Terra di Merdor

Gollum.jpg

Neanche lui vuole andare nella Terra di Merdor. Se un essere del genere può schifare Busto Arsizio, significa che fa davvero cagare. Fidatevi.

Quote rosso1.png Nella Terra di Merdor... un luogo di Merdor, veramente di Merdor, che più di Merdor non si può... Tipo... Tipo Busto Arsizio... Quote rosso2.png

~ Prologo de "Lo Svarione degli Anelli"[1]
Quote rosso1.png E mo sa gh'è sta roba chi? Quote rosso2.png

~ Bustocco passando per i Cinque Ponti di Busto Arsizio
Quote rosso1.png Ma è agghiacciante! Quote rosso2.png

~ Paolo Villaggio su Busto Arsizio
Quote rosso1.png Io abito fra Loreto e Turro e quando son contento sburro. Abitavo un tempo a Busto Arsizio Quote rosso2.png

Busto Arsizio (più nota come Terra di Merdor) è una grigia cittadina buttata in mezzo alla Longobardia esattamente sul confine tra Hobbitville e Mediaset.

[modifica] Territorio e Cenni storici

Nebbia Busto Arsizio.JPG

Una giornata di sole a Busto Arsizio.

La Terra di Merdor è situata sulle pendici del Monte Fatto, vulcano spento ma non troppo.
Il vulcano infatti ha ruttato più e più volte gettando fuoco e lava sulla città nel corso della storia, ustionando i corpi dei malcapitati abitanti.
I medici non hanno potuto far altro che diagnosticare dei gravi casi di busto arso (da qui il nome della città).

[modifica] Popolazione

I cittadini Bustarsiziani si dividono in due grandi caste:

  • I Bustesi (o Terroni) comprendono il 97% della popolazione: fanno parte di questa categoria tutti quegli individui che non sono stati partoriti all'interno dei confini cittadini.
  • I Bustocchi: tutti gli altri.
    Sauron con l'anello.jpg

    Il sindaco Svarion mentre saluta i suoi elettori

La fauna locale è composta principalmente dagli onnipresenti truzzi, i quali hanno trovato riparo nei pressi del McDonald's dove fanno le penne e i fugoni dalla pula[citazione necessaria]. Pare comunque ci siano stati avvistamenti di metallari, Nazgul, Orchi, Goblin e addirittura qualche emo. Il bustarsiziano è una razza che suscita un odio profondo nelle popolazioni confinanti (Legnano, Varese, Novara, Minas Tirith, Gran Sburrone): l'odio in questione è inspiegabilmente reciproco.

[modifica] Economia

Un tempo l'economia bustocca girava tutta intorno all'industria tessile, questo prima che la crisi nel settore bloccasse intere ditte lasciando i magazzini pieni di tonnellate di fibre inutilizzate.
Per ovviare a questo problema si decise di dare fuoco ai capannoni ormai abbandonati: il caso volle che il primo ad essere incendiato fosse pieno di canapa.Fu in quel momento che i cittadini realizzarono l'enorme errore fatto nel corso degli anni sprecando la preziosa fibra per fabbricare tessuti di scarsa qualità. Da quel giorno l'economia gira tra le cartine.

Chiesa con foglia di Marijuana e torre con occhio di Sauron.jpg

Piazza Santa Maria!

Tutto questo è stato reso possibile grazie all'incoraggiante quanto chiaro decreto legge del sindaco Svarion, che divenne presto il motto della città:

Wikiquote.png
«Terrazzo, Sgabello, Formaggio, Borraccia blu, Cazzo di gomma e...Cannuccia!»

Sorge, sulle rovine del magazzino andato a fuoco, Piazza Santa Maria in memoria di tutta l'erba andata in fumo quel fatidico giorno.
È necessario sottolineare che per quanto i bustarsiziani si vantino della propria economia, sulla superficie cittadina non vi sia la più assoluta presenza di supermercati, costringendo così la popolazione a lunghi pellegrinaggi nelle terre limitrofe dove pare ci siano sterminate piantagioni di centri commerciali.

Grazie ad un accordo con il prestigioso telegiornale nazionale Studio Aperto, Busto Arsizio richiama a se poveri sciagurati, come le Bestie di Satana, per essere processati nel tribunale cittadino, dando così l'illusione di essere un luogo serio e rispettabile.

[modifica] La Terra di Merdor nel cinema

Questo ridente paesino non solo pullula di adorabili satanisti, ma fa da ambientazione a diversi film internazionali e d'altro rango.
Tra i più famosi Lo Svarione degli anelli[2] e Vacanze di Natale 90.(Girano per la rete parecchi rumours che affermano di un sequel intitolato Natale a Busto Arsizio con Jessica Alba nel ruolo di Christian De Sica).
Golden Gate Busto Arsizio.jpg

Il Golden Gate è solo un mero plagio

[modifica] Monumenti

Il punto di forza della città sono indubbiamente le montagne russe passerelle ciclo-pedonali variopinte poste sui Cinque Ponti, le quali regalano solo alla vista un senso di serenità e gioia. Esistenti già dal lontano 2006 pare venissero utilizzate per collegare il Monte Fatto al centro abitato[senza fonte] anche se secondo un recente studio non sono mai servite a un beneamato cazzo. La città ha inoltre sporto denuncia ai comuni di San Francisco e Gardaland accusandoli di aver plagiato il progetto.
Oltre la sopracitata Piazza Santa Maria, un'altra meta turistica molto ambita è la famosa Piazza Tre Culi al cui centro si innalza un sacro totem in onore di Elton John, George Michael e Alessandro Cecchi Paone.

[modifica] Gastronomia

Il piatto tipico è il noto Kebab, di cui l'intera popolazione va ghiotta, soprattutto dopo aver dato vita per puro caso (vedi: fame chimica) alla combo "Kebab, polenta e bruscitti".
Misteriosamente ogni venerdì sera il kebab viene rimpiazzato dalla mistica pizza di Luraschi, nutriente alimento che deve la sua bontà alla sproposita quantità di unto presente in ogni suo ingrediente. In alcune e ancora ignote sere della settimana apre Dolce&Salato, negozietto di 1 m² che vende a prezzi maggiorati le brioche avanzate la mattina dai bar cittadini. Tutti i luoghi di culto culinario sopraelencati sono caratterizzati da un'interminabile ammasso di gente (per lo più zarri appena usciti dalla discoteca) in coda.

[modifica] Personaggi Famosi

Busto Arsizio ha dato i natali a diverse celebrolesità, tra le quali il noto palombaro Umberto Pellizzari, il pusher Ganjalf e la cantante Mina che, per dimostrare la gratitudine verso il suo luogo di nascita, si fa soprannominare La Tigre di Cremona.
Ma le Very Important People bustocche sono ben altre, entrambe appasionate di ciclismo:

  • La Bersagliera: mitica e arzilla nonnina con l'hobby della prostituzione scomparsa recentemente alla prematura età di 83 anni sul posto di lavoro.[3]
  • Donato: esperto in tutte le arti marziali, racconta di essere il fratello minore di Bruce Lee e di averlo ucciso lui stesso a mani nude dopo un'accesa lite familiare. Tra i suoi migliori amici (sempre a suo dire) John Cena, Steven Seagal e Goku

[modifica] Note e Video correlati

  1. ^ Lo svarione degli anelli - 1
  2. ^ Lo svarione degli anelli - 2
  3. ^ La "Bersagliera" non c'è più, se ne va un pezzo della vecchia Busto
Strumenti personali
wikia