The Big Show

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Big show arrabbiato.jpg

Baciami...

Quote rosso1.png Ho fame! Quote rosso2.png

~ Big Show dopo essersi pappato sei fiorentine, 12 piatti di pasta, 340 chili di salsicce e fagioli e Rey Mysterio.

Big Show è un brestler professionista che milita in WWE sin dagli anni '90 e il fratello ben riuscito di Hagrid.

[modifica] Vita

Big Show è nato da una casuale notte insonne tra un elefante e una donna il cui peso si aggira sui 175 chili. Si narra che il letto dove dormivano sia stato costruito in occasioni del genere da Vulcano con acciaio cromato. Comunque, la nascita di Big Show è stata un caso, poiché l'elefante intendeva fare sesso anale (si era spalmato la proboscide con chili di vasellina), solo che ha sbagliato buco in cui inserire il suo lungoarnese. Purtroppo, sua madre non sopravvisse al parto di un bambino di soli 85 chili, e il padre morì poco tempo dopo: gli stavano schiacciando la proboscide senza che se ne fossero accorti.

Avendo intuito dopo 22 anni che non poteva svolgere un lavoro comune, Big Show decise di intraprendere la carriera di wrestler, abituato com'era a subire le proboscidate di suo padre. E fu un successone: il nostro piccolo Big Show sconfisse centinaia di lottatori utilizzando la sua mole e il suo culo incredibile.

Big Show and Floyd Maywether.jpg

Big Show nel tentativo di scacciare un moscone.

Era solito, poi, finire i nemici con una mossa particolare: li sollevava in aria e li schiacciava col culo. Purtroppo non riuscì quasi mai ad eseguire correttamente la mossa, a causa della vasellina che aveva sulle mani, ereditata nella notte del concepimento dal padre, e il nemico gli scivolava sempre. Così preferì trasformare la sua mossa finale in una terribile Chokeslam.

Big Show.jpg

Una scena molto frequente: Ops, mi è scivolato di nuovo!

Tuttora continua a mostrare in pubblico la sua mano, sperando che qualcuno gli tolga la vasellina, ma il pubblico l'ha scambiato per un gesto d'esultanza.
La vita da wrestler fornisce al nostro eroe grandi soddisfazioni, fino a che non decide di passare alla WWE, un famoso luogo di decadenza per buoni lottatori. È qui che, nonostante la sua stazza, Big Show fatica a vincere; forse perché, abituato ai colossi della WCWCWCWCWC (un cesso di federazione) tutti alti almeno un metro e novanta, Show non riesce ad acchiappare i pesi leggeri della federazione di Stamford. Terribile. La sua fortuna arriva quando incontra un altro ciccione, nato da un'inseminazione artificiale tra un elefante e Sandro Bondi: Paul Heyman.
Da quel momento in poi, la sua carriera prende una svolta decisiva. Vincerà anche il titolo di World Very Heavyweight Champion.

[modifica] Mosse finali

Nel corso della sua carriera Big Show ha usato molte mosse tra le quali è necessario ricordare:

  • Ovviamente la Chokeslam, che come già detto imparò trasformando la sua vera mossa finale e aggiungendovi un mal riuscito tentativo di strozzare l'avversario.
  • La Sua vera mossa finale, ovvero la Showstopper: un Leg Drop mal riuscito durante il quale prendeva per il collo l'avversario e gli si sedeva sopra mentre questi è in piedi; ma anziché schiacciarlo con le gambe lo schiacciava con il più efficace culo.
  • The Final Cut: esattamente come la mossa precedente, solo che in questa Big Show cade sull'avversario di gomito.
  • Lifting Cobra Clutch Backbreaker: tutto questo giro di parole per descrivere un altro strozzamento mal riuscito; la differenza è che Big Show cerca di strangolare l'avversario usando il braccio dello stesso, poi lo solleva per strozzarlo meglio, ma sempre a causa della vasellina sulle mani l'avversario gli scivola e Big Show (in fondo in fondo è gentile) lo prende al volo. Con una Ginocchiata in piena schiena.
  • Pugno KO: questa mossa è molto semplice, Big Show tira un montante sull'occhio dell'avversario. Detta così non sembra granché, ma è molto più efficace di tutte le altre mosse (vuoi mettere prendersi un cazzottone da un individuo alto 217 centimetri). Se volete le prove fatevi un giretto all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=XaQ3S4RmDfg (inizierà sempre con uno strozzamento mal riuscito, ma poi finirà in bellezza)

P.S.: Praticamente tutte queste mosse finali LE USA UNA SOLA VOLTA (a parte ovviamente la sua tremenda Chokeslam) tanto per fare il figo, poi non le usa mai più, ma se ne inventa sempre di nuove (quale sarà la prossima che si inventerà? Staremo a vedere...).

[modifica] Un tipico match contro Big Show

Giant.jpg

Big Show mentre va al supermercato.

In questa sezione è descritto un tipico incontro di wrestling tra chiunque e Big Show:

  • Big Show inizia l'incontro scaraventando via l'avversario
  • subito dopo lo colpisce con una tremenda raffica di calci, pugni, ginocchiate, testate, gomitate e colpi di culo (i più pericolosi ovviamente)
  • Big Show schiaccia l'avversario salendoci sopra
  • l'avversario tenta di reagire ma Big Show ricomincia a prenderlo a pugni
  • Big show picchia l'avversario con qualsiasi oggetto pesante e duro gli capiti a tiro: la campanella che segna la fine del match, le corna dell'arbitro, le telecamere a bordo ring, gli scalini d'acciaio per salire sul ring stesso,e il pene di Undertaker
  • Big Show spinge l'avversario all'angolino e gli sferra uno schiaffo sulla pancia così forte che lo sentono fino in Nuova Zelanda
  • adesso Big Show passa alle prese: l'avversario viene sollevato e scaraventato a terra di testa almeno un centinaio di volte
  • l'avversario sanguina
  • Big Show mette a segno una delle sue mosse finali: il ring trema per la botta
  • Big Show tenta di schienare l'avversario
  • l'avversario si rialza e (dopo essere rimasto come addormentato per tutto il match) mette a segno una delle sue mosse...riuscendo incredibilmente a sollevare Big Show di 0.00000001 millimetri per 0.000001 secondi (spesso si nota che è Big Show stesso a saltare per aiutare l'avversario... ah, quanto è realistica la WWE)
  • oppure l'avversario colpisce Big Show con una terribile sedia di plastica (ovviamente l'arbitro fa finta di non vedere)
  • Big Show, che aveva dominato per tutto il match e non aveva subito neanche il minimo danno, adesso sviene come se avesse fatto un frontale con un tir
  • Big Show viene schienato, e l'avversario ovviamente vince.

[modifica] Curiosità

  • È noto che se mettessimo Big Show, Viscera, Mark Henry e André the Giant in Pianura Padana, essi sprofonderebbero alla stessa profondità in cui va la navicella in The Core.
  • Nel videogioco Legendary, Big Show è il minotauro.
  • Nel film Gorgo, Big Show interpreta Gorgo.
  • Il terremoto d'Abruzzo è stato causato da Big Show mentre faceva una Chokeslam a Platinette.
  • Big Show ha stritolato con un abbraccio un grizzly.


Gli eroi, i cattivi e tutti i personaggi del breslin, scelti per voi dai più grandi esperti del mondo!

WWE - Oggi WWE - Quando faceva su Italia 1 WWF - Dan Peterson e co.
a TNA WCW Altro
Clicca su una categoria per espanderla.
Strumenti personali
wikia