Tales of Vesperia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Ammazza che mazza.jpg
Ma quest'articolo è più corto di un gioco in flash!

Coraggio, scarica da eMule compra in un punto vendita autorizzato Tales of Vesperia, finiscilo e poi amplia questo stub sui videogiochi. Non renderlo lungo come la trama di Final Fantasy, però!

Personaggi di Tales of Vesperia.jpg

Quando Kosuke Fujishima disegnò per la prima volta i personaggi, non aveva ben chiaro il senso di"altezza in base all'età".

Quote rosso1.png Yuri è il cattivo e ha rapito la principessa Estelle per immolarla come schiava personale all'Adephagos. Quote rosso2.png

~ Chiunque non abbia capito la trama
Quote rosso1.png Flynn è il principe rosso a occhi verdi. Quote rosso2.png

~ Daltonico su Flynn

Tales of Vesperia è un Japan RPG prodotto dalla Namco, divisione gastroludica, con l'innovativa grafica a celle abbronzate.

[modifica] Diffusione

Il modo più semplice per recuperare una copia di Tales of Vesperia è raggiungere il Giappone a nuoto: solo cinque copie sono state distribuite in Italia, e anche nell'ipotesi di capitare in uno dei Gamestop che ne detiene una, è possibile che la fantomatica ultima copia sia andata perduta, tagliata a metà, bruciata oppure buttata dai commessi perché occupava troppo spazio in negozio. In alternativa si prospettano i seguenti scenari:

  • Il manuale è andato perduto in un raid dei predoni del deserto.
  • Il disco ha graffi profondi due centimetri perché è stato maneggiato da una commessa con le unghie affilate.
  • Il disco è talmente incrostato di polvere che i tempi dei caricamenti sono biblici.
  • È una copia taroccata.
  • Va pagata a prezzo pieno anche se lo scatolo era aperto, perché doveva respirare.

[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

La storia inizia con Yuri che tira sassate ai piccioni sul davanzale, ma viene interrotto dal suo vicino di casa, che in preda al panico gli urla che la capitale dell'Impero si sta allagando, poiché un ladro menefreghista ha rubato, mentre tutti erano a pranzo, il nucleo energetico che regola gli scarichi fognari della città.

Yuri si lancia all'inseguimento del ladro, grazie al fiuto del suo cane Repede, che percepisce le tracce di urina che il ladro si è lasciato scappare mentre scappava, giungendo ad un cantiere nei quartieri alti della capitale. Il ladro però fugge, e Yuri viene multato per essersi intrufolato in una struttura privata, ma non avendo denaro viene sbattuto in carcere. Senza preoccuparsi minimamente di aver ricevuto l'ergastolo per una semplice violazione di proprietà, aspetta semplicemente che un tizio sconosciuto gli passi la chiave della cella attraverso un buco nella parete, consentendogli di fuggire attraverso il castello imperiale. Qui incontra l'avvenente principessa Estelliseuraina Sidosina Hurassenite (per gli amici Estellise Sidos Hurassein), anch'essa intenzionata a fuggire. Una volta fuori dal castello, recuperano Repede, che da bravo cane si era legato autonomamente al paletto più vicino, e finalmente scappano dalla città per inseguire il ladro.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] Personaggi

[modifica] Yuri Lowell

Yuri Lowell di Tales of Vesperia.jpg

Yuri in tutta la sua imponenza quando era un cavaliere imperiale.

Quote rosso1.png Ah, com'è rinfrescante... Quote rosso2.png

~ Yuri mentre sta seduto su una fiamma ossidrica

È il protagonista indiscusso del gioco, colui che salverà il mondo dalla malefica medusa viola Adephagos, che vuole convertire il mondo in anti-materia.
Sempre gentilissimo con tutti gli altri personaggi, esprime le sue incomprensioni verso di loro con battutine sui loro punti deboli: l'unico che riesce a capirlo e sopportarlo anche nei momenti di tensione è il suo fido cane ninja, Repede.

Veste di viola, ha gli occhi viola, le sue ferite sanguinano viola, e una volta si è tinto i capelli di viola durante la vendemmia, pestando l'uva con la testa. Tenere la spada nel fodero legata alla cintura gli intralcia i movimenti, per cui la porta legata tramite delle cinghie alla mano, il che gli consente di correre, saltare, nuotare e salire le scale senza il minimo intralcio.
Usa una katana affilatissima, tenendola per la lama e colpendo i nemici col manico.

[modifica] Flynn Sc(h)ifo

Flynn Scifo era il compagno di letto di Yuri quando allora erano entrambi reclute dell esercito imperiale. Ricco di risorse e sempre pronto all'azione, quando la capitale Zaphias sta per essere distrutta si limita a svegliare Yuri e lo induce a risolvere la situazione mentre lui rimane a giocare coi gattini.

Flynn è l'Anti-Yuri: ovunque Yuri vada, appena si trova a commettere un crimine, tipo respirare con la bocca, gli appare Flynn alle spalle che gli bisbiglia: "Yuri,non si fa! Seguimi,la prigione è vicina".
Tuttavia, quando scopre finalmente di essere nella fazione sbagliata (dopo che l'impero ha mandato al rogo un terzo dei suoi abitanti), invia una delle sue messaggere a dare il consenso a Yuri di uccidere il malvagio comandante. Intanto Yuri aveva già sterminato l'intero ceto aristocratico senza darne conto a nessuno.


Tales of logo.png
Strumenti personali
wikia