Tatooine

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi un altro pianeta desertico abitato da grossi vermi?
Quote rosso1.png Dove cazzo siamo finiti?! Quote rosso2.png

~ Obi-Wan Kenobi su Tatooine
Quote rosso1.png Chacikkaciuccàciaaa! Quote rosso2.png

~ Frase tipo di un Jawa
Città deserto.jpg

Una suggestiva veduta di questo posto schifoso

Tatooine è il pianeta natale di Anakin Camminatore-di-Cielo e figlio e - checcé se ne dica - anche di Harry Potter. Inoltre, è l'unico sistema popolato da enormi vermoni che abitano sotto la sabbia ma defecano in superficie. Un po' come in Tremors.

[modifica] Storia

Si dice che un tempo Tatooine fosse un posto migliore, che vi fossero vallate rigogliose e verdeggianti, percorse da limpidi fiumi che avrebbero dissetato maestosi alberi dai rami carichi di foglie e di frutti, che vi fossero gli animali più rari e inusuali e tutto fosse in pace e armonia. Queste sono solo fantasie personali, Tatooine è ed è sempre stato un arido e morto deserto dove qualche bandito privo di facoltà mentali decise di rifugiarsi per sfuggire alla cattura per poi decidere che era una buona idea colonizzarlo. Fine della storia. Se vi aspettavate qualcosa di epico e millenario, cliccate qui.

[modifica] Geografia

Il pianeta Tatooine si colloca tra l'uscita Lattea Nord e il casello della Stella Alpha Centauri Est. Ma da un paio di mesi c'è una deviazione e si è costretti a uscire ad Alpha Centauri Sud, ma subito dopo essere usciti, bisogna prendere per Vega altrimenti, poi, c'è un altra deviazione e non ci arrivi. Insomma è un pianeta posto in una zona di merda che si trova solo se si ha un GPS guasto. Di base Tatooine è un piatto deserto per tutta la sua superficie, allora come si spiegano le formazioni rocciose che si trovano su tutto il pianeta? Semplice, le feci dei famosi vermoni sono inorganiche e, per questo, non si decompongono, ma costituiscono quelle rocce così artistiche e strane che caratterizzano il pianeta.

[modifica] Fauna e Flora

La fauna del pianeta non è molto varia. Oltre ai famosissimi vermoni di Tatooine e i nanetti bastardi pelosi, anche detti Jawa, l'unica altra specie che vi trova dimora sono i Sabbipodi.

[modifica] Vermoni di tatooine

Verme attaccato all'amo.jpg

Vermone di Tatooine

L'immagine vale più di molte altre parole, ne abbiamo già parlato nella sezione Geografia e, sopratutto, mi sono rotto di parlare solo di 'ste creature inutili, quindi, proseguiamo.

[modifica] Jawa

Sono ladruncoli e rivenditori al dettaglio dagli occhietti demoniaci e dal linguaggio incomprensibile. Vivono in una specie di camion per la raccolta della spazzatura e vengono ignorati dalla maggior parte degli abitanti di Tatooine, se si escludono coloro a cui hanno rubato qualcosa.

[modifica] Sabbipodi

Sono anche più ridicoli dei loro parenti piccoli e, soprattutto, molto stupidi. Questo non è un semplice flame, ma è dimostrato. Se fossero intelligenti non avrebbero ucciso la madre di Anakin Camminatore-di-Cielo, non avrebbero attaccato Luca Camminatore-di-Cielo (i due jedi più forti dal 1925) e, inoltre, non si sarebbero fidati di Wanna Marchi.

Star wars logo.png
Strumenti personali
wikia