Tandem

Il Tandem è quel buffo mezzo di locomozione, solitamente cavalcato da due o più persone, che, costantemente, nelle serate estive, appesta le strade di tutte le località balneari e lacustri.
Nel 2000 il Tandem è stato citato per frode e discriminazione multipla, in quanto chi pedala dietro, non avendo la possibilità di curvare ne di frenare, è totalmente in balia di chi è davanti che, a sua volta, lo sfotte e lo umila (anche se andare in tandem è umiliante comunque).

[modifica] Le origini del tandem

Flinstones2.jpg

Una delle prime versioni di tandem-risciò

Alcuni storiografi affermano che la nascita del Tandem è da collocarsi in Francia dove pare che alcuni ingegnosi cittadini, un po' per anticonformismo, un po' per dimostrare la propria latente omosessualità, decisero di placcare due biciclette in un'unica bici a trazione posteriore.
Tuttavia il ritrovamento di un documento audio-video risalente al neolitico ha decretato una nuova scuola di pensiero, secondo la quale un rozzo esemplare di tandem-risciò a trazione muscolare era già in uso da un'antica famiglia, a quei tempi conosciuta come i Flinstones

[modifica] L'utilità del tandem

Tandem-bike.jpg

Un tandem venuto male

La particolarità di questo bislacco mezzo di trasporto è quella di non avere nessun vantaggio al livello pratico ed economico, se non il piccolo difetto di far sembrare ancora più dementi le persone che decidono coraggiosamente di salirvi; nonostante ciò i tandem e i risciò sono molto di moda tra i truzzi che vogliono dar fastidio ai pedoni e le famiglie povere che non possono permettersi una macchina.
Recenti studi affermano però che, grazie alla costante d'attrito e alla doppia forza di spinta, il Tandem permetta il risparmio di una piccola quantità di energia muscolare; altri scienziati scettici, invece, confermano la teoria secondo la quale esso non serva proprio a un cazzo, e prendono a padellate gli scienziati ribelli che affermano il contrario.

[modifica] Tipologie di tandem

[modifica] IL risciò

Bicipieghevole.jpg

Un tandem rotto tascabile

Il risciò nasce dalla fusione di due tandem, posti parallelamente, per mezzo di un carrellino in fibra di carbonio, e ricorda vagamente un Caddy a pedali; è una delle principali cause della mortalità tra i giovani, in quanto, con la sue enorme mole, occupa tutta la strada (solitamente pista ciclabile) dove passa, causando lunghi ingorghi o, a volte, veri e proprio cataclismi autostradali,causati dagli sfortunati ciclisti che si sono trovati sulla sua strada.

[modifica] Il monotandem

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche biciclettaNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}

Volgarmente chiamato "bicicletta", è molto usato da ciclisti, vecchi e ragazzi poveri che non possono permettersi un motorino; i suoi utilizzi sono svariati, vanno dall'arrotare le pantegane in soffitta all'andare a farci la spesa. Alcuni hanno addirittura tentato di farci delle gare di velocità.

[modifica] Il tandem da pellegrinaggio

Versione più lunga del normale tandem, il tandem da pellegrinaggio ha 150 sellini, per permettere a un numero elevato di persone di raggiungere la tomba di Padre Pio pedalando.
Per curvare tutti i 150 pellegrini spostano il peso da una parte, mentre chi è davanti lo sposta dalla parte opposta...per fare contrappeso.

[modifica] Tandem tascabile

Assurda versione del tandem, è fatta apposta per essere ripegata e infilata tranquillamente in borsa o in culo.

Strumenti personali
wikia