Teeworlds

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nelson Muntz.png
HA-HA!
Questa pagina è orfana e in cerca di affetto. Invece di riderle dietro come Nelson, adottala inserendole almeno un collegamento in entrata (possibilmente non a casaccio); successivamente rimuovi questo avviso mandandolo a cagare.
Nerdissimi.PNG
Questo articolo è stato scritto da nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.
Un Tee.jpg

Un Tee in tutta la sua potenza

Quote rosso1.png Ma come cazzo è possibile?! Quote rosso2.png

~ Un giocatore di Teeworlds dopo aver scoperto che anche il settecentesimo link cliccato non contiene il download delle skin speciali
Quote rosso1.png Porca puttana! Quote rosso2.png

~ La frase che un giocatore di Teeworlds pronuncia più spesso

Teeworlds, spesso erroneamente chiamato Teen Worlds, è un gioco online molto conosciuto[citazione necessaria] per la sua super dettagliata grafica High Definition a 4 dimensioni.

[modifica] In cosa consiste il gioco

Conosciuto come Teewars fino al 1789, Teeworlds è uno sparatutto 2D online con grafica cartoon; i giocatori usano come alter ego un Tee, ossia una pallina coi piedi dai colori e peculiarità scelti dal giocatore. La storia del Tee è stata censurata dagli stessi sviluppatori tanto era demenziale, ma si presume che sia il fratello handicappato di Kirby e che la sua forma circolare sia stata ispirata dai testicoli del gatto del creatore. Il tipo di gioco dipende dalla modalità scelta, ma lo scopo resta sempre lo stesso: mandare in depressione gli altri giocatori.

M. Funakoshi.jpg

Gichin Funakoshi, uno dei primi giocatori di Teeworlds

[modifica] Chi l'ha inventato?

Ad oggi, molti si chiedono:

Wikiquote.png
«Quale mente sadica e malata si cela dietro a questo passatempo mortale?»

Circa il 98% della popolazione mondiale dice:

Wikiquote.png
«Il gioco è creato dal Teeworlds Team e supportato dalla Electronic Sport League

ma non è vero.

Il gioco fu pensato per la prima volta da Martin Lutero, che voleva offrire ai potenti dell'epoca un passatempo diverso dal bruciare le chiese, ma per le scarse schede grafiche disponibili a quel tempo non fu possibile realizzare un gioco convincente. Con l'evolversi della tecnologia informatica si è potuti arrivare al gioco che oggi conosciamo.

[modifica] Come funziona

I comandi sono quelli di un semplice sparatutto, cioè con controllo da mouse e tastiera. Ogni Tee ha a disposizione, all'inizio del gioco ed appena resuscitato, un fucile con dodici colpi, un martello, un rampino, che può essere usato per muoversi o per catturare gli avversari, ed un set completo di coltelli Miracle Blade.

[modifica] Modalità di gioco

Fino a poco tempo fa esistevano solo le più comuni modalità di gioco, ma siamo arrivati oggi all'edizione 00.a^4 \times \sqrt {0.3x}.98k^ax, ed esistono molti e diversi tipi di partita. Grazie ai sei milioni di server proposti dal gioco, è possibile scegliere quello che più aggrada:

[modifica] Normali

  • DM- No, non sta per Dungeon Master, sennò sarebbe impossibile. DM sta per Death Match, ossia una partita in cui vince chi totalizza più uccisioni.
  • TDM- Team Death Match, i giocatori sono semplicemente divisi in due squadre assassine: squadra rossa e squadra blu. Di solito capita che in una squadra da otto, sei si grattino i coglioni e due totalizzino insieme il 90% delle uccisioni totali.
  • CTF- Capture the Flag, consiste nel portare la bandiera avversaria nella propria base, ma per totalizzare il punto deve esserci nella tua base anche la tua bandiera. E così non è mai, perché c'è sempre qualche giocatore che si crede Rambo che ha preso la tua bandiera e che nessuno riesce ad ammazzare.
  • CC- Caccia al Ciccione, è forse la modalità di gioco più amata: fra i Tee dei sedici giocatori che si trovano nel server, ad uno random viene applicata la Skin "Palla di lardo" che lo rallenta e trasforma le sue armi in merendine, anche se può difendersi fagocitando i nemici; vince chi uccide il ciccione più volte.

[modifica] Modalità illegali non ufficiali

[modifica] Instagib

Non si sa cosa voglia dire questa sigla, ma fa figo. Instagib è più che altro un'opzione che si applica ad alcune partite: l'unica arma diventa il fucile laser a munizioni illimitate e di cui un solo colpo basta a disintegrare un Tee. A volte capita di beccare un bug per cui tu non hai l'arma e gli altri si. E non puoi uscire dalla partita se non totalizzi almeno 50 uccisioni. E se provi a spegnere il pc vieni bannato a vita da forze trascendentali.

[modifica] Leggi

Legge del culo illimitato: Se si sta in difesa nella propria base si totalizzeranno serie di uccisioni illimitate ma non appena uscirete da mezzo millimetro dalla vostra base verrete massacrati a sangue.

Legge del Rambo di turno: Ogni tanto un giocatore (di solito italiano e alla peggio si chiama Silver) si crede il rambo di turno e va nella base avversaria nonostante sia piena zeppa di nemici tutti assatanati botter e hacker, comunque si lancerà alla velocità di un proiettile sulla bandiera senza venir visto da nessuno.

Legge del magnetismo della bandiera: Ogni volta che TU prendi la bandiera per una forza magnetica mistica verrai automaticamente colpito in pieno da tutti, anche se prima la loro mira mancava pure le sporgenze a cui aggrappare i rampini. In ogni caso, prima o poi, da non si sa dove verrai disintegrato inevitabilmente (o alla peggio ti suiciderai mancando di poco la sporgenza). È stato registrato da Silver che anche cazzeggiando col fucile laser ruotandolo a caso e sparando un proiettile (anch'esso a caso) è riuscito ad ammazzare un povero sfigato con la bandiera che passava di lì.

Legge del camper di turno: Ogni tanto quando il Rambo di turno è nella base avversaria comincia a camperare uscendo mezzo secondo (giusto il tempo di sparare e tornare fuori dal fuoco nemico).

Legge del jet iperdinamico: Se vedete un avversario che va alla velocità di un jet dell'esercito è molto probabile che vedrete le seguenti cose:

  1. l'avversario ruberà la bandiera
  2. l'avversario farà matrix tra i raggi laser
  3. l'avversario si suiciderà mancando la sporgenza
  4. riderete per la figura di merda
  5. vi ammazzeranno perché ridevate

Legge del momento inopportuno: Quando meno vi servirà arriverà il momento dove i vostri ping salteranno sui 1000 e voi morirete perché tutto era incasinato e laggava.

Legge del trick shot: C'è gente che vi killerà solo col secondo rimbalzo del laser, quindi vi conviene guardarvi a destra sinistra su e giù (nei limiti del 2D ovviamente).

Legge del crash obbligatorio: Se supererete le 100 kill la vostra connessione della telecom inevitabilmente salterà.

[modifica] Race

Quello che sembra, ossia una gara a tempo in un percorso. Sarebbe carina se chi crea le mappe non fosse convinto che anche gli altri giocatori possono fare quello riesce a fare lui con un Tee.

[modifica] DDRace

Una forma più evoluta della Race, si apre con questo simpatico e fraterno messaggio ai giocatori:

Wikiquote.png
«Help each other or die!»

[modifica] Ball-Games

In questa modalità dalle diverse sfaccettature i Tee non devono uccidersi, le mappe sono belle e senza bug e l'unico obbiettivo è far arrivare una palla in una meta. Ah, la palla è una granata.

[modifica] Slow Time

Sei un sfigato depresso? Adori Matrix? Allora gioca a Slow Time! Qui i colpi si muovono a rallentatore e restano in aria anche per ore! Ma sta attento, quei simpaticoni dei tuoi avversari possono oscurare il cielo[citazione necessaria] con le munizioni. E non illuderti che combatterai al buio!

[modifica] Skin, armi e potenziamenti

Ogni giocatore può personalizzare il suo Tee come gli pare: una marea di colori e parecchie possibilità di differenziazione.

Equipaggiamento Teeworlds.jpg

Sticazzi.

[modifica] Skin

e molte altre ancora.

[modifica] Armi

  • Martello
  • Fucile
  • Rampino
  • Shotgun
  • Lancia granate
  • Fucile laser
  • Heavymachinegun- Il tuo Tee diventa biondo col ciuffo, una banda bianca in fronte, un gilet rosso e un grosso mitragliatore sottobraccio che spara a raffica.
Katana Teeworlds.jpg

Spera che il tuo avversario non prenda questa.

[modifica] Potenziamenti

  • Katana- In alcune mappe compare ogni tanto una katana nera: chi la prende diventa un Tee ninja per circa trenta secondi, ha otto miliardi di punti ferita, il suo attacco è simile al teletrasporto e uccide ogni Tee all'istante. La prende sempre qualcun altro che non sei tu.
  • Vita- Le icone a forma di cuore ti restituiscono un punto vita. Dei milleduecento che hai.
  • Protezione- Con l'icona del preservativo, serve a non far moltiplicare i Tee nel server.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

L'icona del campionato mondiale di Teewordls.jpg

L'icona del campionato mondiale di Teeworlds.

  • Teeworlds è il gioco online con più server al mondo.
  • Come già detto, esistono skin speciali introvabili. Se vedete un Tee con gli occhialini di Morpheus, la coda di Tomb Raider o con il bastone di Gandalf, sappiate che state per morire.
  • Teeworlds è meno costruttivo di Travian.
  • Esiste un campionato mondiale di Teeworlds.
  • In Teeworlds non esistono giocatori di classe intermedia: solo poveri niubbi con una mortalità di 2,4 volte per secondo e giocatori con un tasso di uccisioni di 9,7 per secondo.
  • L'età media dei players di Teeworlds nel mondo è di 77,46 anni. In Italia invece, come si poteva presumere, la situazione è ancora peggiore con una media di 85,32 anni.
  • Teeworlds è stato nominato gioco dell'anno 1941 dal Fhurer.
  • Teeworlds è stato valutato dal PEGI come "sessualmente offensivo" perché in alcuni server dedicati si tenevano periodicamente ritrovi gay di alcune sette sataniche, altrimenti chiamate clans, nella quale ci si inculava con il lanciagranate.
  • Teeworlds crea dipendenza. Chi l'ha provato è ancora lì che nerda, non esistono possibilità di abbandonare il gioco se non con il suicidio. Provato in prima persona.
  • Teeworlds è multipiattaforma: gira su Windows, Linux, Mac e su TuaNonnaOS.
  • Il creatore di Teeworlds è un barbone, invece di chiedere l'elemosina per le strade raccoglie soldi online dal sito spacciandole per "donazioni".

[modifica] Voci Correlate

Strumenti personali
wikia