Tepig, Pignite e Emboar

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Tepig si cuoce da solo.jpeg

Un Tepig nei suoi ultimi istanti di vita. Notare l'espressione di sofferenza della povera bestiola

Quote rosso1.png Tepig, ho fame, attacco autobracere! Quote rosso2.png

~ Allenatore di pokémon al suo Tepig

Tepig è un piccolo maialino da latte starter di fuoco preferito dagli allenatori di Unima, dato che Snivy è di una lagna mortale e Oshawott è bambolotto inerme. Inoltre ha due mosse molto forti che può imparare solo lui: Porchetta esplosiva e Nitrosalsiccia.

[modifica] Evoluzioni

Puzzle-papocchio.png
Questa sezione è incompleta o troppo corta. È probabile che il suo autore abbia pippato troppi gatti e sia svenuto prima di completarla. Se puoi, contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Nonciclopedia.

[modifica] Pignite

Pignite.png

Tipico esemplare spaccone di Pignite

Il piccolo Tepig si evolve in un suino bipede con la passione per le arti marziali al livello 17, comunemente definito Pignite. Per poter raggiungere questo obiettivo bisogna fargli fare la palestra di Austropoli, suo terreno di caccia naturale. In sostanza Tutte le evoluzioni di Tepig sono dei perfetti barbecue, almeno finché non li metti SUL barbecue, fanno starnuti di fuoco e scoregge di fumo.

[modifica] Emboar

Un Pignite un po' cresciuto, che alla faccia dei suoi simili impara IdroPompa,Culolampo e Pugnoinpalle, ha una barba di fuoco che gli cresce in continuazione per l'impossibilità di tagliarla (non perché è troppo lunga da tagliare, ma perché è di fuoco e appena il barbiere la tocca diventa un mucchietto di cenere), causando incendi, fuoco e fiamme senza volerlo.

[modifica] Mosse

  • Alitata al chili
  • Grugnito assordante
  • Suinocarica
  • Fuoconaso
  • Incendio (solo se glielo insegna il Maestro Mosse Harry Potter)
  • Autocombustione
  • Fumogeni
  • Scorreggia di fumo(la similarità alla mossa muro di fumo è puramente casuale[citazione necessaria])
  • Palla avvelenata
  • Hamburger impregnato di scarti industriali

[modifica] Pokédex

Pokeball.gif Pokémon Bianco

Il Pokémon ideale per gli allenatori a cui piace la carne rossa e che non soffrono di colesterolo alto. Nei libri di chef Ramsay molte ricette sono dedicate a lui.

Pokeball.gif Pokémon Negro

Accende i caminetti delle case con il fuoco che gli esce dal naso e molto spesso ci finisce dentro casualmente[citazione necessaria] per poi essere servito a cena con il curry e sale e pepe q.b.

[modifica] Curiosità

  • Appena gli abitanti della regione di Johto hanno saputo della mossa Marchiafuoco, è iniziata un importazione massiccia di massa del piccolo pokèmon, dato che la mossa si è rivelata molto utile per marchiare i Miltank d'allevamento.
  • La sua coda riccia è copiata dal Pokèmon di Terza Generazione Spoink, mentre il tipo delle sue evoluzioni, che combinano il tipo Fuoco e Lotta, sonostate copiate dagli starter Fuoco di Quarta Generazione. Questi semplici dati testimoniano quanto siano originali i nuovi pokémon.
  • Per condire la carne di Tepig, si usa il succo prodotto dagli Schuckle e con un contorno di fette di banane cresciute sul mento dei Tropius.

[modifica] Voci correlate

Attendere, caricamento in corso...
Strumenti personali
wikia