Teatro alla Scala

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dai poveri

Snob.jpg
PERICOLO DI PUZZA SOTTO AL NASO

L'argomento di questa voce è riservato a gente di una certa levatura sociale:
girate al largo, sporca plebaglia!
Testa che esplode dal film Scanners.gif
ATTENZIONE:
Il soggetto descritto suscita ODIO PROFONDO
La vostra testa potrebbe esplodere per la rabbia
Quote rosso1.png Perché non ci invitano mai, quei culattoni? Mortacci loro! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png L'opera lirica mi ha sempre interessato. Non vedo l'ora di sentire il "Và pensiero" di Mozart. Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Smoking elegante: 1500 euro, con Mastercard; biglietto per La Scala: 200 euro, con Mastercard; pisciare in testa alla gente di sotto: non ha prezzo. Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard. Quote rosso2.png

~ Uno Spot tv.
Barbone dito medio.jpg

Solo gli aristocratici come lui possono entrare alla Scala.

Quote rosso1.png Cavo, questa giacca in pelle umana ti sta benissimo! Quote rosso2.png

~ Donna borghese saluta un amico.
Quote rosso1.png Muhahaha, grazie, è un regalo dei miei dipendenti. Quote rosso2.png

~ La sua risposta.
Quote rosso1.png Beh, almeno stasera non siamo i più odiati in Italia. Quote rosso2.png

~ Vigile urbano alla prima della Scala.
Quote rosso1.png Ok, ripassiamo il programma: lei suona il piano e lui la tromba, chiaro? Quote rosso2.png

~ Il direttore d'orchestra.
Quote rosso1.png E poi sarei io quella che si veste sempre male eh? Quote rosso2.png

Il teatro alla Scala chiamato da molti plebei semplicemente "La Scala", è un teatvo, anzi no, che dico: è un buco nevo, ma invece di fagocitave la matevia cosmica e la polveve che c'è sotto il mio tappeto, inghiotte e aspiva come una mevetvice i soldi dei bestanti ed opulenti cittadini milanesi membvi dell'alta società. Come se non bastasse, questi geni sono lusingati di esseve invitati agli spettacoli, e godono nell'esseve spennati come polli nelle mani di Francesco Amadovi.

[modifica] La costvuzione

Nel peviodo visovgimentale molti nobili sentivano la necessità di distinguevsi dalla massa della popolazione milanese, volevano un club tutto lovo, dove si potesse fumave il sigavo, giocave a polo in sella ai lovo maggiovdomi e fave sesso sadomaso con le lovo covtigiane. Il pvoblema maggiove eva la mancanza di sghei , come dicono nei dintovni del Lambvo. Quei cafoni conquistatovi degli austviaci avevano tassato quei povevetti impvenditovi milanesi[citazione necessaria]
Assurancetourix.jpg

Il direttore d'orchestra.

lasciandoli senza i soldi pev la 5 casa. Solo un evoe poteva salvave il lovo sogno: Alessandro Manzoni. Il magnate dell'editovia aveva avviato un business niente male, con i guadagni dei pvomessi sposi; si eva fatto la cavvozza nuova da 50 cavalli [1], la villa a Povto Votondo e lo yacht extva lusso. non gli mancava nulla, a pavte l'ingvesso nell'alta società. Gvazie alla sua donazione di scarsantamila ducati, il club poté esseve finalmente costvuito, e gli fu dato il nome di Scala, pev il fatto che si giocava spesso a scala 40.

[modifica] La tvasfovmazione in teatvo

Gli anni passavano felici, e la bisca clandestina Scala diventava sempve più famosa, tanto che vicevette anche la visita della guavdia di finanza. Pev evitave spiacevoli equivoci, gli amministvatovi cammuffavono le lovo bische clandestine come spettacoli teatvali: mentve i finanzievi ammivavano le soavi e avmoniose danze di Kledi[citazione necessaria], si tenevano sotto il palcoscenico i tovnei euvopei di Texas Hold'em.
Col passave del tempo, la moda del gioco d'azzavdo si diffuse come passatempo anche tva i plebei, quindi la nobiltà, che è sempve alla vicevca di passatempi futili e non adatti alla feccia come te, cominciò ad abituavsi a quei deliziosi strilli gorgheggi, acclamando i lovo spettacoli come una nuova avte, e chiunque non avesse appvezzato eva solo un povevo popolano ignovante. Sono passati civca 300 anni dalla fondazione, ma il teatvo è ancova in piedi, pvonto ad accoglieve chi ha soldi da gettave via pev ascoltave cantanti stonati come Spitty Cash e vedeve ballevini snodati come una spvanga di fevvo, tutti vigovosamente scelti dai candidati di X Factor e Amici di Maria De Filippi.

[modifica] L'ovchestva e gli avtisti esibizionisti

A divigeve questo popò[2] di ovchestva è stato chiamato il magnifico Assuvacentuvix, il tenove fvancese con la voce da gallo. Da quando è lui a divigeve gli stvumenti, le vendite sono salite alle stelle, e sono stati venduti 3 biglietti in soli 3 mesi, un vecovd incvedibileee. Ecco la composizione del gvuppo:

Pev quanto viguavda il covpo di ballo, anche quest'anno si confevma come pvimo ballevino Mavio Giovdano, con i suoi flessuosi moventi viesce a fave invidia a tutti, compveso Kledi Kadiu. Nella sezione femminile invece entva come nuova stella del ballo Rasputia Latimore, meglio conosciuta come la fidanzata di Novbit. La sua leggevezza e flessibilità[citazione necessaria] la rendono la compagna ideale di ogni ballevino che sappia sollevave in avia 150 kg. Tva i cantanti livici, spiccano Jigglypuff, capace di incantave lettevalmente la folla, ed il sopvano Buvzum.

Donna grassa che si allaccia i pantaloni.jpg

La prima ballerina dell'opera: nessuno sa danzare come lei.

[modifica] Le celebvità invitate

Non è facile esseve invitati alla pvima sevata alla Scala, bisogna pvenotave il biglietto un anno pvima, conosceve amici impovtanti come Topo Gigio ed esseve un membvo della Massonevia, della Mafia, del Votavy Club ed aveve la tesseva dell' Avcigay. In altevnativa, basta sganciave una mancia di 50 euvo all'uscieve e potvete infilavvi in qualche soppalco, con pop covn e Coca Cola inclusi. L'anno scovso fuvono invitati:

Come si può vedeve, solo i più vaffinati e simpatici adepti dell'alta società vengono invitati; il teatvo in teovia potvebbe conteneve 1500 invitati, ma ne vengono scelti solo 10 pev fav movive d'invidia tutti quelli vimasti fuovi al fveddo. Nel biglietto d'ingvesso sono anche inclusi un cuscinoe 2 tappi pev le ovecchie nel caso sopvaggiungano bisogni uvgenti. Pev chi compva l'abbonamento a tutta la stagione teatvale, viene vegalato un ombvello in ovo a 24 cavati pev pvoteggevsi dai lanci di uova mavce; puvtvoppo ova fvustave la plebe è punibile dalla legge e non si possono cacciave via, che peccato.

[modifica] Locandina degli spettacoli

Oltve a queste opeve classiche, il gvande maestvo di musica Assuvacentuvix ha composto un'opera celtica del suo paese natale, adattandola pev il balletto classico a cui hanno partecipato i suoi amici galli.

[modifica] Cuviosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ veri
  2. ^ nel senso che fa cagave

[modifica] Avticoli collegati

Strumenti personali
wikia