una donna raccoglie cappelle[5] ma visto che non stiamo parlando di un film di Schicchi, non si vede nulla. Tra le ortiche e il sottobosco Shane e Lori[6] scopano trombano fanno all'ammore come ricci[7]. Tutto questo solo per introdurre[8] il carro armato nel quale c'è ancora Rick: la scena potrebbe non piacere[citazione necessaria] ad un animalista, visto che all'esterno un gruppo ben nutrito di zombie si sta spolpando il cavallo[9] rubato dallo sceriffo, che, povera bestia, ancora nitrisce. Non lo sceriffo...il cavallo...
Chiamando un canadair caricato a carne umana viva, da rilasciare in zona, il nostro protagonista decide di uscire allo scoperto, armato della sua Beretta con la quale riesce persino a fare fuori qualche zanzara. Non fa in tempo a cagarsi sotto come un neonato che si ritrova sul tetto di un palazzo assieme a Glenn, un coreano acrobatico che è riuscito ad indicargli la via di fuga. Là, lì e là.
Omino zombie che cammina.gif Appena entrato nell'edificio accanto fa la gradita conoscenza di una nobildonna di fine '800 donna in carriera zitella inacidita di nome Andrea che gli punta la pistola contro insultandolo per non aver rispettato il trattato di Lisbona dove c'è chiaramente scritto che un americano non può essere salvato da un coreano, a causa della guerra di Corea. Per questo sarà punito duramente: verrà portato in un negozio di vestiti al pianterreno, dove aspetterà assieme a dei pacifici e ansiosi[citazione necessaria] zombie l'apertura per l'inizio dei saldi degli abiti di Dolce&Gabbana, scontati del 50%.
La missione punitiva viene però interrotta da alcuni spari di fucile dopo i quali tutti si precipitano giù dal palazzo[10] su per le scale, preoccupati. Fuori sul terrazzo, tronfio come un gallo cedrone sul trespolo, c'è Merle Dixon, un energumeno alto 2 metri con gilet in pelle e scarponi da montagna che dall'alto spara agli zombi sperando di vincere un orsacchiotto per la mamma. Purtroppo nessuno ha il coraggio di dirgli che non si trovano al Luna Park.
T-Dog, un negro "yo-yo, bhrò...fratello" dal cappellino rivolto all'indietro, trova la forza di affrontare Merle chiedendo il motivo del suo agire e ottenendo in cambio una vagonata di botte. Per evitare che Merle possa fare un ulteriore colonscopia al povero T-Dog, il gruppo si dirige verso il sotterraneo del palazzo per cercare una possibile via d'uscita. In avanscoperta va Morales[11], che ha non poche difficoltà ad entrare nel buco, dietro Glenn[12]. Quando i due giungono nei pressi di una grata di ispezione su un condotto fognario, fanno conoscenza con un tipico zombie americano, riconoscibile dal sano pranzetto che tiene tra i denti: un topo morto.

The Walking Dead S01E02 - Scena travestimento da zombie.png

Il costume di carnevale che ha vinto il primo premio.

A pomeriggio inoltrato i nostri amici non sanno come passare il tempo e Rick propone loro una bella passeggiata all'aperto, resa possibile solo con un costume di carnevale degno di Lady Gaga: dopo aver recuperato il cadavere di un pezzente in strada e averlo sminuzzato ben bene con il frullatore, due fortunati prescelti[citazione necessaria], Rick e Glenn, si rivestono delle sue interiora e escono dalla porta di servizio. L'obiettivo non è quello folle di andare a prendere La Settimana Enigmistica all'edicola all'angolo, ma quello di recuperare un camion che potrebbe servire per portare tutti in salvo e per recuperare quanti più vestiti possibile in saldo. Nonostante la pioggia incessante che cancella quel loro delizioso profumino da morti e un'orda famelica di zombie che non vede l'ora di addentare qualche tendine, i due coraggiosi avventurieri riescono a oltrepassare la cancellata, a trovare immediatamente le chiavi giuste per il furgone giusto, a copulare amorevolmente tra loro e a recuperare gli altri, poco prima di vedere entrare nel negozio un altissimo numero di zombie affamati e vogliosi di compere. Per rendere un po' più interessante tutta la vicenda, T-Dog decide volontariamente di inciampare e perdere la chiave delle manette che Rick ha messo a Merle nel corso di un interessante giochino erotico e, rassegnato, abbandonarlo attaccato al tram tubo per raggiungere il resto del gruppo che finalmente si allontana dalla città.

[modifica] Episodio 3 - Bentornato papà

Omino zombie che cammina.gif
Quote rosso1.png Stupido pezzo di merda bianco dedito all'incesto... Quote rosso2.png

~ Lo sceriffo gentile che dà un caloroso benvenuto a Merle.

Nella prima straziante scena dell'episodio numero tre Merle lo psicotico, ancora ammanettato al tubo, racconta delle filastrocche al suo amico immaginario, probabilmente a causa del sole cocente che gli ha fottuto gli ultimi due neuroni che aveva attivi nel cervello. Purtroppo però il bel momento viene interrotto da un gruppo di walker che bussano educatamente[citazione necessaria] alla porta sprangata, precauzione che il buon T-Dog ha preso per impedire che Merle potesse fuggire e rompere ancora i coglioni gli zombie potessero banchettare col compagno incatenato.

The Walking Dead S01E03 - Scena mano tagliata.png

La mano morta di Merle...

Questi, per paura e per cercare la redenzione dell'ultimo minuto, decide di recitare gli ultimi dodici versi della terza pagina del Corano, alternando versetti sacri a bestemmie in aramaico antico, finché non nota una sega da ferro che si trova guarda caso proprio lì a fianco.
Intanto al campo profughi base la vita scorre tranquilla come sempre: le donne fanno il bucato, i bambini disegnano e giocano e Shane tromba Lori; tutto questo però è destinato a durare poco dato che i superstiti della città fanno ritorno al campo e Rick riabbraccia la moglie e il figlio in una scena così sdolcinata che vi risparmio i convenevoli. Nel corso della notte lo sceriffo recupera tutti i giorni che è stato lontano dalla moglie dandole una sana dose di tenerezza. Durante la tranquilla mattinata Carl, il figlio di Lori e Rick[13] trova nel bosco uno zombie che sta mangiando un cervo a tavolino con forchetta e coltello[citazione necessaria]. I coraggiosi uomini del gruppo, attirati dalle urla del bambino, non si fanno attendere troppo e in un attimo fracassano le ossa al povero cliente del ristorante; non soddisfatto Dale il vecchio, con un colpo d'ascia degno di un boscaiolo canadese, per sicurezza gli taglia la testa di netto. Come se i personaggi del film non fossero ancora abbastanza, arriva anche Daryl, il fratellino minore di Merle, armato di balestra che, avendo già prenotato il cervo al ristorante prima del mostro, s'incazza come una biscia e si accanisce contro i resti dell'ormai più che morto non-morto. Quando viene informato che suo fratello è ammanettato e probabilmente è ancora vivo su un tetto di un grattacielo ad Atlanta, decide di andare a recuperarlo assieme a Glenn, a T-Dog e al solito Rick che con la scusa vuole recuperare almeno le manette. Purtroppo Merle sul tetto non c'è. In compenso i tre trovano la sua mano morta.

[modifica] Episodio 4 - Vatos

The Walking Dead S01E04 - Scena Jim spinto a terra da Shane.png

Jim, steso sul terreno prova a sentire se sono in arrivo Eurostar o Frecciarossa.

L'inizio travolgente dell'episodio 4 ci riporta alla mente i tragici momenti in cui in TV, precisamente su Raidue, mandavano in onda L'isola dei famosi. La scena si apre su una barca spersa in un lago limpidissimo, in uno scenario caraibico, con a bordo Andrea e la sorella Emy che intavolano un discorso strappalacrime sull'esca da usare per prendere i pesci più grossi[14]. Fiere dell'insegnamento del padre le due ragazze, esperte nel prenderlo[15], pescano qualcosa come due tonnellate di tonno precotto e inscatolato da consumarsi preferibilmente entro e non oltre il 20 novembre 2016.

Purtroppo al campo la pazzia comincia a prendere il sopravvento: Shane, deluso dal rifiuto di Lori alle sue continue avances, pesta a sangue un innocente e innocuo marito siciliano geloso e possessivo[citazione necessaria] che ha picchiato la moglie che poco prima parlava di vibratori con le amiche, mentre Jim, su una collina, scava delle fosse profonde, sotto il sole cocente, probabilmente per cercare talpe. O vibratori, non lo sappiamo.

Visto che però la scena è piuttosto noiosa, andiamo a vedere cosa stanno combinando quei birboni di Città laggiù. Dopo aver avvolto in un fazzoletto la mano del fratello, Daryl e gli altri si dirigono dal macellaio per farla valutare vanno a cercare Merle. Con l'aiuto di vari indizi e seguendo le tracce di sangue, scoprono i cadaveri di due zombie che il pacifico[citazione necessaria] Merle è riuscito ad uccidere con il suo odore pungente un arto solo, mentre passava lo straccio a terra in tutto l'edificio, cucinava un piatto di spaghetti alla carbonara per sé e per gli amici zombie, telefonava alla mamma dicendole di stare benone e cicatrizzava la ferita con l'ausilio di un ferro da stiro e di abbondante colla vinilica... fffatto? Poi, dopo aver aspettato che la colla si asciugasse per bene, lasciava l'edificio lanciandosi con un paracadute da una finestra al pianterreno.
Il gruppo decide quindi di uscire per recuperare il borsone contenente le armi che Rick aveva perso ma Glenn viene catturato da un commando di uomini superaddestrati e armati fino ai denti.

Wikiquote.png
«E adesso?»
The Walking Dead S01E04 - Scena Shane tenta di convincere Jim a smettere di scavare.png

Quote rosso1.png Cavolo Jim, come maneggi bene quella pala!! Vuoi provare anche la mia? Quote rosso2.png

~ Shane eccitato dal lavoro del barbuto Jim.

Una volta trovato il nascondiglio dei rapitori, scoprono che il capo tribù, un nero di mezza taglia dal dubbio gusto nel vestire, non vuole scambiare l'asiatico Glenn col negro islamico mulatto messicano che a loro volta avevano catturato. La diatriba si disputa in campo neutrale, senza telecamere e con la telecronaca di Bruno Pizzul ma poi il capo tribù si arrende e si scopre che non è altro che un rappresentante di medicinali scaduti e che all'interno dell'edificio è stato allestito un gigantesco ospizio dove vecchi di ogni età[16] vengono accuditi e curati. Con un moto di generosità inusuale, Rick e gli altri decidono quindi di lasciare la metà delle pistole ad acqua e dei gavettoni ai gestori della casa di cura, nel caso servissero contro l'attacco degli zombie, e si dirigono verso il furgone che però quel minchione di Merle ha rubato...

Al campo base intanto, mentre si sta consumando una cenetta a base di pesce[17], Emy sente l'irrefrenabile bisogno di un altro tipo di pesce e va alla toilette, ma riceve ben presto la visita di un gruppo di zombie guardoni che tra il caos e lo spavento generale mordono nell'ordine cinque caprioli che brucavano l'erba del vicino, due marmotte che confezionavano la cioccolata, la mucca del Fruttolo e un personaggio non identificato (UFA - Undefined Flying Actor). Giunge finalmente il gruppo dei cercatori che con l'aiuto di schioppi medievali e di alcune lupare riescono a bonificare l'area dagli zombie. E mentre Andrea è concentrata su sua sorella che sta decidendo di sua sponte di lasciare questo mondo, Jim ricorda il perché delle buche che stava facendo: voleva impedire ai becchini della zona il monopolio della sepoltura degli sventurati.

Schizzo di sangue.jpg

[modifica] Episodio 5 - Esperimenti

The Walking Dead S01E05 - Scena biglietto per Morgan.png

Quote rosso1.png Morgan, stiamo andando alla CDC, quest'area non è sicura. Quote rosso2.png

~ Lo sceriffo avverte con un biglietto il suo amico negro, semmai dovesse farsi vivo.[18]


La mattina seguente si decide di bruciare gli zombie e i compagni morti la notte precedente nell'"ecatombe" in onore dell'anima de li mortacci loro[citazione necessaria] ma Glenn afferma deciso che in Corea i morti non si bruciano: si mangiano. Purtroppo, non essendo in Corea, insiste perché vengano seppelliti, probabilmente per mangiarli durante la notte all'insaputa di tutti.
Improvvisamente si scopre che Jim, l'escavatore umano, è stato baciato un po' troppo violentemente da uno zombie ma nonostante ci siano persone che ucciderebbero l'aria per sport, la comunità decide di non fare nulla che possa metterlo in pericolo, se non rinchiuderlo in un camper pieno di benzina e circondarlo con del fuoco.

The Walking Dead S01E05 - Scena in cui Andrea spara alla sorella Emy appena diventata zombie.png

L'amore delle sorelle Bandiera.

Si risveglia addirittura Emy, trasformatasi in zombie, che viene prontamente freddata a colpi di fucile dalla amorevole sorella, per impedirle di fregarle di nuovo la scena come ragazza più bella del campo. Per dimostrare ancor di più il suo amore, dopo averle sparato si riprende la collanina che le aveva regalato qualche minuto prima[19].
Mentre i corpi vengono seppelliti, Jim rivela allo sceriffo che gli è apparsa in sogno Vanna Marchi e gli ha suggerito di scavare le fosse per coloro che non sarebbero sopravvissuti agli zombie per non aver comprato i suoi miracolosi prodotti.
Finalmente l'ordine è ristabilito e i personaggi sono dimezzati[20] ma durante una battuta di caccia al cervo Shane scopre che Rick possiede un palco[21] molto grande[22] e lo scambia per un maschio adulto tenendolo sotto tiro col fucile. Viene sgamato dal vecchio Dale e, imbarazzato, si scusa e si allontana. Al termine del giorno, Rick sente il bisogno di trasformarsi in Mosè Grimes, portando i suoi Ebrei compagni sopravvissuti in un luogo più sicuro, verso la terra promessa, come ci insegna il buon vecchio Eros Ramazzotti. Quindi, su dodici veicoli differenti per non dare troppo nell'occhio[citazione necessaria], si dirigono verso il Centro Controllo Malattie. Prima però lasciano Jim a marcire sotto un acero: sarà utile come concime. Omino zombie che cammina.gif Arrivano tutti insieme nel luogo deciso dove li aspetta Edwin Jenner, un medico-scienziato solitario e scettico relegato sottoterra, il cui unico sfogo è quello di parlare da solo rivolto alla sua webcam[23].
Ma l'edificio, all'insaputa di tutti, nasconde delle terribili insidie: è la casa del Grande Fratello, che li osserva con diverse videocamere poste all'esterno.
Improvvisamente una luce bianca sconvolge la compagnia: il portoncino rosso si apre, una voce li invita ad entrare e il sogno di fama e di successo per tutti loro ha inizio!!!

[modifica] Episodio 6 - TS-19

The Walking Dead S01E06 - Scena dove Shane tenta di violentare Lori.png

Shane fa giocare Lori con le palline.

Nell'ultimo episodio della prima serie, finalmente vengono svelati molti quesiti rimasti irrisolti:

  • Come prese il via l'epidemia?
  • Cosa avviene nel cervello degli zombie al momento del contagio?
  • Quanto tempo manca al totale sterminio dell'umanità?
  • Ma soprattutto: chi cazzo ha finito la carta igienica in bagno?

La puntata inizia con un playback nel quale ci viene mostrato come Shane riesce a sbarazzarsi salvare la vita al suo grandissimo amico Rick. All'interno dell'ospedale la situazione è caotica: i malati vagano spaesati per i corridoi in cerca di un posto letto, gli infermieri se ne sbattono altamente le balle, i medicinali non sono sufficienti per curare tutti[24]...insomma, una tipica giornata in un qualsiasi ospedale italiano. Il coraggioso[citazione necessaria] Shane prova per circa 2 secondi a rianimare il collega comatoso ma poi, visto che non c'è nulla da fare e sentendo le mitragliatrici avvicinarsi, molla tutto e scappa immediatamente[25].

Tornando al presente, il dottore solitario accoglie finalmente il gruppo nella casa e spiega loro le semplici regole del gioco: una nomination a testa in ogni puntata, prove settimanali e orge giornaliere. Non sono ammesse le dita nel naso e si deve far sesso solo in pieno giorno e davanti a tutti. Le telecamere saranno attive 24 ore su 24 e il tutto sarà trasmesso dal canale 666 di Sky. Il confessionale è sempre aperto e chi ha problemi può rivolgrsi lì, tanto nessuno li ascolterà. Per il superamento delle prove sono previsti ricchi premi come telefonate a casa, cibo extra e passeggiate all'aperto, in mezzo agli amici zombie.
Schizzo di sangue.jpg
The Walking Dead S01E06 - Scena doccia Lori al Centro Controllo Malattie.png

Lei non sa di essere osservata.

Il televoto decreterà il vincitore finale che si porterà a casa la bellezza di € 200.000 in cadaveri putrefatti. I nuovi inquilini, un po' preoccupati, cominciano a tirare fuori perizomi, preservativi e altre cose utili ad un programma culturale come questo[citazione necessaria]. Tutti prendono posto nelle loro stanze mentre il GF li osserva dall'alto[26] con mille telecamere nascoste ovunque, anche sotto la doccia. La prima nomination, a sorpresa, viene fatta dalla fedele Lori ai danni di Shane che in biblioteca, ubriaco e arrapato come una scimmia, cerca di violentarla.

All'improvviso lo scienziato pazzo chiama tutti a rapporto

Wikiquote.png
«Buone notizie, ciurmaglia!»

Spiega loro, con disegnini e figure geometriche, come avviene il contagio e rivela che, per salvaguardare l'umanità, il GF ha deciso che entro due ore verranno tutti eliminati definitivamente con un'esplosione mega-tonica fra atroci sofferenze e senza via di scampo. Ma con la speranza di un mondo migliore[citazione necessaria].

Armati di bombe a mano, cannoni di fine '700 e martelli pneumatici, tutti tentano la fuga attraverso i vetri rinforzati al titanio temperato antiproiettile e antimacchia[27]. Aiutati da sonori vaffanculo in direzione del professore, riescono a scappare da quella trappola mortale, rinunciando all'ambito premio dei cadaveri decomposti. L'esplosione che segue decreta la fine del programma ma purtroppo non ci saranno né vincitori né vinti.

Aspettiamo però con ansia la seconda serie. Con molta ansia. Quasi con paura[citazione necessaria].

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

The Walking Dead - Scena fuori onda in cui Rick abbraccia una ragazza zombie.jpg

Dopo 12 giorni senza doccia Rick può tranquillamente abbracciare uno zombie senza che questo sospetti di nulla.

  • Morgan, l'amico negro di Rick, possiede un bagno con acqua calda corrente e tutti ne sono felici;
  • Alla fine della serie Jim e Shane si sono messi insieme. Ora vivono in un attico ad Atlanta;
  • Il regista, dopo essersi accorto di aver fatto morire troppi personaggi, ha dovuto fare un nuovo casting per trovare altri attori;
  • I personaggi morti sono stati comunque utilizzati come zombie;
  • Gli animali utilizzati nel film (cavallo, cervo, scoiattoli, Merle e pesci) si sono offerti volontariamente come vittime;
  • Inizialmente il protagonista del film doveva essere uno zombie. Poi il regista ha notato l'attore che impersona Rick, che più o meno recita come un morto;
  • Nonostante si vedono spesso esseri che vagano per le strade come zombie (vecchi, emo e adolescenti), per la legge è illegale sparare a vista o prenderli a bastonate in testa;
  • Gli zombie sono i diretti responsabili della fuga di cervelli che avviene in Italia.
  • Questa curiosità ha il solo scopo di distrarti per permettere allo zombie dietro alle tue spalle di assaggiare la tua carne.
  • Durante le riprese del film non è stato maltrattato nessun cadavere: sono stati tutti accuratamente bruciati.

[modifica] Pagine correlate

Omino che cammina Gigi D'Agostino.gif

[modifica] Collegamenti esterni

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le....AAAAAAAAAAAAAAHHHH UNO ZOMBIEEEEE!
  1. ^ Ma solo perché teme l'incapacità dei medici.
  2. ^ Tanto, peggio di così...
  3. ^ Rick ama gli animali, in tutti i sensi.
  4. ^ Che culo che ha quest'uomo! D'altronde se morisse finirebbe il film...
  5. ^ Di funghi.
  6. ^ La moglie fedele[citazione necessaria] dello sceriffo.
  7. ^ Eh, il fascino della divisa! Quella donna apprezza particolarmente le pistole!
  8. ^ E mai verbo fu più appropriato.
  9. ^ Che diventerà famoso interpretando se stesso nel film La fuga del cavallo morto.
  10. ^ Lingua italiana, che confusione...
  11. ^ Dallo spagnolo "tante morali"
  12. ^ e non pensate male, sporcaccioni!
  13. ^ ...forse...
  14. ^ Una tristezza mostruosa.
  15. ^ Il pesce.
  16. ^ Dai 20 ai 35, dai 35 ai 60 e dai 60 ai 90, quelli oltre i 90 vengono mandati a Honolulu da Mago Merlino.
  17. ^ A soli 27 € e per le prime tre telefonate una spremuta di pomodoro acerbo in omaggio.
  18. ^ Il che è un controsenso: se si fa vivo tra gli zombie vuol dire che lui stesso è uno zombie...Oh merda...
  19. ^ Dannati sciacalli...
  20. ^ sia lodato il cielo!!!
  21. ^ Corna, per i profani.
  22. ^ Per merito suo.
  23. ^ Un po' come fa al termine della sua carriera il cantante emiliano di Vita spericolata.
  24. ^ E infatti i malati vengono semplicemente fucilati.
  25. ^ Omino zombie che cammina.gif
  26. ^ Soprattutto nelle scollature delle donne.
  27. ^ Non sembra ma togliere le macchie da un vetro è un lavoro molto faticoso!
Omino che cammina.gifOmino zombie che cammina.gifOmino zombie che cammina.gifOmino zombie che cammina.gifOmino zombie che cammina.gif
Strumenti personali
wikia