Tacatà

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...


Testa che esplode dal film Scanners.gif
ATTENZIONE:
Il soggetto descritto suscita ODIO PROFONDO
La vostra testa potrebbe esplodere per la rabbia
Original video
Palle giganti.jpg

L'effetto che fa il Tacatà (n.b. nessuno dopo l'ascolto verrà a solleticarti gli zebedei)

Quote rosso1.png Tacatà.Tacatà.Tacatà.Tacatà. Quote rosso2.png

~ Tu con una pistola in bocca, dopo aver sentito la canzone.

Tacatà è la nuova hit del 2012. Prodotta dal duo siciliano Romano & Sapienza e cantata da Rodriguez è pronta a polverizzare i coglioni a tutti gli utenti radiofonici almeno fino alla fine dell'estate.
Se i più pensavano che "Ai Se Eu Te Pego" fosse il massimo, soprattutto perché pareva stessero per arrestare il cantante per plagio levandocelo per un po' dalle palle, i più assennati sapevano già che dietro l'angolo si sarebbe materializzato qualcosa di più tamarro, un pezzo che può essere ballato solo nelle discoteche più sgrause dove il più adulto ha 19 anni e la più pulita c'ha la lebbra.
Tacatà è disco d’oro in Italia ed è ballato dalle Veline di Striscia la notizia[1].

Te gusta il Tacatà?

[modifica] Che ce frega de Beethoven , noi c'avemo il Tacatà!

Tacabrò.jpg

I Tacabro. La A' invece della À potrebbe far girare le palle agli utenti più esperti, soprattutto a quelli che usano Prendetelo

[modifica] Il gruppo

Gli italiani che hanno composto la canzone sono due dj, Romano e Sapienza. Nomen omen? No. Uno è siciliano, l'altro è ignorante come una bestia. In realtà entrambi volevano fare i vj ma l'arrivo delle prime mestruazioni gli ha fatto cambiare una consonante. Non conoscendo la differenza tra una nota musicale e un rutto, decidono di buttarsi sulla musica dance. Compongono prima il Cagatà, che viene salutato con euforia dall'Organizzazione Italiana Stitici (AIS) ma non ottiene il successo sperato presso le discoteche. Si buttano quindi sul Tacatà. I due autori sono attualmente ricercati in 15 Paesi, con l'ordine per la polizia di comportarsi nella seguente maniera:

  1. sparare a vista,
  2. chiedere "Chi va là?".

Il cantante si chiama Rodriguez. Al mondo ci sono così tanti Rodriguez che è impossibile trovare qualche informazione su di lui. Potrebbe essere messicano e fare il poliziotto. Messicano e fare il migrante verso l'America. Messicano e fare tacos. Ovviamente non importa: a cosa serve un'identità quando ti credi cool e puoi cantare il Tacatà?. Oltretutto ha degli occhiali da sole a specchio molto fighi tanto da usarli anche nella penombra dello studio di registrazione perché fa molto gangsta.

Tutti e tre insieme formano il gruppo Tacabrò, che è un po' come dire i "Power Rangers" senza robot ma con la stessa coglioneria. D'altronde Dio li fa, poi li attria.

[modifica] Lo stile

Se vi piace gustare le cozze accompagnate dal latte e da una bella spolverata di pecorino, questa canzone fa per voi. È infatti un imbarazzante esempio di miscuglio tra latin, dance e house che farebbe cadere i coglioni anche a Don Omar, creatore di Danza Kuduro.
Ennio Morricone, intervistato sull'argomento, ha dichiarato:

Wikiquote.png
«Non parlo di queste cazzate»
(Ennio Morricone su Tacatà)


Il testo è un raro pezzo di poesia che farebbe morire di invidia Giò Di Tonno. È stato creato nel cesso dell'Ospedale Fate Bene Brò, dove il duo si trovava ricoverato per l'estrazione di una palla da biliardo sulla quale Sapienza si era per sbaglio seduto. La palla da biliardo era la numero 8.

Pistola da Suicidio.jpg

Chi vuole favorire?

La ricerca spasmodica delle rime nelle strofe è ben sintetizzata dal superbo utilizzo della rima baciata con la parola Tacatà, che viene utilizzata più o meno in questo modo:

Quote rosso1.png Muove il tuo culito tacatà

dammi un bacito tacatà
la gente bailando il tacatà

lalalalalla tacatà Quote rosso2.png

Di seguito viene invece riportato il ritornello in versione originale:

Quote rosso1.png Dale mamasita con tu tacatà. Dale mamasita tacatà

Dale mamasita con tu tacatà. Dale mamasita tacatà

Dale mamasita con tu tacatà. Dale mamasita tacatà Quote rosso2.png

Che in italiano si può tradurre con:

Quote rosso1.png Dai tacatà Quote rosso2.png

La parte latino-americana lascia poi il passo ad un assolo di ableton dance/house composto in 3 minuti dagli autori dopo essersi scesi due grammi di MDMA tagliata col copertone e aver capito che la musica normale non era fatta per loro.

Sentita nella sua globalità, la canzone ricorda pertanto un crogiuolo di generi diversi mischiati alla rinfusa e confezionati peggio, pronto per essere commercializzato e venduto agli under 17, possibilmente ripetenti.

[modifica] Il Remix

Tutto da gustare il Remix firmato dj Ninni Angemi.

Original video

[modifica] Che cosa è il Tacatà ?

Ma questa sinfoniacanzone musichetta da 4 soldi accozzaglia di rumori e voci a caso ha portato un grande mistero: che cazzo significa la parola Tacatà? Visto che questo enigma non fa dormire la gente itagliana (e non la crisi come Marco Travaglio vorrebbe farti credere), il governo ha deciso di dirottare i fondi per trovare la cura dell'Aids e impiegarli per risolvere questo più pressante e decisivo quesito. Mario Monti in persona si è impegnato affinché venga risolto immantinente, e per questo ha chiamato i migliori scienziati, filosofi e ballerini della Yahoo! Answers? University e della Università della Musica di Nino d'Angelo. A distanza di mesi, la risposta non è ancora stata trovata.

[modifica] Sondaggio

Bro, Te gusta il Tacatà?
 
42
 
30
 
25
 
578
 
265
 
286
 

Il sondaggio è stato creato alle ore 12:29 del mar 17, 2012, e finora 1226 persone hanno votato.


[modifica] Le reazioni dopo il video

  • Hai chiuso immediatamente la pagina:
    • Hai fatto bene, anche se non puoi leggere.
  • L'hai ascoltata per due minuti, poi hai chiuso il collegamento e sei tornato a leggere:
    • Ora nella tua testa c'è il tacatà. Apri una finestra e prendi una bella rincorsa.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Fenomeno Tacatà
Strumenti personali
wikia