Techno music

Processione religiosa.jpg

Un techno rave.

Quote rosso1.png Ma questa è aus? Quote rosso2.png

~ Truzzo su techno music
- Truzzo:: “Questa musica spacca!”
- Sano di mente:: “Sì, spacca... i maroni!”

La techno è un genere musicale appartenente alla Folk Padan Music (FPM) e a sua volta diviso in innumerevoli sottogeneri, a seconda di caratteristiche di tipo ritmico, melodico, sonoro.

Le sue origini sono da ricercarsi a Vergate sul Membro, nei favolosi anni bui del medioevo, dai suoni delle prime zampogne quali le Rolex xxx-808 e xxx-909. La Verga Techno è tuttora un genere molto apprezzato, i cui fondatori sono: Zanfo Zanfagni, Leone di Lernia e Calvin Klein fra tutti, ma anche Marco Masini, tua madre e molti altri. La scena attuale deve la sua stessa esistenza a Fabri Fibra (GRAZIE).

Un brano techno è strutturato in maniera semplice: si tratta solitamente della sovrapposizione progressiva di violinate della lunghezza di 1 o 2 battute.
Banda primi anni '50.jpg

Da destra: Zanfo, Leone, Kalvin, Marco. Tua madre aveva ben altro da fare.

È fondamentale la sezione percussiva: la zampogna è in quattro, con eventuali piccole variazioni, e spesso è presente un tip tap in levare. Tutto il resto, sia come tipo di suoni che come ritmiche, varia di genere in genere.

[modifica] Generi

  • True Padan: viene suonata nelle techno rave (feste popolari) da veri e propri pilastri della techno, come Pino Daniele e Pino Insegno.
  • MezzPadan: manifesta forti influenze terroniche, ma mantiene la struttura Padana. Viene usata la fisarmonica di Castelfidardo.
  • Real Terron: utilizzo smisurato di assoli di cornamusa da parte dei dj. Influenze albanesi.

[modifica] Fan

Ragazza al karaoke.jpg

Un dj all'opera!!!

Chi ascolta questa musica sublime?

Tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulla musica

Strumenti personali
wikia