The Big Bang Theory

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Homer.jpg
Ebbene sì. L'autore di questo articolo dichiara ufficialmente:
Quote rosso1.png Non ce l'ho fatta! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png È impossibile trovare qualcosa da dire su The Big Bang Theory che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. Quote rosso2.png

L'autore si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
Bazinga - The Big Bang Theory - Sheldon.svg
Saturno 2.jpg

Un pianeta! Ecco cosa ci si aspetterebbe di vedere in una serie con un nome simile.

- Leonard: “I nostri figli saranno intelligenti e bellissimi, con la mia intelligenza e la tua bellezza!”
- Penny: “Giusto, Leonard, ma prova a pensare cosa succederebbe se i nostri figli avessero la mia intelligenza e la tua bellezza...”
Quote rosso1.png Quello è il mio posto! Quote rosso2.png

~ Sheldon su di te. Alzati subito!


Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. The Big Bang Theory

The Big Bang Theory (in italiano "Teoria del grande botto"), contrariamente a quanto suggerisce il titolo, non è una serie sulla suddetta teoria, che anzi non viene quasi nominata, ma su quattro amici scienziati che all'improvviso si ritrovano ad avere a che fare con una tentatrice dalla bionda chioma. Inutile dire che questo genererà diverse situazioni ai limiti dell'assurdo.

[modifica] Trama

Kaley Cuoco.jpg

Penny. Ora che abbiamo la tua attenzione, via all'episodio!

In un giorno di pioggia[1] Leonard e Sheldon incontrano Penny per caso, finita la pioggia Leonard si incontra si scontra con l'ex di Penny e così...Nel dolce pensiero di Leonard l'amore da un bel pezzo già c'è. La ragazza, appena stabilitasi nel condominio dei due, diventerà loro amica, comincerà a frequentarli assiduamente (soprattutto durante le ore dei pasti) e dovrà fare i conti con la goffaggine e l'interesse di Leonard, l'indisponenza e il menefreghismo di Sheldon, le avanches da maniaco e i comportamenti morbosi di Wolowitz e l'imbarazzo e il mutismo di Raj. Ovviamente queste caratteristiche scateneranno situazioni al limite dell'assurdo e del ridicolo con lo scopo ultimo di ogni nerd: il sesso.

Avanti con la situazione, quando Leonard sembra aver finalmente fissato i rapporti con Penny[2], Wolowitz si intromette riesumando un patto che costringe Leonard a chiedere a Penny di presentare a Howard una vittima sacrificale amica; Leonard cerca di ignorarlo ma non può nulla quando anche Sheldon dice la sua:

Wikiquote.png
«Era il 30 giugno del 2004, alla prima di Spiderman 2 all'AMC di Pasadena; purtroppo vendevano solo gli Aici rossi, niente blu.»
(Sheldon)

Leonard si vede costretto quindi a rispettare il patto, e trova il momento migliore per dirlo a Penny; ovvero sotto le lenzuola dopo il sesso. Vista la grande considerazione[citazione necessaria] che Penny ha di Howard, le rimedia la sua amica Bernadette: una collega bassa e occhialuta che studia microbiologia. Nonostante lui sia ebreo e lei cattolica, l'appuntamento fila liscio e i due promettono di rivedersi, a patto che ognuno faccia venire un infarto ai genitori dell'altra presentando le proprie origini o fede.

I mesi passano e, in un momento di sanissima noia, Howard e Raji hanno la folle idea di iscrivere segretamente Sheldon a un sito di incontri. A dimostrazione che gli alieni hanno invaso la terra, il sito trova una ragazza adatta a Sheldon, il cui nome è Amy Farrah Fowler. Trovata la partner, Howard e Raji convincono Sheldon ad andare a un appuntamento minacciandolo con un calzino puzzolente trovato sul tetto e, avvenuto l'incontro, avviene l'impensabile: i due cominciano a frequentarsi sotto gli occhi attoniti dei due amici.

Wikiquote.png
«Oh, signore: Cosa abbiamo fatto!»
(Howard quando vede Amy e Sheldon insieme)

[modifica] Personaggi

[modifica] Leonard Hofstader

Sarebbe, in teoria, il protagonista della vicenda, ma la faccenda è al vaglio. È un nerd e quando Penny gli fa notare quanto sembri sfigato se ne vergogna e cerca più volte di cambiare, ma senza successo. Lavora all'università locale come fisico sperimentale, ma in cosa consistano i suoi esperimenti non è dato sapere. In realtà ne parla spesso ma, viste le reazioni di Sheldon, i suoi studi dovrebbero essere ai livelli di quelli condotti nel laboratorio di una scuola media. Si innamora di Penny a prima vista e, a causa di questa sua infatuazione, si copre continuamente di ridicolo. Naturalmente il tutto per cercare di possederla, ma il risultato è sempre lo stesso: picche. I due, alla fine, riusciranno a copulare selvaggiamente. O, per citare il Sig.[3] Wolowitz, "Faranno bisboccia sotto la doccia".

[modifica] Sheldon Cooper

Jim Parsons.jpg

Questo non è Sheldon Cooper.
Bazinga! C'eravate cascati, eh? Invece è proprio lui; siete stati ingannati da uno degli scherzoni del Dr. Sheldon Cooper.

Il co-protagonista (sempre in teoria) e coinquilino di Leonard. È, ovviamente, un nerd ed il più intelligente tra i quattro con un QI di millemila. Oltre ad essere co-inquilino di Leonard, ne è anche collega all'università dove lavora come fisico teorico, cercando di provare la fondatezza dell'utilità del Ponte sullo stretto di Messina. È una persona estremamente socievole e disponibile, quasi quanto Jason Voorhees, soprattutto sui posti a sedere. Inoltre è incapace di mentire nonché di non esprimersi su ogni minima questione, sia essa il programma della serata o come si prepara una tazza di tè. Prova poi un odio viscerale per chiunque non la pensi come lui. Ovvero, chiunque. Per la più piccola delle inezie cercherà di strangolare il proprio oppositore usando la Forza .

[modifica] Penny

È una ragazza molto attraente, bionda e inevitabilmente stupida, ma frequentando i quattro cervelloni[citazione necessaria] aumenterà considerevolmente le sue doti intellettive, arrivando a poter contare fino a 20 senza incepparsi. Lavora alla "Fabbrica del cheesecake", ma vorrebbe fare l'attrice, però pare abbia le abilità recitative di un herpes, portando Leonard a mentire pur di non vederla recitare. È piuttosto libertina: avrà diversi partner, suscitando le fantasie di Wolowitz e le gelosie di Leonard. La sua filosofia sul bucato è: tutto assieme (vestiario e non).

[modifica] Howard Wolowitz

Un nerd ebreo che non rispetta i dettami della religione, vive con la madre e coltiva perversioni ai limiti dell'indecenza, e talvolta della legalità. Anch'egli ricercatore universitario, è un ingegnere aerospaziale la cui più grande creazione è un cesso hi-tech. Inoltre è l'unico tra i quattro a non aver conseguito un dottorato dopo la laurea, e per questo vive in una metaforica gogna perenne.
L'unico modo con cui comunica con la madre sono le urla.

[modifica] Rajesh "Raji" Koothrappali

Il quarto membro del quartetto di nerd è un indiano appassionato di carne bovina. Come i suoi tre compari lavora all'università (no, non l'Università Bovina), ma in veste di astrofisico. Ogni qualvolta si trova da sobrio davanti ad una donna, riesce a comunicare con gli altri solo tramite bisbigli nelle orecchie. Nonostante il suo mutismo davanti al gentil sesso, è riuscito a conquistare alcune fanciulle. Si dice che il suo difetto derivi da uno shock subito quando, mentre era a letto con una donna conquistata al bar, si ritrovò una sorpresa nel condotto rettale.

[modifica] Bernadette Rostenkowski

Una dottoressa bassa e occhialuta che lavora nel campo di microbiologia, come secondo lavoro fa da cameriera alla fabbrica del CheeseCake; si unisce alla simpatica combriccola quando Leonard viene costretto da un vecchio patto a convincere Penny a presentare una vittima sacrificale sua amica a Howard; durante l'incontro scopre che l'unica cosa che li accomuna è una madre insopportabile più appiccicosa di una gomma sotto la scarpa[4]. Si fidanza con Wolowitz e accetta volontariamente di sposarlo, e attualmente i due vivono insieme. Amy vorrebbe sezionargli il cervello per capire quale malattia neurale l'abbia convita a unirsi a Wolowitz in matrimonio.

[modifica] Amy Farrah Fowler

Neurobiologa solitaria che si unisce alla banda quando Raji e Howard iscrivono segretamente Sheldon a un sito di incontri e trovano Amy come possibile partner. Sheldon e Amy continuano a frequentarsi, ma la loro relazione va più lenta di quella tra Leonard e Penny[5]. Si diverte sul lavoro facendo esperimenti di qualsivoglia con le sue amate scimmie, facendole anche fumare o giocando con loro a "Lanciamo la cacca". La sua vita da studente è stato l'esatto opposto di quella di Penny, ma sono comunque diventate migliori amiche. Ha iniziato a studiare scienze aprendo un libro per sapere cosa fanno le puttane.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Carta, Sasso, Forbice, Lizard e Spock.jpg

Uno schema di facile consultazione per capire come giocare la versione 3.0 di Carta, Sasso e Forbice.

  • La sigla iniziale doveva in realtà essere quella di Chuck, come si può notare dallo stile "flash da intersect", ma i produttori decisero di optare per l'omino simbolo del Nerd Herd che si anima e corre sui visi dei personaggi ritenendola molto più raffinata (nonostante fuoriesca dal naso della pseudo-spia).
  • Quando vi hackerano l'account di WoW ricordate di dire al poliziotto che avete chiamato (e che sicuramente non aveva di meglio da fare) che il mondo di gioco è Azeroth e non Pandora.
  • Giocare a SingStar con gli inquilini dei propri figli è una cosa sconveniente.
  • Pur di non ammettere di aver bisogno di aiuto è perfettamente logico perdere una sfida anche se si potrebbe vincere.
  • Ratas no se corta la corteza!
  • Dall'affermazione precedente si può però dedurre che siano in grado di preparare i panini.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ La serie è ambientata in California quindi la situazione meteorologica descritta potrebbe essere differente.
  2. ^ Incredibile, ma vero!
  3. ^ Il suo master non è sufficiente a conferirgli il titolo di Dottore ma è molto utile per l'igiene personale
  4. ^ Si, quella gomma che hai pestato ieri mattina e sei stato due ore a imprecare per toglierla
  5. ^ e non è poco!
Caricamento segnale dal Satellite in corso
Strumenti personali
Altre lingue
wikia