The Blues Brothers

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Omino Frank Donnie Darko
Cos'è? Un cortometraggio questo?


Modifica questa pagina giovane niubbo!
Aiutaci a trasformala in un kolossal degno di Tinto Brass
P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi al cinema, vai qui.

Borat in costume
The Blues Brothers
Elwood e Jake... no scusate, questi sono i due becchini che vengono a prendere mia nonna. O forse sono venuti ad arrestare mio nonno per spionaggio internazionale.
Quote rosso1 Siamo in missione per conto di Dio, Buddha, Indio, Allah e Jahvè, e abbiamo la licenza di uccidere da parte di Gesù Quote rosso2
~ I Blues Brothers prima di uccidere te che sei qui davanti.
Quote rosso1 Non ti ho tradita, dico sul serio! Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tight, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette... NON È STATA COLPA MIA, LO GIURO SU DIO! Quote rosso2
~ Jake Blues che tenta di conquistare una donna
Quote rosso1 Shake it, shake it, shake it, Baby! Quote rosso2
~ Ray Charles che legge le istruzioni della panna spray


I Blues Brothers (traducibile come "fratelli blu") sono due ex impresari delle pompe funebri nonchè ex agenti della C.I.A.. talmente poveri da utilizzare sempre gli stessi sfigatissimi vestiti neri.

[modifica] La leggenda

Joliet "Jake" ed Elwood Blues, conosciuti come i Blues Brothers, nascono a CiCago, il (data da destinarsi) da una suora amante delle candele e una candela nera. Trascorrono la loro infanzia in un carcere minorile per aver rubato in un negozio gestito da un jazzista rimbambito. In questo carcere il loro padrino Cabrio Callogay canta per loro le canzoni di Eminem, Tupac e Marilyn Manson, trasformandoli in due assatanati assetati di sangue più di Freddy Kruger, ma nonostante questo, non saranno mai puniti. Appena usciti dal carcere fanno i pazzi con la macchina, una Dodge Monaco di Baviera modello h7-25, saltano ponti, seminano polli-ziotti e investono galline (perché riduce lo stress). Una volta visitata la madre, vanno a farsi benedire dal prete Giacomo Marrone, che invece di predicare, canta una canzone così merdosa che Jake per zittirlo lo sodomizza tramite capriole. Vede la luce non si sa perchè e poi torna normale. Successivamente i due becchini si recano a comprare strumenti musicali, ma il venditore (Raggio Carli, in arte Ray Charles), invece di fare il suo dovere, si diverte a uccidere bambini con una pistola e a far ballare tutto il vicinato suonando una canzone ad alto livello culturale (titolo: scuoti bene il culo). Una volta eliminato l'arcigno negoziante, i Blues Brothers fanno un concerto folk in un country pub, dove si ubriacano bevendo circa 123.000 bottiglie di birra, con conseguenti bestemmie del gestore, che aveva loro promesso bevute gratis. La seconda esibizione si svolge nell'"Albergo Palazzo" capace di ospitare circa mezzo miliardo di persone, tutte comodamente sistemate in poltrone chiodate che fanno urlare "vogliamo lo scotch" tre volte ogni 2 secondi. L'esibizione si rivela una cagata, ma i soldi li incassano lo stesso e i Blues Brothers partono per CiCago. Naturalmente vengono inseguiti da tutta la polizia e le forze militari d'America, che non riescono a prendere 'sti due coglioni a bordo di una macchina scassata, ma per fare scena provocano tra di loro un numero di incidenti pari o superiore al numero di neuroni posseduti da Einstein. Alla fine però il Blues Brothers vengono beccati e incarcerati in un pullman per gay dove si esibiscono, cambiando il nome in Bus Brothers.

[modifica] Profilo dei due eroi

[modifica] Joliet "Jake"

  • altezza: 132 cm
  • peso: 132 kg
  • segni particolari: vestiti neri, occhiali neri, cappello nero, basette, occhi stupendi
  • passioni: leggere fumetti erotici mentre abusa di alcool e droga

[modifica] Elwood

  • altezza: 232 cm
  • peso: 32 kg
  • segni particolari: vestiti neri, occhiali neri, cappello nero, coglionaggine, alitosi
  • passioni: guardare video feticisti con suo fratello, mangiare pane bianco tostato liscio

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Il microfono dei Blues Brothers costa quanto una cadillac.
  • Mediamente le donne di Elwood sono più fighe di quelle di Jake.
  • In realtà i Blues Brothers possiedono tre vestiti a testa. Tutti neri. Elwood Possiede anche un paio di occhiale da lavoro con vetri fumè.
  • Jake ha visto la luce!!!
  • Le canzoni italiane cantate dagli americani fanno ancora più schifo.
Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo