Testamento biologico

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Condoleezapenis.jpg
Wikiquote.png
«Ma quant'è corto questo articolo di politica?!
Mi ricorda il tuo pistolino (o quello di Bush)»
(Condoleezza Rice)

Cosa aspetti? Datti da fare per allungarlo!

Il testamento biologico non è un testamento, come il nome potrebbe erroneamente suggerire, ma un emendamento alle tavole della legge di Mosè sotto forma di legge dello stato italiano. Il testo recita:

Art. 1

I cittadini possono esprimere la loro volontà di rinunciare a trattamenti medici, tanto poi

Art. 2

noi ce ne sbattiamo le balle.

Art. 3

A proposito, viva il Papa!


La legge è stata approvata dopo un duro scontro parlamentare fra scapoli e ammogliati. L'opposizione ha fatto ostruzionismo per sostituire le parole "le balle" con le parole "i coglioni", ma la maggioranza, coesa e decisa a proseguire sulla sua strada, ha respinto la proposta a sputazzi.

[modifica] Esempi di testamento biologico

Io sottoscritto (nome, cognome), nato a (luogo di nascita) il (data di nascita) dichiaro quanto segue:

se dovessi trovarmi in stato permanente di incoscienza e se le mie condizioni di salute non dovessero permettere miglioramenti tali da consentirmi la ripresa di una vita normale, do istruzioni ai medici affinché siano sospesi tutti i trattamenti a (nome di uno che vi sta sulle balle).

[modifica] Alternativa al testamento biologico

Il testo della legge limita un pochino la volontà della persona, cosa che potrebbe infastidire alcuni sporchi atei bestemmiatori che non si curano del fatto che le loro volontà blasfeme potrebbero far piangere il papa, la Madonna, la Binetti o persino Rutelli.

Per semplificare la procedura costoro possono invece di firmare un testamento biologico dichiararsi extracomunitari clandestini, possibilmente anche arabi e parenti di Bin Laden. Per essere sicuri che proprio tutti i trattamenti verranno sospesi, è bene far in modo che il documento di cui sopra entri in possesso di un medico leghista (ma anche un semplice barelliere dovrebbe andare bene).

[modifica] Le polemiche sul testamento biologico

Deputato che dorme.jpg

Un momento dell'appassionante dibattito parlamentare, quando un deputato si è mostrato pronto a subire la rianimazione!

Il testamento biologico è stato fortemente voluto dai Verdi, che pretendevano a tutti i costi una legge che mettesse fine ai testamenti pieni di additivi chimici, mais OGM, conservanti, coloranti, cospiranti.

Per una volta le paure dei Verdi si sono rivelate fondate: uno studio ha dimostrato che quasi tutti coloro che hanno usufruito in un modo o nell'altro dei testamenti "tradizionali" hanno avuto dei morti in famiglia.

Il "Parlamento" italiano, sensibile alle istanze dei Verdi, ha quindi deciso di dare il "via libera definitivo" al testamento biologico.

[modifica] Uso pratico

Eccovi una spiegazione su come usare il testamento biologico in caso di emergenza.

Vi trovate di fronte a una persona in grave pericolo di vita, come i sei sfigati sottostanti? Chiedetevi "nel suo testamento biologico, ha scritto che vuole che venga staccata la spina?"

Se ha barrato la risposta "Sì! Voglio che mi sia staccata la spina", potete lasciarla morire in pace. Se ha barrato la casella "No! Non voglio che mi sia staccata la spina", lasciate pure la spina inserita. Se ha barrato la risposta "Boh! Non so/non rispondo/la biro è rotta", chiamate un testimone e ripetete la domanda.

Strumenti personali
wikia