Teoria dell'università infinita

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

La scuola uccide
NonIstruzione

Ambra guadagna un sacco di soldi:
perché io devo studiare?

Giuseppe-garibaldi-2-sized
Quote rosso1 Ancora un esame e mi laureo Quote rosso2
~ Studente illuso su laurea
Quote rosso1 Mi mancano ancora un paio di esami Quote rosso2
~ Studente laureando riguardo i suoi esami mancanti


La teoria dell'università infinita è stata scoperta da Giacomo Astroungarico, studente di Fisica all'università di NerverEnding.

[modifica] Teoria e pratica

In una laurea triennale in Fisica, superato il punto di non ritorno dei 6 anni, seguendo il differenziale di Parbleau, tenendo conto della Legge dell'ultimo esame che non si riesce mai a passare, si ottiene una struttura della materia impossibile da calcolare:

Einstein

Una vera ossessione quellesame!


 < \mathbf A , \mathbf B > =\sum_{\mu=0}^3 \sum_{\nu=0}^{3}{g}_{\mu \nu} {A}^{\mu} {B}^{\nu}={A}^{\mu}{g}_{\mu \nu}{B}^{\nu}={A}^{\mu}{B}_{\mu}=\sum_{\mu=0}^{3}{A}^{\mu}{B}_{\mu}.


\begin{bmatrix} ct' \\ x' \\ y' \\ z' \end{bmatrix} = 
\begin{bmatrix}
\gamma & -\gamma \frac{v_x}{c} & -\gamma \frac{v_y}{c} & -\gamma \frac{v_z}{c} \\
-\gamma \frac{v_x}{c} & 1+\frac{\gamma^2}{\gamma+1}\frac{{v_x}^2}{c^2} & \frac{\gamma^2}{\gamma+1}\frac{v_x v_y}{c^2} & \frac{\gamma^2}{\gamma+1}\frac{v_x v_z}{c^2}\\
-\gamma \frac{v_y}{c} & \frac{\gamma^2}{\gamma+1}\frac{v_y v_x}{c^2} & 1+\frac{\gamma^2}{\gamma+1}\frac{{v_y}^2}{c^2} & \frac{\gamma^2}{\gamma+1}\frac{v_y v_z}{c^2}\\
-\gamma \frac{v_z}{c} & \frac{\gamma^2}{\gamma+1}\frac{v_z v_x}{c^2} & \frac{\gamma^2}{\gamma+1}\frac{v_z v_y}{c^2} & 1+\frac{\gamma^2}{\gamma+1}\frac{{v_z}^2}{c^2}
\end{bmatrix}
\begin{bmatrix} ct \\ x \\ y \\ z \end{bmatrix}

quindi

2+2=5

Da ciò si deduce che l'ultimo esame sarà seguito da un loop infinito+1.

Qui viene presentato il caso della Facoltà di Fisica, ma da recenti studi di alcuni professori di Fisica, anche in altre Facoltà la formula sarebbe applicabile. Le variabili sarebbero differenti, ma il risultato che si otterrebbe sarebbe pressoché paragonabile a quello mostrato qui, fatta eccezione per il numero da aggiungere al loop, che aumenterebbe di uno ogni 5 anni che lo studente rimane nella Facoltà.

[modifica] Effetti sull'uomo

Bomba intelligente.jpg

La fine che fanno gli studenti che hanno messo in pratica la Teoria alla lettera.

L'effetto pratico di questa legge è che aumenta vertiginosamente i casi di: omicidio del professore che non fa passare l'esame, attacchi kamikaze in facoltà, attacchi terroristici standard (mitra - lanciagranate RPG - Napalm).

Ma talvota si presenta in forme meno gravi di: attacchi di bile blu e odio supremo per i topi di biblioteca-che-passato-la-vita-sui-libri.

La teoria spinge gli studenti, dopo la millantesima volta che sostengono l'ultimo esame a entrare nel cupo, triste e ormai noto turbine di Facebook, dal quale lo studente stesso perde ogni contatto con il resto del mondo, così facendo, inconsapevolmente prorogherà ulteriormente la data della sua laurea.

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo