FANDOM


Tizio che scende in un tombino

Un militare genovese intento a utilizzare il teletrasporto.

Quote rosso1 Molto divertente, signor Scott. Ma ora teletrasporti anche i miei abiti! Quote rosso2
~ Il Capitano Kirk nell'episodio di Star Trek "Scherzi da teletrasporto", serie originale, mai trasmesso in Italia.[1]
Quote rosso1 Aaaaaaaaah! Durante il teletrasporto... vedo delle cose! Delle cose che vengono verso di me! Hanno grandi bocche spalancatee! WAAAAAAAH! Quote rosso2
~ Il tenente "Broccoli" Barclay in Star Trek - The Next Generation
Quote rosso1 Perché i Wirrn non sanno... che la transmateria è reversibile! Uh, uh, uh! Quote rosso2
~ Il Dottore di Tom Baker, nell'episodio L'Arca dello Spazio, prima di mettersi a pasticciare con la versione indigena del teletrasporto.

Il teletrasporto è un macchinario inventato dagli Antichi Egizi in grado di trasportare cose, persone o Luca Giurato, da un luogo a un altro ricoprendo anche distanze inimmaginabili, come dal bagno alla cucina.

Teoria modifica

Gatto uno due tre stella

Esempio di teletrasporto felino sfruttato da un soggetto particolarmente inquietante.

Se immaginiamo un luogo A, un luogo B e un luogo C e associamo ad ognuno di essi tre numeri in base alle tre dimensioni, cambiando l'ordine dei numeri si invertirebbero tutte le rotte da seguire per il raggiungimento spazio-temporale del luogo.

Esempio: A (234; 324; 123) B (422; 532; 123) C (153; 164; 865). Ogni luogo è unito per mezzo di un filo aeriforme (A' B' C'). Ogni luogo A B C è diviso in altezza, larghezza, profondità e quindi, cambiando i numeri tra di loro, cambierebbero la larghezza, la profondità e l'altezza, tramutando il luogo in un altro.

La teoria continua dicendo che se un corpo riuscisse a superare la spinta antigravitazionale durante lo spostamento a velocità luce da un luogo modificato all'altro, si potrebbe avere un flusso magnetico nell'atmosfera. Il flusso magnetico che ricompone l'altezza, la larghezza e la profondità prende il nome di Neo3D, ovvero nuova altezza, larghezza e profondità, ovvero teletrasporto da un luogo all'altro.

Esempio: A = camera (324; 254; 243); A'= filo aeriforme di congiunzione tra A e B (821') ; B = cucina (345; 253; 643). Risultante C = (324; 253; 643 - 821') = altezza camera + larghezza cucina + profondità cucina - filo aeriforme di congiunzione.

Origini modifica

Piccione teletrasportante

Piccione teletrasportante.

Quando il dio Ra ebbe bisogno di nuovi schiavi da sodomizzare e da utilizzare nelle miniere di Vinavil, costruì sulla Terra un cuneo anale gigante chiamato Stargate e obbligò milioni di albanesi ad attraversarlo. Quello fu il primo teletrasporto. Gli albanesi infatti attraversarono galassie, buchi neri e buchi bianchi materializzandosi a milioni di parsec di distanza sul pianeta di Ra. Come unico inconveniente alcuni si ritrovarono fusi con il terreno e ad alcune donne comparve una terza tetta, ma per il resto, tutto ok.

Il CERN in Uganda perfezionò quindi l'idea già nel 1921 e al tempo del nazismo si fecero diversi esperimenti di teletrasporto che portarono a grandi scoperte. La più famosa fu quella del Dottor K che da un suo studio creò Maurizio Mosca combinando appunto il DNA di un uomo con quello di una mosca rompicoglioni.

I moderni teletrasporti, usati ad esempio per spostare denaro della mafia direttamente nelle cassette di sicurezza delle banche senza lasciare traccia, sono fatti di materiali biodegradabili come carta igienica e carta stagnola, materiali riutilizzabili quindi per diversi altri scopi.

Invece Goku se lo fece insegnare dagli Umpa-Lumpa, E lo utilizzò molto spesso per andare da casa sua a quella di fronte, oppure per partire da un posto e ritornare esattamente nello stesso punto.

Utilizzi modifica

I teletrasporti hanno diversi utilizzi:

  • teletrasportare
  • fare la ceretta (settando il teletrasporto solo sui peli)
  • prendere il posto del ponte sullo Stretto di Messina

Controindicazioni modifica

  • C'è il rischio che, dopo la procedura di teletrasporto, il culo si rimaterializzi al posto della faccia, e viceversa. Molte persone (per esempio tu) neanche si accorgono dell'imprevisto;
  • Goku di Dragonball è un perfetto esempio di controindicazioni da Teletrasporto.

Teletrasporti famosi modifica

Polemichemodifica

  • "Il teletrasporto uccide?" Uno dei metodi più noti di teletrasporto consiste nello sminuzzare a livello molecolare il soggetto, faxarlo e rimetterlo insieme all'arrivo. Un lavoraccio! Per di più, durante il tragitto, non esisti più e quindi sei morto. Si paventano conseguenze legali.
  • "Teletrasporto e anima": le persone teletrasportate si lasciano dietro l'anima oppure no? Se sì, dopo il teletrasporto diventi uno zombie? Se no, come hai fatto a teletrasportare l'anima? se teletrasporti un santo, poi diventa un peccatore?
  • "Non potete teletrasportarmi con qualche anno di meno?" Il Capitano Picard, nell'episodio "Pestiferi marmocchi" di Star Trek - TNG, sperava solo di riacquistare i capelli, ma si ritrovò in età da pannolini. L'uso del teletrasporto per ringiovanirsi è stato proibito.

Voci collegatemodifica

Note (teletrasportate qui)modifica

  1. ^ A causa delle nudità summenzionate.