Taillow e Swellow

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1.png Taillow, usa volo! Quote rosso2.png

~ Allenatore di Pokémon prima di trasformare il suo Taillow in un ammasso inerte di piume sanguinanti
Un Taillow si prepara a fare una sorpresina ad Ash...

Taillow è uno tra i Pokémon più odiati della terza generazione, poiché Pokémon di tipo pene uccello catturato da Ash come da prassi ed utilizzato dallo stesso solo per fare azioni che richiedessero un aiuto alato, come staccare una mela dall'albero o scoprire piantagioni di coca.

Le cose sono cambiate una volta evolutosi in Swellow: dopo aver raddoppiato le sue capacità rintracciative, iniziò a partecipare agli incontri amichevoli di serie B, dato che la sua mossa migliore era Rapporto Orale (infatti il nome della sua evoluzione deriva dal verbo inglese to swallow, ingoiare).

[modifica] Pokédex

Pokeball.gif RossoFuoco/VerdeFoglia: Non ama il freddo. In inverno emigra verso regioni calde, viaggiando ad una velocità di 300 chilometri all'ora. La maggior parte degli esemplari muore cadendo al suolo sotto forma di pollo arrosto. Si pensa che così facendo, possa debellare la fame nel mondo.

Pokeball.gif Rubino: Il segno rosso che porta sulla sua fronte è tipico di quando torna dai paesi caldi: ha preso la malaria.

Pokeball.gif Zaffiro: Si nutre dei Wurmple che vivono nella foresta. Non riuscendo a digerire gli aculei, schiacciare le sue merde può essere pericoloso.

Pokeball.gif Smeraldo: Taillow è sì piccolo, ma ha coraggio da vendere, tanto che riesce a tenere testa a uno Skarmory fino a quando quest'ultimo non lo mangia e gli rimane incastrato in gola, facendolo morire soffocato a sua volta.

Pokeball.gif Diamante/Perla/Platino: i Taillow della regione di Sinnoh migrano a una velocità di 400 km invece di 300, tant'è che i loro resti risultano più bruciacchiati dei Taillow di Hoenn.

Pokeball.gif HeartGold/SoulSilver: Wurmple è la sua preda favorita. Nemmeno i Cannibal Corpse sono così spietati!

[modifica] Dati salienti

Il suo nome è formata da tail (coda) e low, che vorrebbe dire basso, ma i giapponesi non riescono a pronunciare correttamente la S e quindi l'hanno omessa. La seconda parola diventa slow (lento), tutto insieme Codalenta. Ciò deriva dal fatto che l'accoppiamento tra due esemplari è molto lento, quasi come un ottantenne che vuole soddisfare la sua compagna senza aiuti esterni.

[modifica] Altezza

Q.B. (quanto basta)

[modifica] Peso

Dipende dalla stagione, dato che nei paesi caldi patisce la fame e in quelli temperati si ciba di Wurmple lardosi.

[modifica] Abilità

Dentistretti: abilità che non si attiverà mai poiché è risaputo che gli uccelli non hanno i denti.

[modifica] Dove trovarlo

Taillow lo puoi trovare benissimo in bosco della Padania e come bersaglio nei campi di tiro con fucile.

[modifica] Evoluzioni

Puzzle-papocchio.png
Questa sezione è incompleta o troppo corta. È probabile che il suo autore abbia pippato troppi gatti e sia svenuto prima di completarla. Se puoi, contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Nonciclopedia.

[modifica] Voci correlate

Attendere, caricamento in corso...
Strumenti personali
wikia